Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quindi consigliate di mettere l'impostazione di attivare l'HDR solo quando supportato? Grazie
Io direi di si. In questo modo ho visto che la console di base parte in HDR, poi viene disattivato solo se si gioca ad un gioco che non lo supporta.

Ma da quel che so quello è il problema, ma le specifiche parlavano solo di USB 3 e 250gb minimo
Non solo, devono soprattutto essere dei SuperSpeed da minimo 5gb/s di transfer rate.

USB extended storage requirements on PS5 consoles​

• SuperSpeed USB 5 Gbps or later.
  • 250 GB minimum, 8 TB maximum capacity.
  • Not all devices are guaranteed to work with the PS5 console.
  • You can't connect the drive through a USB hub.
  • Two or more USB extended storage drives can’t be connected at the same time. You can connect multiple USB drives to your console, but you can use only one at a time.

come si fa a sapere se un hdd e' un superspeed?
es il mio
Amazon product
lo e'?
la velocita' richiesta c'e', la sigla no

Teoricamente potrebbe andare; sia su Amazon che sul sito della Toshiba dicono massimo 5gb/s di velocità :hmm:

Edit: per essere sicuri fate dei test di velocità tramite PC... ora, non me ne intendo granché di hw pc, ma sinceramente dubito che un hdd meccanico da 5400rpm possa essere più veloce di un SSD T5 che arriva a 500mb/s o del T7 che fa 1gb/s :azz:

Secondo me, nelle specifiche di molti hdd, con quei 5gb/s si riferiscono alla velocità massima dell'interfaccia (usb 3.0 o superiore), non a quella effettiva del lettore

Ultima modifica:
Teoricamente potrebbe andare; sia su Amazon che sul sito della Toshiba dicono massimo 5gb/s di velocità :hmm:
be speriamo, perche' se comperero' ps5 piu' in la non ho certo voglia di spendere altri soldi ( e poi porterei i giochi ps4 su ps5 senza formattarlo )

be speriamo, perche' se comperero' ps5 piu' in la non ho certo voglia di spendere altri soldi ( e poi porterei i giochi ps4 su ps5 senza formattarlo )
Io per quello sto aspettando lo sblocco dello slot interno, che dovrebbe funzionare come quello di serie e quindi leggere i giochi direttamente da li (o no? :azz: qualcuno mi corregga) ... Investo in un bel ssd da 2tb e ciaone :uhmsisi:

Io per quello sto aspettando lo sblocco dello slot interno, che dovrebbe funzionare come quello di serie e quindi leggere i giochi direttamente da li (o no? :azz: qualcuno mi corregga) ... Investo in un bel ssd da 2tb e ciaone :uhmsisi:
Tecnicamente si dovrebbe funzionare come quelli interno, ma ancora non l'hanno sbloccato per motivi tecnici (io penso a causa dei profili termici di un SSD di quel tipo che su pc escono coi dissipatori), un SSD M2 pcie 4 da 2tb oggi ti viene a costare quanto la versione digitale di ps5 :sard:

Mi sa che devi formattarlo comunque eh prima di usarlo su ps5
ma come ?
io sapevo che si poteva prendere direttamente l'hdd che usi per ps4 ed attaccarlo a ps5
gli hdd interni costeranno un botto, non so ora il prezzo che hanno, ma sino a pochi mesi fa parlavamo del prezzo di una ps5

gli hdd interni costeranno un botto, non so ora il prezzo che hanno, ma sino a pochi mesi fa parlavamo del prezzo di una ps5
Come tutte le nuove tecnologie... ora siamo circa alla metà; 250-300€ o poco più per un 2tb... qui a qualche mese dovrebbero scendere un pò

edit: appunto :morris2:

Il fatto di premere il tasto PS e in automatico la TV va sulla console accendendosi lo facevo anche con PS4 basta spuntare sulle impostazioni il collegamento con l’HDMI :asd:

Comunque ieri aggiornata, in questi giorno provo i miglioramenti, detto ciò piu continuo a giocare con PS5 (in questi giorni sto platinando Sackboy) e piu comprendo quanto il DUALSENSE sia un gioiello sotto ogni punto di vista.

In assoluto la cosa migliore della console, da solo vale l’acquisto della PS5.
Tornare al dualshock 4 ma anche ad altri pad (non ergonomicamente ma senza le funzioni del pad) è traumatico, il feedback aptico e i grilletti adattivi una volta provati si fa fatica ad usare pad dove non ci sono, non rivoluzionano il gioco però son quelle cose che una volta che le hai non puoi tornare indietro.

Ultima modifica:
Come tutte le nuove tecnologie... ora siamo circa alla metà; 250-300€ o poco più per un 2tb... qui a qualche mese dovrebbero scendere un pò

edit: appunto :morris2:
scendere scenderanno, ma son 6 mesi si dice cosi, ma specie a causa della sitiazione non si stanno smuovendo per nulla, ergo potrebbero calare pochissimo nel 2021

Ma quante cazz di pippe mentali che vi fate, ancora non avete la console e pensate se il vostro HDD va altrimenti non dovete spendere altri soldi etc. Io ho la console dal D1, ci sono 8 giochi installati più 5 gb di catture e ho occupato manco 200 gb :rickds:

scendere scenderanno, ma son 6 mesi si dice cosi, ma specie a causa della sitiazione non si stanno smuovendo per nulla, ergo potrebbero calare pochissimo nel 2021
Vabbè posso aspettare... per ora non sento il bisogno di avere millemila giochi installati pronti all'uso... per quei 2 massimo 3 titoli che posso avere su simultaneamente lo spazio interno mi basta... già adesso su ho solo Nioh, praticamente. C'è anche Demon's che sta li solo perché ci sono affezionato :rickds:

Sono componenti PC di fascia alta, scenderanno solo quando saranno disponibili nuove generazioni di quel componente più performante e per il momento non se ne parla nemmeno per sbaglio visto che hanno da vendere quelli che sono usciti e che ne nessuno riesce a comprare.
Post automatically merged:

Ma quante cazz di pippe mentali che vi fate, ancora non avete la console e pensate se il vostro HDD va altrimenti non dovete spendere altri soldi etc. Io ho la console dal D1, ci sono 8 giochi installati più 5 gb di catture e ho occupato manco 200 gb :rickds:
se penso a quello che ho solo su PS4 l'ssd di ps5 dovrebbe saturarsi in un attimo senza manco contare i giochi PS5.

Finalmente si possono nascondere i giochi dalla libreria. Da paura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho saltato accidentalmente l'aggiornamento del dualsense.
L'avviso ritornerà in automatico?
C'è un modo per attivarlo manualmente?

Ho letto online di guide astruse modificando l'orario, ma onestamente non vorrei farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro