Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Da quando è uscito il nuovo firmware sto avendo problemi coi caricamenti su cloud dei giochi, o da errore o rimane bloccato a metà. Devo riprovare svariate volte e alcune volte funge, altre no :hmm:

Da quando è uscito il nuovo firmware sto avendo problemi coi caricamenti su cloud dei giochi, o da errore o rimane bloccato a metà. Devo riprovare svariate volte e alcune volte funge, altre no :hmm:
A me succedeva con le catture delle foto, il più delle volte dovevo farlo manualmente perché dava errore. Adesso è da un po' di giorni che pare di sia risolto da solo.

Devo cambiare rete wifi per qualche giorno, ps5 "memorizza" stile smartphone le reti salvate o quando tornerò alla rete attuale la dovrò reimpostare?

Ragazzi ma Ps5 permette di utilizzare tutti i giochi Ps4? In pratica, avere Ps5 equivale a possedere anche una Ps4? O ci sono una parte di giochi esclusivamente accessibili su Ps4?

Perché, se copre totalmente Ps4, per me diventa un ulteriore punto a favore per passare alla next gen!

Ragazzi ma Ps5 permette di utilizzare tutti i giochi Ps4? In pratica, avere Ps5 equivale a possedere anche una Ps4? O ci sono una parte di giochi esclusivamente accessibili su Ps4?

Perché, se copre totalmente Ps4, per me diventa un ulteriore punto a favore per passare alla next gen!
Esatto, girano tutti i giochi ps4 esclusi una decina (DWVR, Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One, TT Isle of Man – Ride on the Edge 2, Just Deal With It!, Shadow Complex Remastered, Robinson: The Journey, We Sing, Hitman Go: Definitive Edition, Shadwen e Joe’s Diner’).
In sostanza si, se trovi una ps5 avrai anche poi la libreria ps4 totalmente retrocompatibile (al 99%) :asd:

Si, ci sono solo una decina di giochi di poco conto non compatibili

Oltre ai giochi non compatibili che ti hanno detto gli alti utenti, c'è anche una selezione di giochi PS4 un po' più ampia che su PS5 girano e sono giocabili, ma con bug o glitch grafici che possono essere anche molto fastidiosi, quasi game breaking.

In questo caso però è difficile darti una lista di tutti i giochi, perché molte delle liste che si trovano googlando sono basate su segnalazioni degli utenti in aggiunta a quelli condivisi da Sony stessa (che non riesco a ritrovare).
Io per esempio ho presente i problemi di Assassin's Creed Syndacate (flickering di bianco su tutto lo schermo continuo, rovinando l'illuminazione) ed Ape Escape 2 (texture che sfarfallano e risultano quasi corrotte) su PS5.
Puoi comunque cercare "nome di un gioco" + "ps5" per verificare se ci sono problemi particolari gioco per gioco, ma anche se sono di più di quei 5-10 giochi che neanche partono su PS5, sono comunque molti pochi ed è una lista composta da diversi giochi poco importanti (con pochi nomi grossi come i due che ho citato). In genere puoi stare tranquillo e considerare PS5 come una sostituta a PS4 nella stragrande maggioranza dei casi (anzi, giocherai pure meglio).

Grazie mille, ragazzi! Avendo diversi giochi scatolati e in digitale da iniziare ancora, mi dispiaceva lasciare delle cose in sospeso, perché, per prenderla, vorrei togliere Ps4. Così, è praticamente perfetto 👍

:allegri:
Leggendo l'articolo, a prima vista pare una brazzata, però... in realtà, per quanto mi riguarda non sarebbe male come opzione :O
Sopratutto se questo significa avere una console più piccola come si ipotizza nell'articolo (non come la Digital che ha solo la gobba in meno ma diversamente è grossa come la PS5 con lettore attuale).

Ovviamente ci sono tipo 20 'ma' diversi dovuti a una serie infinita di fattori (primo fra tutti il fatto che esista o meno questa fantomatica nuova versione visto che si tratta pur sempre di un rumor, secondo la durabilità di questo fantomatico lettore esterno), ma di per sé a primo impatto la cosa mi incuriosisce e non mi fa contrariare, da persona che sta ancora valutando quando passare a PS5 perlomeno.

Potrebbero aver capito che è complicato produrre tot di una versione e tot dell'altra datoche non si sa quanti la vogliono in un modo e quanti nell'altro (sta cosa la pensai al lancio :asd: ) quindi la console sarà una sola senza disco a 399 ehm...a 349 e venderanno a parte a 99 il lettore che entra dentro. Con fra l'altro un guadagno maggiore sui lettori secondo me :asd:

Non mi piace per nulla come idea, mi sembra solo un’ulteriore passo per rendere il retail sempre più “secondario” :asd:

C’è da dire però che una console con lettore disco “staccabile” ha anche i suoi pro, soprattutto lato manutenzione

Non mi piace per nulla come idea, mi sembra solo un’ulteriore passo per rendere il retail sempre più “secondario” :asd:

C’è da dire però che una console con lettore disco “staccabile” ha anche i suoi pro, soprattutto lato manutenzione
L'avesse avuto PS4 non ne avrei buttata una :asd: Volevano 150 euro per la riparazione (fuori garanzia) e non trovai nessun tecnico che me la voleva riparare (in rete il lettore compatibile sta 50 euro, 5 anni fa almeno) così presi la slim nuova :asd:

Ci avviciniamo sempre più all'only digital, e la cosa da videogiocatore di vecchia data mi strugge.

La "genialità" di Jimbo non ha limiti.

Non ci stanno capendo nulla in questa generazione, ora è ufficiale...

Tra un po' la venderanno in 100 uscite stile modello DeAgostini, un pezzo a settimana a 5 euro con incluso il fascicolo "come mandare in malora un'azienda con scelte discutibili" scritto da Jimbo :D

Praticamente hanno trovato il modo per vendere una console senza lettore allo stesso prezzo della console con lettore. Jimbo è un genio del consumismo. La cosa fa ovviamente ribrezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro