Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per quanto riguarda i giochi ps4 con upgrade ps5/patch migliorativi tipo 60fps c'è una lista da qualche parte? Perchè ho parecchi giochi retail che all'occorenza vorrei provare ma non vorrei reinstallarli tutti, grazie mille!
Al primo post di questo thread su resetera trovi una lista bella corposa e dettagliata di giochi PS4 testati su PS5 e relative migliorie (considera che non è una lista esaustiva, in ogni caso): https://www.resetera.com/threads/ps5-backwards-compatibility-all-ps4-games-with-benefits.322747/

Ricapitolando:
Ho disinstallato 3 volte Demon's e il gioco non si aggiorna perché mi da errore
Reset alle impostazioni di fabbrica e non si aggiorna lo stesso
Per 2 volte l'ho accesa e lo schermo era nero e ho dovuto riavviare
Lunedì la rendo ad Amazon, già mi sono avvelenato abbastanza.

Ricapitolando:
dopo quanto te la sostituiscono?

Sì l'imballaggio interno è troppo cheap rispetto a quello elegante di Serie X. Un prodotto premium come PS5 meritava una maggior cura anche in questo. Hanno voluto adottare una soluzione ecologica. Però alla fine non giochi col polistirolo :asd: E una volta messo su i giochi e provato il Dual Sense mi spiace per Serie X ma c'è il vero salto di qualità.
Si per carità, è irrilevante ai fini del puro gaming sicuramente. Comunque ho installato street fighter V Champion e stasera provo a collegare un arcade stick per ps4/pc (ho un venom moddato) sperando che funzioni :icebad:

Ricapitolando:
Spiace leggere questo ma per caso hai fatto operazioni in rest mode prima di questi fatti o i problemi sono sorti subito?

L'ho lasciata in rest mode a scaricare l'aggiornamento software, visto che per 1gb ci ha messo 8h
Ok allora probabilmente ti si è brickkata la console. Era una delle cose da non fare quella di scaricare soprattutto l'aggiornamento software in rest mode. Chiaro che non potevi saperlo, magari non avevi letto in giro di queste problematiche.

Ok allora probabilmente ti si è brickkata la console. Era una delle cose da non fare quella di scaricare soprattutto l'aggiornamento software in rest mode. Chiaro che non potevi saperlo, magari non avevi letto in giro di queste problematiche.
Ma non è brickata, il gioco funziona, ma non si aggiorna e non posso giocare online.

Minchia di problemi...A me oggi è arrivata ma il tv nuovo mi arriva Lunedi' :asd: nel frattempo, speriamo sony rilasci già qualche piccolo aggiornamento per fixare gli issues piu' gravi...

Ma non è brickata, il gioco funziona, ma non si aggiorna e non posso giocare online.
Parli di schermo nero all'avvio e altro. Sono chiaramente problemi software.
Brickkare non vuol dire solo che non ti si accende completamente, ma che il software ha malfunzionamenti vari.
Ripeto non mettete la console in rest mode a scaricare roba in background, specie aggiornamenti software, o lasciarla a trasferire dati da hard disk o lasciarla in rest mode con Spiderman in funzione

Hai provato ad entrare nella safe mode e ripristinarla reinstallando il software?

Parli di schermo nero all'avvio e altro. Sono chiaramente problemi software.
Brickkare non vuol dire solo che non ti si accende completamente, ma che il software ha malfunzionamenti vari.
Ripeto non mettete la console in rest mode a scaricare roba in background, specie aggiornamenti software, o lasciarla a trasferire dati da hard disk o lasciarla in rest mode con Spiderman in funzione
Brickare significa letteralmente "far diventare utile quanto un mattone" :asd:
Se il gioco funziona la console non è brickata :nono:

Hai provato ad entrare nella safe mode e ripristinarla reinstallando il software?

Si, ho provato a ripristinare il database prima delle impostazioni di fabbrica, nulla.

Brickare significa letteralmente "diventare utile quanto un mattone" :asd:
Se il gioco funziona la console non è brickata :nono:
Sì ma non necessariamente la console si deve bruciare, quello che dici tu è l'estremo.
Ho usato quel termine in maniera generica potevo scrivere "console buggata". Il discorso è un altro.
Se ha fatto l'aggiornamento software dal rest mode è probabile che abbia portato ad alcuni problemi visto che ci sono testimonianze al riguardo

Sì ma non necessariamente la console si deve bruciare, quello che dici tu è l'estremo.
Ho usato quel termine in maniera generica potevo scrivere "console buggata". Il discorso è un altro.
Se ha fatto l'aggiornamento software dal rest mode è probabile che abbia portato ad alcuni problemi visto che ci sono testimonianze al riguardo
Ovvio, ci sono molti step intermedi di "incasinamento" di una console/device, ma in questi casi non parlerei di brick proprio per evitare di fraintendere (anche se magari c'è comunque bisogno di assistenza, ci sta).
Comunque a tutti quelli che hanno problemi non mortali (appunto il brick totale) consiglierei di aspettare un aggiornamento firmware che si spera buttino fuori velocemente, magari risolvono ed evitano la -presumibilmente lunghissima- trafila con l'assistenza.

Ovvio, ci sono molti step intermedi di "incasinamento" di una console/device, ma in questi casi non parlerei di brick proprio per evitare di fraintendere (anche se magari c'è comunque bisogno di assistenza, ci sta).
Comunque a tutti quelli che hanno problemi non mortali (appunto il brick totale) consiglierei di aspettare un aggiornamento firmware che si spera buttino fuori velocemente, magari risolvono ed evitano la -presumibilmente lunghissima- trafila con l'assistenza.
Ma non esiste che spendo 500€ + 75 di gioco per sperare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro