Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La ventola è assolutamente anormale che faccia quel rumore in dash, purtroppo penso tu abbia beccato un’unità fallata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6 mesi ad aspettare e ho l'unità fallata: e ieri quella di GS me l'aveva detto "eh su queste macchine meglio farla l'assicurazione". Non ho parole.

Il rumore però finisce quando vado nella home, come il coil whine. Posto video ora con differenza home e appunto appena apro astro. Sono davvero delusissimo.
Post automatically merged:

Eccolo

È una delle unità fallate come la mia :dsax: Il rumore non viene dalla ventola ma dal suo casing metallico e non c'è rimedio casalingo che tenga. Va sostituita.

Anche la ventola quando vai nella home gira molto più piano, comunque basta che quando sei in game metti l'orecchio nella zona dell' alimentatore,vicino ai vari ingressi, se senti un secondo rumore simile ad un ronzio ma più flebile quello è il coil. Comprensibile la delusione, se il rumore è molto fastidioso non è assolutamente normale,mandala in assistenza senza esitazione, non è vero che sono tutte così. llla mia è il in game è inudibile e anche di notte con il volume a zero si fa fatica a sentirla a più di un metro. Dopo tre mesi di attesa puoi resistere altre 2 settimane ma avere una console come si deve( perlomeno è quello che farei io)
Quando vado in game il ronzio copre totalmente la ventola. Senza volume riesco a sentirlo anche a 2 metri di distanza, anche più.

È una delle unità fallate come la mia :dsax: Il rumore non viene dalla ventola ma dal suo casing metallico e non c'è rimedio casalingo che tenga. Va sostituita.
Tu l'hai sostituita? Quanto tempo dopo l'hai avuta?

Quando vado in game il ronzio copre totalmente la ventola. Senza volume riesco a sentirlo anche a 2 metri di distanza, anche più.

Tu l'hai sostituita? Quanto tempo dopo l'hai avuta?
Me la sono fatta rimborsare. Quel pitch alto mi dava alla testa ed è putroppo un problema parecchio diffuso, e non avendo la minima voglia di rischiare la lotteria (nel thread di resetera c'è gente ne ha cambiate anche 5 senza successo, e su r/PS5 idem) ho deciso di lasciar correre il batch del 2020 sperando risolvano il problema quest'anno. Rosico parecchio, ma se spendo 500 bombe voglio la certezza di avere un'unità silenziosa come quelle di tutti gli altri.

Me la sono fatta rimborsare. Quel pitch alto mi dava alla testa ed è putroppo un problema parecchio diffuso, e non avendo la minima voglia di rischiare la lotteria (nel thread di resetera c'è gente ne ha cambiate anche 5 senza successo, e su r/PS5 idem) ho deciso di lasciar correre il batch del 2020 sperando risolvano il problema quest'anno. Rosico parecchio, ma se spendo 500 bombe voglio la certezza di avere un'unità silenziosa come quelle di tutti gli altri.
Io non potrei farmi rimborsare perchè su GS ho dato la mia PS4. Francamente sono delusissimo e vorrei mai aver dato la mia 4 slim che funzionava bene per questo cassone che ronza.
Cercherò di contattare l'assistenza Sony e farmela sostituire.

Quanto è diffusa sta problematica del drifting? Sto leggendo veramente troppi casi e mi fa strano perché avendo sostanzialmente le stesse levette del ds4 il drifting dovrebbe essere in linea con gli anni precedenti (io ad esempio mai avuto su nessuno dei miei 4 ds4, mentre su switch ho totalizzato un bel 2 su 2).
Mai avuto problemi, sinceramente parlando quelli che stanno avendo problemi di drifting sarà perché gli sarà caduto, poi certo può capitare che su 10 milioni di DualSense te ne becchi uno difettoso, però in un mese non ho ancora avuto nessun problema e lo uso abbastanza (Anche con "violenza" vedi Mortal Kombat 11 per fare le combo ecc) però PER ORA nessun problema. Vedremo tra un anno o anche meno che succede.

Uno aspetta pure 6 mesi per la console e poi ti arriva fallata.
RIP

Da una parte vorrei mandarla anche domani però dall’altra ho la paura che possa tornare uguale o peggio di come è ora. Su reddit ho letto persone che l hanno mandata 5 volte senza mai risolvere.
Su Cold War versione PS5 il rumore è meno che su astro, riesco a giocare senza volume e concentrarmi abbastanza.

Da una parte vorrei mandarla anche domani però dall’altra ho la paura che possa tornare uguale o peggio di come è ora. Su reddit ho letto persone che l hanno mandata 5 volte senza mai risolvere.
Su Cold War versione PS5 il rumore è meno che su astro, riesco a giocare senza volume e concentrarmi abbastanza.
Tu intanto inizia a mandargliela, se il rumore è troppo forte non possono lasciar correre il problema.

Domanda probabilmente stupida: Ho collegato il cavo HDMI della play5 alla presa ARC della tv, è una cappellata?

Domanda probabilmente stupida: Ho collegato il cavo HDMI della play5 alla presa ARC della tv, è una cappellata?
Solitamente la porta ARC è utilizzata con gli impianti audio, ora non so il tuo modello di TV ma ad esempio sul mio vecchio tv Samsung quella porta non supportava neanche l'HDR o aveva HZ inferiori

Solitamente la porta ARC è utilizzata con gli impianti audio, ora non so il tuo modello di TV ma ad esempio sul mio vecchio tv Samsung quella porta non supportava neanche l'HDR o aveva HZ inferiori
È una smart tv Sony tra quelle sponsorizzate per la PS5. Mo provo a cambiare presa allora :hmm:

Guarda che GS (come qualsiasi altro store ) ha delle console di “riserva” proprio per sostituzione di unità fallate (non sono vendibili in pratica diciamo) . Te lo dico perché anche da euronics ecc funziona così . Fattela cambiare da loro . Se non fanno gli infami risolvi subito

Dipende dalle TV, sull'oled lg la porta arc è anche hdr10 ed è la numero 2

Guarda che GS (come qualsiasi altro store ) ha delle console di “riserva” proprio per sostituzione di unità fallate (non sono vendibili in pratica diciamo) . Te lo dico perché anche da euronics ecc funziona così . Fattela cambiare da loro . Se non fanno gli infami risolvi subito
Ma sei sicuro?

Raga ho il pad che drifta purtroppo. Dite lo sostituiscono contattando l'assistenza?
PS. Il test definitivo per il drifting dell'analogico è nell'inventario di No Man's Sky cmq. Se non drifta lì è perfetto ( il mio negli altri giochi è perfetto, NMS ha evidenziato la pecca)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro