Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Yep, io ho fatto il reso. Da domani sarà ufficialmente senza PS5 :sadfrog: Si passa ad aspettare che tornino nuovi stock su Amazon.

Nel mio caso, oltre ad essere un rumore metallico assolutamente non normale e fastidioso persino con cuffie isolanti, ho fatto acquisti digitali e quindi nessun disco inserito nel lettore.
Ma sto problema è venuto fuori dopo l'aggiornamento?

Raga il rumore si presenta subito all'accensione, non credo che il disco giri subito senza motivo, idem allo spegnimento.

A me succede sulla mia che non ha il lettore :sisi:

Occhio che si diceva nei post precedenti che bisogna segnalare un difetto come in questo caso (non un malfunzionamento o un guasto) entro due mesi dall'acquisto. Non ho capito se sia per sony in generale o solo per Amazon. Valutate bene la situazione :sisi:
Si, io ho già contattato l assistenza sony, loro mi hanno detto che è "normale" finché il rumore non sovrasta l'audio di gioco, mi hanno comunque aperto una pratica, in caso il rumore peggiori o altro..

Yep, io ho fatto il reso. Da domani sarà ufficialmente senza PS5 :sadfrog: Si passa ad aspettare che tornino nuovi stock su Amazon.

Nel mio caso, oltre ad essere un rumore metallico assolutamente non normale e fastidioso persino con cuffie isolanti, ho fatto acquisti digitali e quindi nessun disco inserito nel lettore.

Ma hai fatto il reso normale oppure reso per guasto?

A me succede sulla mia che non ha il lettore :sisi:
Ah ecco quindi possiamo dire che è la ventola allora. Ma a te lo fa mentre si accende ? Non mi piace per niente questa cosa, soprattutto perché mandarla in assistenza ora equivale a non rivederla prima di mesi. :bruniii:

Si, io ho già contattato l assistenza sony, loro mi hanno detto che è "normale" finché il rumore non sovrasta l'audio di gioco, mi hanno comunque aperto una pratica, in caso il rumore peggiori o altro..

Quelli dell’assistenza Sony non hanno mai capito un granché dalla mia esperienza. Secondo me devono ancora decidere cosa fare con questo difetto per poi poter rispondere ai clienti. Adesso si trovano alle strette con le nuove unità e non possono ancora permettersi di affrontare questo problema.

Raga postate i video così cerchiamo di capire se tutti abbiamo lo stesso problema. Domani faccio un video anch'io.

Ah ecco quindi possiamo dire che è la ventola allora. Ma a te lo fa mentre si accende ? Non mi piace per niente questa cosa, soprattutto perché mandarla in assistenza ora equivale a non rivederla prima di mesi. :bruniii:

Sì, quando si accende e quando tengo avviato un gioco. Nella dashboard il rumore c’è ancora ma è molto, molto lieve

Quelli dell’assistenza Sony non hanno mai capito un granché dalla mia esperienza. Secondo me devono ancora decidere cosa fare con questo difetto per poi poter rispondere ai clienti. Adesso si trovano alle strette con le nuove unità e non possono ancora permettersi di affrontare questo problema.
È probabile. Resta comunque il fatto che prima o poi devono iniziare a prendere provvedimenti, perché a quanto pare non siamo in pochi a lamentarci di questo fatto

Sarebbe interessante capire se il problema sia relativo ad un solo tipo di ventola dei tre apparentemente utilizzati per la console o meno.

Sarebbe interessante capire se il problema sia relativo ad un solo tipo di ventola dei tre apparentemente utilizzati per la console o meno.
A questo punto non sono nemmeno sicuro che il problema sia solo la ventola.
Almeno a me, gran parte del rumore "bzzzz" parte dell'alimentatore, e aumenta all'aumentare dello sforzo eseguito dalla play.

Ma sto problema è venuto fuori dopo l'aggiornamento?
Senza aggiornamenti, è uscito fuori con Demon dopo x (poche) ore di gioco con lui ed Astro. Ho platinato Astro, sono arrivato a 1-2 in DeS e iniziato ad avvertire il fastidio del whine E del rumore metallico che è diventato insostenibile appena ho messo piede in 3-1 e avvertibile anche fuori dalla stanza.

Come volume direi che è inferiore alla mia PS4 Pro 7200 MA ha un pitch variabile a frequenza molto alta, quindi è decisamente più fastidioso.

Su Era ci sono diverse segnalazioni di PS5 con questi due rumori inizialmente silenziose che poco dopo hanno iniziare a stridere e qualche pagina fa ho postato un esempio praticamente uguale da youtube. Il problema pare una combinazione di power supply E scocca metallica mal assemblati dato che alcuni sono riusciti a ridurre/eliminare questi rumori inserendo degli o-ring di gomma per bloccare le vibrazioni. Strumenti di cui sarei pure provvisto, ma trattandosi di un oggetto nuovo pagato fior di denari preferirei evitare di doverci mettere le mani e averne una perfettamente funzionante come quelle dei miei amici fin da subito.
Ma hai fatto il reso normale oppure reso per guasto?
Ho compilato il form da prodotto difettoso dato che di difetto si tratta.
Posso già confermarti al 100% che non è la ventola. Io ho la revisione B del sito francese, quella con alette curve senza interruzioni piatte e un mio amico ha lo stesso identico modello, ed è dead silent. Oltre al fatto che ho tolto la ventola per controllarla ed è perfettamente silenziosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro