Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Per me capiremo che il mondo sta finendo il giorno che vedremo un gioco di Mario su Playstation o Xbox
Il mondo finirà prima :asd: Non è possibile una cosa del genere. I numeri parlano chiaro :asd:

Mi sono tolto uno sfizio e ho acquistato su PlayStation Direct il Dualsense del 30esimo anniversario.
A parte l'ottimo servizio (spedizione 3 giorni prima dell'uscita effettiva in modo da riceverlo al day-one), devo dire che esteticamente è TANTA ROBA. Dettagli ovunque, dai simboli PlayStation sul retro, fino alla scritta PlayStation 30th Anniversary, doppia confezione davvero bella da vedere e da esporre. Anche qualitativamente, forse perchè è nuovo o forse perchè son passati 5 anni dal mio storico Dualsense del dayone di PS5, sembra più robusto.

Mi piace molto.

Mi sono tolto uno sfizio e ho acquistato su PlayStation Direct il Dualsense del 30esimo anniversario.
A parte l'ottimo servizio (spedizione 3 giorni prima dell'uscita effettiva in modo da riceverlo al day-one), devo dire che esteticamente è TANTA ROBA. Dettagli ovunque, dai simboli PlayStation sul retro, fino alla scritta PlayStation 30th Anniversary, doppia confezione davvero bella da vedere e da esporre. Anche qualitativamente, forse perchè è nuovo o forse perchè son passati 5 anni dal mio storico Dualsense del dayone di PS5, sembra più robusto.

Mi piace molto.
Preso anch'io con l'ultimo stock. Bellissimo.

Preso anch'io con l'ultimo stock. Bellissimo.

Non me lo aspettavo COSÌ bello.
Io non prendo mai limited edition di console, figuriamoci di accessori vari ma a questo giro ho voluto farmi passare lo sfizio. Devo dire, molto soddisfatto.

PS: Al contrario, le limited dei giochi, se davvero mi piacciono, le prendo ancora volentieri.

Si parla in giro delle offerte del black friday 2025

Dal 21 novembre metteranno la PS5 col disco insieme a fortnite :lol: a 449,99 euro
L'anno scorso era 474.99 col disco :azz:

Ultima modifica:
Io l' ho appena presa di seconda mano su Vinted (una delle ultime digital fat prodotte nel 2024) ad un prezzo giusto secondo me (350€ compreso 2 pad verifica elettronica e spedizione). Aspetto mi arrivi :numa:

Si parla in giro delle offerte del black friday 2025

Dal 21 novembre metteranno la PS5 col disco insieme a fortinite :lol: a 449,99 euro
L'anno scorso era 474.99 col disco :azz:
"Insieme a Fortnite"

Praticamente è come prenderla liscia :sard:

Amen, ormai ho già dato a giugno. E ancora non sono riuscito ad usarla come si deve, ma la tengo come un gioiello.

Signori domanda sul dualsense: di recente mi pare sia uscito un aggiornamento che permette al controller di collegarsi su più fonti senza particolare problemi. Ho provato infatti con Amazon luna, ho premuto il tasto share più il tasto PS e si è collegato subito. Ora però non sono riuscito a collegarlo sulla play, ho dovuto collegare il controller con un cavo usb, come si fa per fare facilmente lo switch? Grazie

Signori domanda sul dualsense: di recente mi pare sia uscito un aggiornamento che permette al controller di collegarsi su più fonti senza particolare problemi. Ho provato infatti con Amazon luna, ho premuto il tasto share più il tasto PS e si è collegato subito. Ora però non sono riuscito a collegarlo sulla play, ho dovuto collegare il controller con un cavo usb, come si fa per fare facilmente lo switch? Grazie

Ok, approfitto di te allora per porti la domanda al contrario.
Io riesco a collegare il DualSense ma poi non mi funziona quando vado sulla schermata principale di Luna, continua a funzionare solo il telecomando della tv. Perchè? Cosa sbaglio? Eppure il DualSense risulta connesso...

Ok, approfitto di te allora per porti la domanda al contrario.
Io riesco a collegare il DualSense ma poi non mi funziona quando vado sulla schermata principale di Luna, continua a funzionare solo il telecomando della tv. Perchè? Cosa sbaglio? Eppure il DualSense risulta connesso...
Dopo che non riuscivo ad utilizzare il controller correttamente ho staccato tutto :uhmsisi:

Da quello che ho capito io ora bisogna premere il tasto PS più un tasto tra quadrato cerchio, x e triangolo... ad ogni tasto corrisponderà un dispositivo... quindi ad esempio se devi associarlo al PC premi PS più quadrato e il PC dovrebbe riconoscerlo... poi lo fai con la PS5 e fai ad esempio PS più triangolo. In questo modo se premerai PS più quadrato ti connettersi al PC mentre se farai PS più triangolo alla PS5... puoi associare fino a quattro dispositivi che verranno associati ai tasti simboli di Playstation.

Ultima modifica:
Da quello che ho capito io ora bisogna premere il tasto PS più un tasto tra quadrato cerchio, x e triangolo... ad ogni tasto corrisponderà un dispositivo... quindi ad esempio se devi associarlo al PC premi PS più quadrato e il PC dovrebbe riconoscerlo... poi lo fai con la PS5 e fai ad esempio PS più triangolo. In questo modo se premerai PS più quadrato ti connettersi al PC mentre se farai PS più triangolo alla PS5... puoi associare fino a quattro dispisitivi che verranno associati ai tasti simboli di Playstation.

Da quello che ho capito io ora bisogna premere il tasto PS più un tasto tra quadrato cerchio, x e triangolo... ad ogni tasto corrisponderà un dispositivo... quindi ad esempio se devi associarlo al PC premi PS più quadrato e il PC dovrebbe riconoscerlo... poi lo fai con la PS5 e fai ad esempio PS più triangolo. In questo modo se premerai PS più quadrato ti connettersi al PC mentre se farai PS più triangolo alla PS5... puoi associare fino a quattro dispisitivi che verranno associati ai tasti simboli di Playstation.
Ok quindi dovrei, credo, accendere la play senza controller, premere il tasto ps e il tasto share per far lampeggiare il controller, e poi premere il tasto ps e uno dei simboli? Forse cercando un video in rete sarà più semplice da capire

Ok quindi dovrei, credo, accendere la play senza controller, premere il tasto ps e il tasto share per far lampeggiare il controller, e poi premere il tasto ps e uno dei simboli? Forse cercando un video in rete sarà più semplice da capire
No no, da quello che ho capito io devi premere PS e un tasto simbolo e basta... non devi più premere il tasto PS e il tasto share

Ragazzi, ma come cazzarola è che i prezzi non scendono più come una volta? Ho un backlog enorme di titoli vecchi oltre 1 anno e non vanno sotto i 50€, alcuni neanche sotto i 60€. Vengono da software house diverse e controllo sia il digital che il retail.

Ragazzi, ma come cazzarola è che i prezzi non scendono più come una volta? Ho un backlog enorme di titoli vecchi oltre 1 anno e non vanno sotto i 50€, alcuni neanche sotto i 60€. Vengono da software house diverse e controllo sia il digital che il retail.
Applestation.
Questa gen tutto il software rimane molto stabile lato prezzi, ahimè per noi.

Non è mica un problema di Playstation. Su Nintendo è anche peggio, e su xbox calano un filino-filino-filino di più solo perché vendono zero e devono incentivare.
Pensa ad un pc per giocare se prevedi tanti titoli l'anno. E poi in parallelo per esclusive/etc la console come sempre (risparmiando sugli abbonamenti)

Mi rivolgo ai possessori di Oled con ps5; l'anno prossimo punterei a prendere un 55" oled.

Sarei interessato o a un Bravia oppure a un LG.

Io sono anni che gioco "sacrificato" e mi sono ampiamente rotto il cazzo.
Ho voglia di uno schermo enorme (finalmente!!!!) per vedere tutto grande; ma poi soprattutto mi sono rotto di quegli ambienti scuri in giochi come Batman, Resident Evil, The Last of us; voglio finalmente giocare con una tv che non mi faccia perdere la vista negli ambienti scuri dei videogiochi dove non si perda il senso di profondità.

La cosa che mi attira dei Bravia è che dovrebbero essere pronti per la ps5 out the box, esatto? Però sono costosetti e mi pare non vadano molto in sconto.

Per queste ragioni è probabilmente più realistico che io prenda una LG; ho visto che le serie B e C vanno spesso in sconto anche del 20-25% quindi parliamo di poter prendere un 55" anche con 700-800€

Mi sapete dire le differenze tra la serie B, serie C, serie G?
Hanno tutte il vrr per ps5? Immagino che su quella fascia di prezzo si parli di pannelli con hdmi 2.1 + vrr + 120hz; esatto? Manca altro?

A me interessa che ci siano buoni neri; che la tv possa auto-settarsi con Ps5 (anche come calibrazione) + che abbia anche la film-maker mode perché sono appassionato di cinema.

Se avete qualche esperienza da condividere vi leggo con piacere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro