Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Su Yotei si nota molto meno sì, su Wolverine molto di più. In generale in movimento è dove rende di più visto che su PS5 senza QSSR l'immagine è molto meno stabile. Di sicuro è un bel plus per un hardware vecchio di 6 anni, e di nuovo: puzza di volontà di supportare ancora a lungo.

Molti giochi soffrono ancora di quel leggero "tremolio" su alcuni piccoli particolari(linee,cavi,ecc...) che usando il QSSR spariscono,rendendo un immagine più stabile.
Non male.
Sinceramente non mi aspettavo questa novitá,però spero sia presa in considerazione da tutti i giochi...ancora meglio retrocompatibile.

Sta roba è incredibile. Siamo nel sesto anno pieno di gen e sti qua hanno trovato il modo di spingere la console ulteriormente, su un hardware non pensato nativamente per sto tipo di tech, con risultati visibili.

Sta roba è incredibile. Siamo nel sesto anno pieno di gen e sti qua hanno trovato il modo di spingere la console ulteriormente, su un hardware non pensato nativamente per sto tipo di tech, con risultati visibili.
Secondo me l'oramai sempreverde Sonymerda è valido per praticamente tutto, tranne il valore della console in sé, come hardware e potenzialità. Lì sono stati veramente ineccepibili, e il fatto che questo QSSR sia possibile ne è una ottima dimostrazione.

Poi certo viene tutto il resto, ma per questo post dò a cesare quel che è di cesare :asd:

Secondo me l'oramai sempreverde Sonymerda è valido per praticamente tutto, tranne il valore della console in sé, come hardware e potenzialità. Lì sono stati veramente ineccepibili, e il fatto che questo QSSR sia possibile ne è una ottima dimostrazione.

Poi certo viene tutto il resto, ma per questo post dò a cesare quel che è di cesare :asd:
Cerny ha cucinato duro, nulla da dire.

Per me si nota, è tutto più nitido e chiaro, es su Yotei l'erba e tutta la foresta nello sfondo meno sfocati.
Poi vedere tutto su grandi schermi sicuramente si nota maggiormente. Ottimo per la PS5.

Si può dire tanto di Sony ma lato hardware Cerny ha tirato fuori un gioiello tra ssd compressione e tutte queste tech.
E la PS6 sarà la console più odiata della storia ma non ho dubbi che sarà pure quella un capolavoro.

È un nuovo tipo di upscaler. In soldoni: qualità dell'immagine maggiore con una resa più nitida rispetto a quello che viene usato solitamente nei giochi PS5 su PS5 base fino ad ora, senza sacrificare le performance.
Ho visto il video di Digital Foundry e mi devo correggere: non è "gratis" :asd: c'è effettivamente un calo in termini di performance. La questione è che la situazione cambia da gioco a gioco e può essere comunque una "miglioria" nel complesso: per Wolverine ad esempio nelle modalità a frame rate sbloccato c'è un calo rilevabile nel frame rate/frame time e la risoluzione di partenza è più bassa, ma questo non va a toccare il frame rate/frame time nelle modalità a frame rate bloccato e l'upscaler migliore risulta comunque in un'immagine migliore nonostante la risoluzione più bassa.
Per Yotei invece è praticamente 1:1 tra i due come performance, e DF nota il fatto che Wolverine senza QSSR usa l'upscaler proprietario di Insomniac, mentre Yotei usa FSR3 (lo stesso metodo di upscaling usato da molti giochi third party, ndr).

Comunque sì, in generale è comunque un risultato più che buono. Di nuovo, ancora ben lontani da Pro, giustamente, ma ci siamo capiti.

Ultima modifica:
Per me si nota, è tutto più nitido e chiaro, es su Yotei l'erba e tutta la foresta nello sfondo meno sfocati.
Poi vedere tutto su grandi schermi sicuramente si nota maggiormente. Ottimo per la PS5.

Si può dire tanto di Sony ma lato hardware Cerny ha tirato fuori un gioiello tra ssd compressione e tutte queste tech.
E la PS6 sarà la console più odiata della storia ma non ho dubbi che sarà pure quella un capolavoro.
Purtroppo non odio Sony, odio che ha scelto di non darmi il lettore. E mi costringerà a restare per sempre con la 5 per continuare a vedere i miei film in BD 4K.
Senza contare il fatto che FC27 costa 80€ sullo store, ma io sono riuscito a comprarlo oggi a 42€ fisico ed è uscito tipo 2 settimane fa. Se già implementassero un sistema per "rivendere" il digitale, e mi mettessero un lettore esterno da aggiungere per vedere i film, allora potrei anche pensarci.

Comunque tornando in tema, sono davvero contento di questo aggiornamento che arriva quasi a fine ciclo, almeno su questo bisogna essere trasparenti, Sony supporta molto il suo HW. Io ho anche un tv sony, comprata praticamente ormai 6 anni fa, e ancora arrivano aggiornamenti, quindi da questo punto di vista niente da dire.
Spero possano rinsavire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro