Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In pratica da quel che leggo in giro
PS5 con molto meno spazio di quel che si pensava
Pad che dura pochino e che ci mette ore a ricaricarsi
Tempo di caricamento dei giochi appena inferiore a ps4 x la retro ( su x molto meglio)
Rumorosità non così bassa
Problemi a spostare giochi ps5 su hdd ( pare che in usa no, in UE si)
Ora capisco gli embarghi
A sto punto rimani con la 4. Non vale la pena fare il cambio. È una chiavica :sisi:

Ma solo io tengo installati al massimo 2 o 3 giochi?
No no, anche io tengo installati un paio di giochi...tre quando mi sento particolarmente euforico, per il resto una volta finito disinstallo. Anche perché io non gioco mai a più titoli contemporaneamente: se sto giocando a TLOU2 gioco solo a quello e basta! A limite posso fare una una partita online a GT o roba simile, ma niente di più!

Ultima modifica:
Unica buona notizia su ps5, i giochi plus ( occhio non collection x ora) saran riscattabili anche senza PS5 esattamente come ora
Ti vedo abbastanza arrabbiato con Sony, o sbaglio? :asd:

A questo punto l’unica cosa che mi infastidisce è l’assenza del Quick Resume tra vari giochi. Non che mi importi troppo saltare da un videogioco all’altro, ma credevo fosse una funzione scontata su next-gen, invece non è presente.

Tutto sommato però penso che verrà indubbiamente introdotta con un futuro aggiornamento, o sbaglio?

Tutto ok?

Attenzione, UNICA BUONA NOTIZIA

Sta cominciando il delirio :rickds:
Ma non è vero che son fake, arrivano da siti affidabili
Lo spazio, non hai quasi 700gb liberi se poi 100gb li hai in altro non cancellabile, quindi ne hai 600 o meno nella realta
Il Pad si dice 10h, ma dipende se giochi ed impostazioni, pare molto meno
I caricamenti se per ghost impiego 45 sec su ps4 e 40 su ps5 x me è Na merda
X me son tutte notizie negative

A questo punto l’unica cosa che mi infastidisce è l’assenza del Quick Resume tra vari giochi. Non che mi importi troppo saltare da un videogioco all’altro, ma credevo fosse una funzione scontata su next-gen, invece non è presente.

Tutto sommato però penso che verrà indubbiamente introdotta con un futuro aggiornamento, o sbaglio?
Sai che penso? Che all'utenza sony freghi il giusto. Mai capirò a che serve poter tenere aperti vari giochi. Due sono sufficienti. Tipo devi giocare con altri a un multiplayer, stai aspettando in lobby che arrivi l'ultimo, ti spari una partita su fall guys mentre sei in lobby nell'altro gioco. Il terzo gioco aperto a che serve?

Ok allora ennesima correzione dalla rete

Come dici tu pare che i giochi Installati dividano una parte dei loro gb in "altro"

Quindi se un gioco pesa tipo 80 giga "pare" che installi esempio 60 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 20gb in "altro".
Se uno è 60 giga "pare" che installi esempio 50 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 10 in "altro" ecc....

Perciòòòò, se cosi fosse alla fine la memoria disponibile dovrebbe restare 667 no?
In realtà alcuni dicono che oltre a questo la categoria "altro" aggiugne comunque qualcosa di extra gioco per gioco quindi so comunque meno di 667.

Mammia mia che bordello stanno a fa tutti.
Dovrebbe essere esattamente così. I GB sono 667, poi i giochi si dividono nello spazio "classico" e in quello "altro".

Sai che penso? Che all'utenza sony freghi il giusto. Mai capirò a che serve poter tenere aperti vari giochi. Due sono sufficienti. Tipo devi giocare con altri a un multiplayer, stai aspettando in lobby che arrivi l'ultimo, ti spari una partita su fall guys mentre sei in lobby nell'altro gioco. Il terzo gioco aperto a che serve?
Pensa, non l'ho MAI sfruttata nemmeno sta roba, per dirti :rickds:

Molti di voi stanno a vedere comunque anche le robe più assurde. Oltre al fatto che il software di una console ha sempre spazio per grandissimi miglioramenti nel tempo

Ma quindi su PS5 due giochi possono rimanere aperti “contemporaneamente”? Oppure il Quick Resume funziona solamente per riprendere rapidamente da dove eravamo rimasti? Non mi è ancora chiara questa cosa...

Ma quindi su PS5 due giochi possono rimanere aperti “contemporaneamente”? Oppure il Quick Resume funziona solamente per riprendere rapidamente da dove eravamo rimasti? Non mi è ancora chiara questa cosa...
Mi hai fatto venire il dubbio, ho capito che si ferma a due giochi quella cosa lì. Ma forse mi son confuso. Quindi forse non c'è proprio la possibilità di aprirne due :hmm:

Ok allora ennesima correzione dalla rete

Come dici tu pare che i giochi Installati dividano una parte dei loro gb in "altro"

Quindi se un gioco pesa tipo 80 giga "pare" che installi esempio 60 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 20gb in "altro".
Se uno è 60 giga "pare" che installi esempio 50 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 10 in "altro" ecc....

Perciòòòò, se cosi fosse alla fine la memoria disponibile dovrebbe restare 667 no?
In realtà alcuni dicono che oltre a questo la categoria "altro" aggiugne comunque qualcosa di extra gioco per gioco quindi so comunque meno di 667.

Mammia mia che bordello stanno a fa tutti.
Questa pare essere la versione corretta.

Un’altra cosa che non mi è proprio chiara sono le modalità di gioco. Per esempio ho visto che su Miles Morales è possibile giocare in 4K (non so se nativi o 1440p upscalato) a 60 fotogrammi al secondo senza ray tracing e a 30 fotogrammi al secondo con ray tracing. Impostando invece una risoluzione a 1080p è possibile giocare a 60 fotogrammi al secondo con RT? Tahva

Oh se qualcuno che la ps5 l'ha già pagata è rimasto deluso deluso gliela ricompro io. A rate però, 10 euro al mese vanno bene?

Non vorrei sbagliare ma da quanto leggo io PS5 non ha alcun tipo di quick resume infatti è una delle critiche maggiori che vedo.

Va esattamente come PS4 quindi 1 gioco alla volta e tiene in memoria quindi 1 solo gioco sospeso.
Lo switcher pare solo una sorta di scorciatoia per selezionare più velocemente un altro gioco.

Ma non è vero che son fake, arrivano da siti affidabili
Lo spazio, non hai quasi 700gb liberi se poi 100gb li hai in altro non cancellabile, quindi ne hai 600 o meno nella realta
Il Pad si dice 10h, ma dipende se giochi ed impostazioni, pare molto meno
I caricamenti se per ghost impiego 45 sec su ps4 e 40 su ps5 x me è Na merda
X me son tutte notizie negative
Il pad dura gira 10 ore con un utilizzo normale (aka miles morales), Astro è un eccezione perché tiene il feedback attivo praticamente sempre.
Lo spazio disponibile è di tutti e 667 i giga, lo spazio in altro contiene alcuni file dei giochi. Per esempio Astro mette 11gb in games e 8gb in altro per un totale di circa 20. Che ci siano 100gb occupati di sistema nei 667 è straconfermato fake da praticamente tutti.
L'SSD non migliora molto i caricamenti in retro ma funziona come previsto nei giochi PS5.

Non che mi importi troppo saltare da un videogioco all’altro, ma credevo fosse una funzione scontata su next-gen, invece non è presente.
Ci sono le Activity Card per quello, la UI di PS5 è stata pensata intorno alla sezione Activities per assicurare ciò che chiedi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro