Considera che io avevo anche annullato il preordine, altrimenti l'avrei avuta dal Day One. Secondo me il problema, come già detto più volte, sono i reseller e non fosse per loro la console si troverebbe sicuramente più facilmente e da svariatio tempo. Quando esce la standard a 550 su Amazon, si esaurisce subito, poi puntualmente sulla stessa inserzione Amazon escono 4 5 venditori marketplace che la vendono a 80-100 euro in più. La colpa è solo di quelle merde. Anche il rincaro del listino e in gran parte colpa loro, in Sony avranno pensato "bè, la comprano a 150 euro in più e con paccottiglia, ti pare che se anche noi la aumentiamo di 50 con la scusa dei prezzi inflazionati non la prendono". Poi vabbè i tizi "io ne ho prese 7 per i miei amici" farebbero meglio a non postare nulla, perché sono falsi come una moneta da 5euro.
P.s. io ero uno di quelli convinti che dopo qualche mese si sarebbero trovate, purtroppo dando troppa fiducia alle persone e sottovalutando i reseller, che farei presente che la maggior parte guadagnano in nero.