Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Uscito anche l'aggiornamento del Dualsense, al riavvio dopo l'installazione di quello ps5 mi ha chiesto di collegare il pad con il cavo per aggiornare, avevo un cavo sottomano che non veniva riconosciuto da nessuna delle 3 porte della console, con il cavo in confezione tutto ok.

Aggiornato, sembra che adesso la ps5 comunichi meglio con gli altri apparecchi, prima nel menù degli ingressi della TV da spenta non mi compariva, dovevo prima accenderla dal pad invece adesso c'è

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Si poteva fare già prima, ma era più macchinoso. Almeno adesso basta premete quadrato e via :asd:
Secondo me lo snellire il procedimento è una scelta giusta, a me è capitato di dover contollare un trofeo e i passaggi erano tediosi.
Aggiornato, sembra che adesso la ps5 comunichi meglio con gli altri apparecchi, prima nel menù degli ingressi della TV da spenta non mi compariva, dovevo prima accenderla dal pad invece adesso c'è

A me compariva anche prima, la differenza è che l’icona era grigia ma cliccabile, infatti se non devo usare il dualsense accendo così la console per poi usarla con il telecomando della tv.

Secondo me lo snellire il procedimento è una scelta giusta, a me è capitato di dover contollare un trofeo e i passaggi erano tediosi.

A me compariva anche prima, la differenza è che l’icona era grigia ma cliccabile, infatti se non devo usare il dualsense accendo così la console per poi usarla con il telecomando della tv.
Io la PS4 l'accendevo sempre così ma con questa quando la spegnevo scompariva

ALLELUJAAAAAAAAAAA
E sta roba dello switch on/off automatico dell'HDR come su PS4 attesa da una bella parte di appassionati che la richiedevano a gran voce dal lancio giustamente non l'hanno nominata ieri scatenando le ire degli stessi:asd:
Azzo ma ditele tutte nel comunicato no?

IMG-20210414-120336.jpg

Post automatically merged:

Ey7JgFfXMAEEV0d
Finalmente era la cosa che mi urtava di più :asd: fottesega dei 1200 fps e cazzi e mazzi

Ho acceso la tv e si è accesa anche la play :sard: spero che sia solo quando è sul suo canale e non sempre sennò è un problema :asd:

Ultima modifica:
Ho acceso la tv e si è accesa anche la play :sard: spero che sia solo quando è sul suo canale e non sempre sennò è un problema :asd:
Puoi disattivare questa funzione nelle impostazioni adesso, distinguendo anche tra accensione e spegnimento

Inoltre, guida ufficiale per il trasferimento di giochi su supporto esterno (solo in inglese per ora):

grazie delle risposte,quindi voi niente lettere solo numeri,allora quello che pensavo mi sa proprio che era una cavolata.

Il mio televisore è vecchiotto, premesso questo, oggi accendendo la PS5 aggiornata come arriva il segnale mi appare la scritta "passante RC Attivato" e nella lista delle HDMI/TV/AV ecc appare sull'HDMI dove ho la console la scritta PLAYSTATION 5 :azz: Mi ha sorpreso sta cosa XD

Comunque che sarebbe "passante RC Attivato"

Puoi disattivare questa funzione nelle impostazioni adesso, distinguendo anche tra accensione e spegnimento

Inoltre, guida ufficiale per il trasferimento di giochi su supporto esterno (solo in inglese per ora):

Allora accensione in realtà no. Ovvero se metti il canale hdmi dove è attaccata la play 5 si accende di default. Ho disattivato quello dello spegnimento che la metteva di a riposo se spegni la TV e attivato il one touch che invece è utilissimo perché se accendi la console qualunque cosa tu stia guardando ti mette il suo canale :sisi:

Finalmente era la cosa che mi urtava di più :asd: fottesega dei 1200 fps e cazzi e mazzi

Quando spegni la console cambia la presa hdmi (io seleziono quella di sky) o metti un canale del digitale terrestre, perché se spegni la tv lasciando la sorgente console, quando la riaccendi si accende anche la play.

Pulita la play, pochissima polvere, dopo l'aggiornamento sembra pure più silenziosa.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Altri miglioramenti nascosti non segnalati dal nuovo firmware PS5:

- Diminuito il rumore del controllo disco ogni ora se quest'ultimo è inserito nella console.

- Migliorato il rumble dei giochi PS4 (Non so se ci avevate fatto caso ma il rumble basico del Dual Sense non era il massimo nei giochi PS4 rispetto al Dualshock 4.
Adesso questo aspetto è stato migliorato e il rumble fa un effetto più pronunciato.

Me l'ha fatto anche a me, pensavo che fosse il mio televisore a dare di matto

Il one touch comunque comodità assurda. Addirittura accendo la console col pad e mi accende la TV mettendo il canale lei. Dura tornare indietro con ps3 quando switcho :asd:

Il one touch comunque comodità assurda. Addirittura accendo la console col pad e mi accende la TV mettendo il canale lei. Dura tornare indietro con ps3 quando switcho :asd:
Serve una TV nuova per questa opzione? O posso farlo anche io che ho un full HD vecchiotto?

O non capisco bene di cosa state parlando, o per fare quella cosa non serviva il one touch, io lo facevo con le mie vecchie tv samsung, bastava attivare anynet (bravia sync su tv sony) e HDCP su ps4 e quando spingevo il tasto ps del ds4 si accendeva la tv e vedevo la sorgente della console.

Anche con Oled LG la ps5 se la devo usare per giocare l’accendo con il tasto ps e automaticamente si accende la tv e sposta automaticamente la sorgente sulla presa della console.

Serve una TV nuova per questa opzione? O posso farlo anche io che ho un full HD vecchiotto?
Marca tv?.

O non capisco bene di cosa state parlando, o per fare quella cosa non serviva il one touch, io lo facevo con le mie vecchie tv samsung, bastava attivare anynet (bravia sync su tv sony) e HDCP su ps4 e quando spingevo il tasto ps del ds4 si accendeva la tv e vedevo la sorgente della console.

Anche con Oled LG la ps5 se la devo usare per giocare l’accendo con il tasto ps e automaticamente si accende la tv e sposta automaticamente la sorgente sulla presa della console.

Marca tv?.
A me mai fatto ne col vecchio lg ne con questo nuovo samsung prima dell'aggiornamento. Magari si poteva già fare in altro modo ma non ho mai indagato.

A me mai fatto ne col vecchio lg ne con questo nuovo samsung prima dell'aggiornamento. Magari si poteva già fare in altro modo ma non ho mai indagato.
Basta attivare anynet (samsung), bravia sync (sony) o simplink su LG e poi attivare su console HDCP, magari questa nuova funzione one touch va a bypassare l’attivazione degli HDMI cec sui tv o semplicemente permette di utilizzare queste funzioni su tv che non hanno queste impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro