Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Provato Astrobot!!! Una droga!!!

La sensazione del controller non si può descrivere, è semplicemente da provare! Sono rimasto impressionato dallo "stockkk" quando vieni colpito da una biglia di ferro. ahhaha Tutte le tech demo dovrebbero essere cosi.

Ora ispezione la PS5 contro luce ahahahahah

Modern Warfare PS4 su disco: impossibile giocare. Problemi con l'installazione del gioco e tempo di download dell'aggiornamento del gioco praticamente infinito 99+ ore
Veramente mi sembra assurdo tutto questo.

Ho chiamato asistenza Sony. Prima mi ha detto che poteva essere un problema del modem e ho dovuto spiegare che ho la fibra e ho chiamato assistenza tim per verifica sulla linea. Mi han detto di collegarmi alla rete internet del cellulare (DEL CELLULARE! :asd: ) per vedere se si risolveva. Ovviamente era peggio. Quindi ho dovuto richiamare e mi hanno detto di fare un ripristino del database dalla modalità provvisoria. Fatto quello, la situazione è peggiorata, con COD che non riesce nemmeno più ad installare i vari pacchetti e, ovviamente, l'aggiornamento che riparte ma dice sempre 99+ ore
Provo a richiamare e dice che non oggi non fanno più assistenza (ma non era fino alle 19?)

Risultato: sto passando più tempo tra telefonate, guide online, impostazione della console e del modem, installazioni e reinstallazioni dei giochi che invece a godermi la console nel weekend. E non si vede nemmeno la via della soluzione. Mi sarei aspettato almeno un comunicato da Sony che dicesse cosa fare e cosa non fare e quando esce aggiornamento che sistemi, ma invece nulla. Ci attacchiamo...

Figurati io quando gli ho spiegato che ogni gioco PS5 mi faceva freezare la console e dovevo fare ripristino di fabbrica mi sono sentito rispondere: "è molto strano". Ma dai?

A quanto pare l'irritante coil whine di alcuni modelli di PS5, ossia un forte ronzio che sta stressando non poco i primi acquirenti della console, potrebbe essere causato da un'etichetta adesiva interna che staccandosi finirebbe a contatto con la ventola.
Inizialmente voleva mandare PS5 in assistenza, ma il negozio da cui l'ha comprata gli ha detto che per riaverla indietro avrebbe dovuto attendere oltre le tre settimane.
Il nostro, invece di perdersi d'animo, ha quindi aperto la console, scoprendo l'etichetta adesiva criminale, opportunamente rimossa. Dopo aver rimontato la console, lo sviluppatore ha scoperto che il fastidioso rumore era ormai solo un lontano ricordo.
ATTENZIONE; aprire la console invalida la garanzia, quindi non va fatto a cuor leggero!

EnR3u1nXIAEq6_3

fonte: sito concorrente

Nono a me è continuo il ronzio, si ferma solo nel menu ps quando non gioco o quando gioco in digital....
È un difetto della ps5 riportato anche su internet
A quanto pare l'irritante coil whine di alcuni modelli di PS5, ossia un forte ronzio che sta stressando non poco i primi acquirenti della console, potrebbe essere causato da un'etichetta adesiva interna che staccandosi finirebbe a contatto con la ventola.
Inizialmente voleva mandare PS5 in assistenza, ma il negozio da cui l'ha comprata gli ha detto che per riaverla indietro avrebbe dovuto attendere oltre le tre settimane.
Il nostro, invece di perdersi d'animo, ha quindi aperto la console, scoprendo l'etichetta adesiva criminale, opportunamente rimossa. Dopo aver rimontato la console, lo sviluppatore ha scoperto che il fastidioso rumore era ormai solo un lontano ricordo.
ATTENZIONE; aprire la console invalida la garanzia, quindi non va fatto a cuor leggero!
Incredibile

Problemi di varia natura + la mia sfortuna cronica nella vita = se l'avessi presa al day one avrei trovato la prima console assassina in grado di animarsi e ucciderti nel sonno.

Ho collegato la PS5 al mio monitor LG 27GL850. Il monitor legge il segnale a 2160p@60hz e mi fa il downscaling a 1440p. Adesso vedo come si comporta con la modalità performance di CoD.

ma what, ma dimmi te

Io un ronzio lo sento solo se mi metto vicino con la tv mutata, se avvicino dietro l'orecchio lo sento meglio (ovviamente :asd: ) ma mi pare un normale rumore di una ventola che gira...certo è più un ronzio ma oltre ad Astro per PS5 non ho altro :asd:
Ma mi pare di capire che dev'essere forte per essere quel problema lì :sisi:

Questo non è coil whine, è un'unità assemblata male. Il coil whine è il rumore elettrico che cambia in base al carico della console e proviene dall'alimentatore, non un pezzo di plastica colpito dalla ventola e che ha un suono decisamente diverso. Per questo molti non lo sentono in dash o con giochi leggeri come astro ma diventa udibile con titoli più affamati come Valhalla o Demon's.

A leggere i commenti pare un topic di beta testing, la situazione è piú grave di quanto pensassi. Sto seriamente pensando di aspettare la mid-gen.
Purtroppo è sempre stato così per qualsiasi dispositivo. Devi solo pregare di azzeccare il dispositivo giusto, altrimenti rischi di entrare in un tunnel dal quale non ne esci facilmente con l'assistenza.

Leggo addirittura di gente che si è vista improvvisamente spegnersi la console mentre stava giocando.

A leggere i commenti pare un topic di beta testing, la situazione è piú grave di quanto pensassi. Sto seriamente pensando di aspettare la mid-gen.
Ma che ragionamento è? :sowhat: i problemi di fabbricazione verranno risolti con i nuovi modelli che presumibilmente usciranno da qui a 6/12 mesi. Se aspetti la mid-gen e la prendi appena esce rischi comunque di trovarti la console fallata visto che si tratta di un hardware nuovo.
Eh insomma, tanto tranquillo non sono, mi sa che è meglio non entri più qui :asd:
Per essere sicuro di non avere problemi lato software, non metterla in rest mode, quando inserisci il disco non cliccare su "copia" che tanto installa da sola, non aggiornare il software visto che non è stabile. Se poi ti becchi la console con problemi hardware c'è poco da fare :asd:

Purtroppo i problemi fanno sempre più notizia e fanno paura

Non è che si trovano notizie su "pinco pallino non ha avuto problemi con ps5"

Se su un milione di console 50000 hanno problemi quei 50000 fanno un rumore mediatico incredibile

Che poi giustamente non dovrebbero esistere manco quei 50000 casi, siamo d'accordo

Purtroppo i problemi fanno sempre più notizia e fanno paura

Non è che si trovano notizie su "pinco pallino non ha avuto problemi con ps5"

Se su un milione di console 50000 hanno problemi quei 50000 fanno un rumore mediatico incredibile

Che poi giustamente non dovrebbero esistere manco quei 50000 casi, siamo d'accordo
I problemi che siano grossi o piccoli esistono ovunque anche in schede pc da 1000 euro o per dire roba apple etc.

Ma che ragionamento è? :sowhat: i problemi di fabbricazione verranno risolti con i nuovi modelli che presumibilmente usciranno da qui a 6/12 mesi. Se aspetti la mid-gen e la prendi appena esce rischi comunque di trovarti la console fallata visto che si tratta di un hardware nuovo.
Sono d' accordo, non si dovrebbe praticamente acquistare nulla appena uscito altrimenti TV e smartphone compresi!!
La mid-gen potrebbe avere gli stessi problemi e si tornerebbe punto e a capo!!
Comunque a questo punto, visto che non si trovano, aspetto la terza infornata di console verso gennaio, magari escono ben cotte :asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro