Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Cavolo allora dovrò mandarla in assistenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non penso ci sia bisogno di arrivare a tanto. Ma te lo fa sempre? Per quanto tempo la lasci in modalità riposo e con che giochi? Hai un HDD esterno collegato alla console?

Se ricostruisce il datbase qualcosa che non va c'è. Che gioco giocavi? Cyberpunk? Perchè a me lo faceva su PS4 pro.

Lo ha fatto con Demons souls, Spiderman e days gone.

Ci sono volte che dopo una notte funzionava perfettamente alla riaccensione e volte in cui doppi qualche ora la console si spegneva. Sicuramente non dipende dal mio impianto elettrico visto che la ps4 non lo ha mai fatto e l'avrò lasciata in modalità riposo per giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda sulla ventola.
Quando c'è dentro un disco fa un sibilo costante, abbastanza fastidioso.
Meno forte di quelli che hanno l'adesivo che penzola dentro.
Significa che ho la ventola peggiore?

Qualche soluzione?

Senza disco non fa cosi tanto rumore e il suono non proviene dal lettore.
Se è rilevante, la tengo in verticale.

Domanda sulla ventola.

Qualche soluzione?

Ventola e lettore non hanno correlazione.

Domanda sulla ventola.

Qualche soluzione?

Se ho capito il rumore è lo stesso che faceva a me, ho risolto mettendo degli o-ring sotto la ventola e copriventola, non "fischia" più ma il rumore di ventola permane, purtroppo la nidec è di bassa qualità rispetto all'altro modello.

Oggi ho tolto le placche per fare la pulizia dai buchi della polvere, dopo quasi 5 mesi. E niente, la console non aveva un filo di polvere dentro, pensavo di farla una volta ogni 4 mesi (e ho pure ritardato di un mese), ma a sto punto lo rifarò tra un anno. Visto che c'ero ho pure controllato la ventola, dovrebbe essere la tipo A, quella silenziosa (e infatti non ho mai avuto problemi, sgrat sgrat).

Ah ragazzi una curiosità, ma se spegniamo la console con il disco dentro mica si attiva il lettore? Oggi non so perché ho notato che non succede, eppure nella mia testa ero convinto che il lettore oltre che all'avvio si avviasse pure alla chiusura della console... illuminatemi :rickds:
Nessuno?

Ti è capitato che il disco inizia a girare come spegni? Fa anche a me a volte ed è perchè proprio in quel momento doveva fare il check classico del disco, ma solitamente non legge il disco allo spegnimento.
Ok grazie. No sinceramente no. O meglio, da quando ci sto attento no. Dopo i primi giorni non ho più fatto caso a nessun rumore/azione della console. Qualche giorno fa ho tolto le placche e allora ci sti facendo caso, e non fa mai, ma io nella mia testa pensavo che il check lo facesse pure a chiusura, quindi mi chiedevo se era una mia convinzione errata o cosa :asd:

Grazie a tutti, allora è normale, avevo una convinzione sbagliata :asd:

Oggi ho tolto le placche per fare la pulizia dai buchi della polvere, dopo quasi 5 mesi. E niente, la console non aveva un filo di polvere dentro, pensavo di farla una volta ogni 4 mesi (e ho pure ritardato di un mese), ma a sto punto lo rifarò tra un anno. Visto che c'ero ho pure controllato la ventola, dovrebbe essere la tipo A, quella silenziosa (e infatti non ho mai avuto problemi, sgrat sgrat).

Ah ragazzi una curiosità, ma se spegniamo la console con il disco dentro mica si attiva il lettore? Oggi non so perché ho notato che non succede, eppure nella mia testa ero convinto che il lettore oltre che all'avvio si avviasse pure alla chiusura della console... illuminatemi :rickds:
la tieni in verticale?io dopo un mese guardando da sopra vedo dei cumuli di polvere tra le scocche esterne e la scocca centrale,però non ho idea se stia passando dentro,appena trovo il coraggio provo anche io a levare le scocche

la tieni in verticale?io dopo un mese guardando da sopra vedo dei cumuli di polvere tra le scocche esterne e la scocca centrale,però non ho idea se stia passando dentro,appena trovo il coraggio provo anche io a levare le scocche
Si la tengo verticale, dentro non c era proprio nulla di nulla, zero polvere, ma zero eh, sono rimasto scioccato

a me mai partita allo spengimento della console
Post automatically merged:

ma senza levare la scocca dal sopra la vedevi?intendo quella tra la scocca esterne e interna?

Boh non ci ho mai guardato :morristenda:

Raga in questi giorni stavo pensando di pulire la 5 presa al day one. Ogni tanto ho visto qualche video e vedevo che le alette sono un po' fragili, non è neanche facilissimo staccarle, cioè il rischio di fare qualche danno c'è, sto dicendo sciocchezze ho per chi lo ha fatto può confermare?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Sarà,
Ma fatto sta che se gioco con roba in DD, è silenziosa.
Se inserisco un disco rimane silenziosa mentre se gioco la ventola inizia a fare un rumore leggero ma costante e fastidioso.
Se sono giochi diversi il motivo del rumore è probabilmente il diverso carico sull'alimentatore e conseguente diversa frequenza di coil whine. La ventola di per se non è affetta dalla presenza o meno del disco. Le ventole rumorose, aka le Nidec con difetti di produzione, sono fastidiose in modo indipendente dal lettore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro