Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Provato Tsushima su ps5... che spettacolo più di quanto non lo fosse su 4pro :ooo: comunque nessun rumore strano o che... sia con disco che senza, è una tomba. Per ora mi gratto! :ibraok:
Domanda: il gioco diventa un gioco PS5 poi? Non trasferibile quindi su HD esterno? Se non hai l'HD esterno penso basti controllare se sull'icona di gioco è scritto | PS4 dopo il nome e non | PS5 :sisi:

Io per mia natura, pur avendo spazio disponibile, tendo sempre a cancellare i giochi che ho finito, mi da fastidio avere troppe icone nella dash :asd:
Su PS4 evitavo usando le cartelle, speriamo arrivino anche qui (quasi sicuramente)
Ottima abitudine , lo Faccio anche io e non solo per una questione di spazio, più giochi installati più lavoro e frammentazione dell hd e la console rallenta.

Allora il rumore sembra essere sparito o essersi attenuato. Ad esempio Miles Morales dopo un po' ha smesso di farlo nel munù del gioco di avvio e in game.

Sto provando a installare Vanquish sempre Bluray e non lo fa.

La console è ancora in orizzontale e non ho fatto il ripristino di sistema.

Però non capisco perchè solo con Uncharted 4 il menù di avvio di gioco mi si presenta così
ip2TvIf.jpg

kMRojyd.jpg

Giamast Siriodorione

Ultima modifica:
Allora il rumore sembra essere sparito o essersi attenuato. Ad esempio Miles Morales dopo un po' ha smesso di farlo nel munù del gioco di avvio e in game.

La console è ancora in orizzontale e non ancora fatto il ripristino di sistema.

Però non capisco perchè solo con Uncharted 4 il menù di avvio di gioco mi si presenta così
ip2TvIf.jpg

kMRojyd.jpg

Giamast Siriodorione
Hai provato mentre fa rumore a toccare la console per capire se è una vibrazione del supporto o delle due placche? Il fatto che non ti faccia o ti faccia meno con determinati dischi può essere una questione di velocità id'installazione, forse qualcuno installa più lentamente e gira meno.
Sulle due immagini non ho capito cosa noti :asd:

EDIT: ah, la strana spaccatura in mezzo alla colonna a destra?

Hai provato mentre fa rumore a toccare la console per capire se è una vibrazione del supporto o delle due placche? Il fatto che non ti faccia o ti faccia meno con determinati dischi può essere una questione di velocità id'installazione, forse qualcuno installa più lentamente e gira meno.
Sulle due immagini non ho capito cosa noti :asd:

EDIT: ah, la strana spaccatura in mezzo alla colonna a destra?
Guardale Sirio le immagini hanno sfarfallio, guarda la seconda, mancano delle texture

La console è ancora in orizzontale e non ancora fatto il ripristino di sistema.

ip2TvIf.jpg

kMRojyd.jpg

Giamast Siriodorione
Se lo fa solo con Uncharted 4 e solo nel menù, potrebbe essere un semplice glitch grafico dovuto alla retro :asd:
Può capitare

Lo fa anche in game, nel prologo. Provato anche a reinstallare.

Provo un reset di fabbrica.
Ti conviene :sisi:

Prima di fare un reset completo, avviala in safe mode e prova la ricostruzione del database:

EnOTbkWXMAQto2W-1024x576.jpg

Se non cambia nulla, vai di reset di fabbrica

Con Valhalla puoi importare il tuo salvataggio PS4 su PS5 :sisi:
In linea di massima quindi questo discorso dovrebbe valere anche per gli altri giochi che girano sia su PS4 che PS5 come ad esempio Immortals Fenyx Rising, giusto?

In linea di massima quindi questo discorso dovrebbe valere anche per gli altri giochi che girano sia su PS4 che PS5 come ad esempio Immortals Fenyx Rising, giusto?
Sì vale per la stragrande maggioranza dei giochi, gli unici che fanno eccezione al momento sono le versioni PS5 di Yakuza 7, Maneater e Dirt 5 (se vuoi giocarli con l'upgrade, altrimenti i save PS4 sono comunque compatibili su PS5 giocandone la versione PS4 in retro)

Domani mattina tra le 8 e le 12 mi arriva finalmente il mio nuovo Oled ed entreró ufficialmente anche io nella next gen. Se il corriere non viene spacco bottiglia :paura:
Per caso l’hai acquistato da Mediaworld? Te lo chiedo perché ho preso l’LG CX, me l’hanno spedito con un corriere che non avevo mai sentito nominare e non mi hanno neanche fornito un codice per tracciare la spedizione, e mi hanno detto che il corriere mi contatterà per concordare giorno e orario di consegna (devono salire in casa e montarmi la base alla tv)...

Il fatto che basta mettere l'account su ps5 x far giocare la plus collection su ps4 ha fatto fare a molti la procedura x amici o x soldi, ora sony sta bannando gli utenti ( si presume solo chi ha esagerato) ed occhio che x chi ha ps5 equivale ad un ban permanente della console
Ma questi ban ricadono solo su console con accessi multipli? O su qualsiasi console con più di un accesso?

Per caso l’hai acquistato da Mediaworld? Te lo chiedo perché ho preso l’LG CX, me l’hanno spedito con un corriere che non avevo mai sentito nominare e non mi hanno neanche fornito un codice per tracciare la spedizione, e mi hanno detto che il corriere mi contatterà per concordare giorno e orario di consegna (devono salire in casa e montarmi la base alla tv)...
L'ho comprato con MediaMarkt Svizzera che è il corrispettivo Mediaworld italiano e ho avuto parecchi problemi. Lo aspetto da quasi due settimane e mi hanno perso il televisore non so dove in giro per la svizzera. Ho smosso mezzo mondo con assistenza pessima sia con sto corriere mai sentito che con Mediamarkt. Terribile. A quanto pare sono riusciti a rintracciarlo e domani mi hanno confermato che arriva ma sono senza un track funzionante. Il disagio. Si un Lg cx 65".
Spero ti vada meglio :asd:

Guardale Sirio le immagini hanno sfarfallio, guarda la seconda, mancano delle texture
Penso sia esagerato resettare la console se solo un gioco da quel problema, e non penso risolverà la vibrazione. Come già ti hanno detto prova a ricostruire il database e poi in caso resetta.
Comunque non ho ancora capito se hai provato mentre hai quel rumore a muovere la console toccando la base e le due placche così da capire se spariva e verificare che sia una vibrazione di quel tipo :sisi:

Ma questi ban ricadono solo su console con accessi multipli? O su qualsiasi console con più di un accesso?
Il ban riguarda un tizio che aveva fatto loggare più di 50 persone sulla sua PS5 (dietro pagamento, oltretutto) per riscattarsi la Plus Collection. Un caso limite insomma :asd:

L'ho comprato con MediaMarkt Svizzera che è il corrispettivo Mediaworld italiano e ho avuto parecchi problemi. Lo aspetto da quasi due settimane e mi hanno perso il televisore non so dove in giro per la svizzera. Ho smosso mezzo mondo con assistenza pessima sia con sto corriere mai sentito che con Mediamarkt. Terribile. A quanto pare sono riusciti a rintracciarlo e domani mi hanno confermato che arriva ma sono senza un track funzionante. Il disagio. Si un Lg cx 65".
Spero ti vada meglio :asd:
Grazie. Io ho preso il 55 pollici, spero che non impieghi così tanto tempo per arrivare. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro