Uso la modalità riposo dal D1 e non ho problemi di questo tipo
Cavolo allora dovrò mandarla in assistenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Uso la modalità riposo dal D1 e non ho problemi di questo tipo
Cavolo allora dovrò mandarla in assistenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ventola e lettore non hanno correlazione.Domanda sulla ventola.
Quando c'è dentro un disco fa un sibilo costante, abbastanza fastidioso.
Meno forte di quelli che hanno l'adesivo che penzola dentro.
Significa che ho la ventola peggiore?
Qualche soluzione?
Senza disco non fa cosi tanto rumore e il suono non proviene dal lettore.
Se è rilevante, la tengo in verticale.
Se ho capito il rumore è lo stesso che faceva a me, ho risolto mettendo degli o-ring sotto la ventola e copriventola, non "fischia" più ma il rumore di ventola permane, purtroppo la nidec è di bassa qualità rispetto all'altro modello.Domanda sulla ventola.
Quando c'è dentro un disco fa un sibilo costante, abbastanza fastidioso.
Meno forte di quelli che hanno l'adesivo che penzola dentro.
Significa che ho la ventola peggiore?
Qualche soluzione?
Senza disco non fa cosi tanto rumore e il suono non proviene dal lettore.
Se è rilevante, la tengo in verticale.
Nessuno?Oggi ho tolto le placche per fare la pulizia dai buchi della polvere, dopo quasi 5 mesi. E niente, la console non aveva un filo di polvere dentro, pensavo di farla una volta ogni 4 mesi (e ho pure ritardato di un mese), ma a sto punto lo rifarò tra un anno. Visto che c'ero ho pure controllato la ventola, dovrebbe essere la tipo A, quella silenziosa (e infatti non ho mai avuto problemi, sgrat sgrat).
Ah ragazzi una curiosità, ma se spegniamo la console con il disco dentro mica si attiva il lettore? Oggi non so perché ho notato che non succede, eppure nella mia testa ero convinto che il lettore oltre che all'avvio si avviasse pure alla chiusura della console... illuminatemi![]()
Ti è capitato che il disco inizia a girare come spegni? Fa anche a me a volte ed è perchè proprio in quel momento doveva fare il check classico del disco, ma solitamente non legge il disco allo spegnimento.Nessuno?
Ok grazie. No sinceramente no. O meglio, da quando ci sto attento no. Dopo i primi giorni non ho più fatto caso a nessun rumore/azione della console. Qualche giorno fa ho tolto le placche e allora ci sti facendo caso, e non fa mai, ma io nella mia testa pensavo che il check lo facesse pure a chiusura, quindi mi chiedevo se era una mia convinzione errata o cosaTi è capitato che il disco inizia a girare come spegni? Fa anche a me a volte ed è perchè proprio in quel momento doveva fare il check classico del disco, ma solitamente non legge il disco allo spegnimento.
A meno che non capiti che parta il check solito proprio quando sto spegnendo no, non parte.Nessuno?
la tieni in verticale?io dopo un mese guardando da sopra vedo dei cumuli di polvere tra le scocche esterne e la scocca centrale,però non ho idea se stia passando dentro,appena trovo il coraggio provo anche io a levare le scoccheOggi ho tolto le placche per fare la pulizia dai buchi della polvere, dopo quasi 5 mesi. E niente, la console non aveva un filo di polvere dentro, pensavo di farla una volta ogni 4 mesi (e ho pure ritardato di un mese), ma a sto punto lo rifarò tra un anno. Visto che c'ero ho pure controllato la ventola, dovrebbe essere la tipo A, quella silenziosa (e infatti non ho mai avuto problemi, sgrat sgrat).
Ah ragazzi una curiosità, ma se spegniamo la console con il disco dentro mica si attiva il lettore? Oggi non so perché ho notato che non succede, eppure nella mia testa ero convinto che il lettore oltre che all'avvio si avviasse pure alla chiusura della console... illuminatemi![]()
Si la tengo verticale, dentro non c era proprio nulla di nulla, zero polvere, ma zero eh, sono rimasto scioccatola tieni in verticale?io dopo un mese guardando da sopra vedo dei cumuli di polvere tra le scocche esterne e la scocca centrale,però non ho idea se stia passando dentro,appena trovo il coraggio provo anche io a levare le scocche
a me mai partita allo spengimento della consoleNessuno?
ma senza levare la scocca dal sopra la vedevi?intendo quella tra la scocca esterne e interna?Si la tengo verticale, dentro non c era proprio nulla di nulla, zero polvere, ma zero eh, sono rimasto scioccato
a me mai partita allo spengimento della console
Post automatically merged:
ma senza levare la scocca dal sopra la vedevi?intendo quella tra la scocca esterne e interna?
ah ok,comunque positivo il fatto che non entri nella scocca centraleBoh non ci ho mai guardato![]()
Sarà,Ventola e lettore non hanno correlazione.
Se sono giochi diversi il motivo del rumore è probabilmente il diverso carico sull'alimentatore e conseguente diversa frequenza di coil whine. La ventola di per se non è affetta dalla presenza o meno del disco. Le ventole rumorose, aka le Nidec con difetti di produzione, sono fastidiose in modo indipendente dal lettore.Sarà,
Ma fatto sta che se gioco con roba in DD, è silenziosa.
Se inserisco un disco rimane silenziosa mentre se gioco la ventola inizia a fare un rumore leggero ma costante e fastidioso.