PS4 Saves May Not Work on All Upgraded PS5 Games
https://www.pushsquare.com/news/2020/09/rumour_your_ps4_saves_may_not_work_on_upgraded_ps5_games
WahingtonPost
Qua stessa cosa dagli sviluppatori di Maneater sul loro aggiornamento Nextgen:
- This is not a different application/game on XBox Series S & X and saves and trophies/achievements will carry forward..
- This IS a separate application/game on PlayStation 5 and trophies, stats and saves will not transfer
Quindi abbiamo Spiderman remastered (versione PS4 di ottobre 2018) che viene visto come un nuovo gioco.
Poi pure Yakuza (Versione PS4 Gennaio 2020) con salvataggi non compatibili su PS5.
Infine questa dichiarazione dagli sviluppatori di Maneater (Versione PS4 maggio 2020) dove confermano che per quest'ultimo l'upgrade su PS5 fungerà come Spiderman Remastered ossia vedrà il gioco come nuovo e quindi non solo nessuna compatibibilità save PS5 ma pure di nuovo 0 trofei
Su xbox invece tutto compatibile e viene tranquillamente trasferito/ visto come gioco unico.
Poi però dall'altra parte abbiamo un paio di dichiarazioni dove invece Miles Morales e Avengers PS4 avranno salvataggi compatibili con la versione nextgen e questi sono giochi recentissimi (Miles D1 PS5 mentre Avengers Settembre 2020)
Insomma è ancora presto per tirare conclusioni ma inizia a esserci il dubbio di quanti giochi possano avere problemi di compatibilità con salvataggi, trofei ecc.... in un eventuale upgrade.
Magari quelli meno recenti? Tipo risalenti a prima dell'annuncio di PS5 o della famosa dichiarazione "compatibilità obbligata con PS5 da Luglio 2020 in poi"?
O sono dei singoli casi isolati?
Ci sono altri ragioni tecniche per cui solo su piattaforma Sony alcuni di questi sono obbligati a essere visti come giochi nuovi invece che semplici upgrade?
Ovviamente Sony ZzZzzZz... come sempre quindi nessun fottuto chiarimento.
Speriamo bene altrimenti ennesimo complimenti a loro per il bordello con l'ecosistema di compatibilità.
Beh non che sia un mistero che ce l'hanno praticamente ficcata controvoglia..eh Jimmone?
Certo ci credo che stanno muti, se leviamo il fattore immenso Studi/Esclusive su cui c'è poco da lamentarsi poi sul resto viene fuori che non hanno mai una fava di bono da dire
Curioso a sto punto per la prova imminente dei giornalisti visto che in tanto dall'altra parte sul versante sistema operativo,retro, funzionalità, rumore ecc... so passati a a pieni voti.