Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non ho nulla, per ora, console e basta.
Di quelli che hai citato, mi interessa solo Ratchet.
Non dormire su Returnal che sta a un passo dal capolavoro.

Gioco sin dalla prima playstation (anzi da prima), i sacrifici fatti per comprarci la ps2 da soli me li ricordo pure. Sulla 3 ho tardato ma poi ho recuperato. Day one con la 4.

Come vedi, è più una questione di presa nostalgica, ma il gioco resta quello che è, una piacevole esperienza.
Qui lo fate passare come il messia sceso in terra e migliore esclusiva playstation della nuova generazione, killer application e system seller nel caso fosse proposto in versione vr.
Contenti voi, contenti voi.
Quello che viene fatto passare come il messia, ed è tale, è il capitolo VR, mentre questo Astro viene fatto passare al limite come ottimo, sia perché gratuito, e sia perch in teoria una tech demo, ma che in realtà non solo è in pratica un gioco completo, o poco ci manca, ma perché sfonda il culo a tanti platform recenti e degli ultimi anni, soprattutto 3D, e probabilmente anche a titoli di altri generi. Messia quindi no, ma forse perlina e titolo di pregio che arricchisce la softeca, si. :asd:

Ultima modifica:
Ma poi non c’è nulla di male nel consigliare a qualsiasi nuovo acquirente di una PS5 di provare Astro come primissima cosa, perché è il biglietto da visita perfetto per cominciare a testare le potenzialità della console.

È gratuito, è pre-installato sulla console e quindi te lo trovi lì già bello pronto da provare mentre aspetti che si scarichi/installi altro, è un gran bel biglietto da visita per il Dualsense, i caricamenti azzerati e altre chicche dell’UX come le card attività o le guide in-game. Ed in più è anche un eccellente platform 3D, che non mi sembra un plus di poco conto :asd:

Giocatelo :uhmsisi:
E aspettiamo poi tutto insieme un vero seguito a quel Capolavoro di Rescue Mission

Ciao a tutti , ieri mi è successa una cosa strana con la PS5, praticamente non si accendeva più nemmeno col tasto fisico, poi è bastato scollegarla e ricollegarla alla corrente ed è ripartita subito senza dare nessuno errore, ho fatto almeno 10 accensioni per provarla ed è tutto ok, dite che si era solo bloccata? Magari un bug? è successo ad altri? La console non era in modalità riposo ma spenta quando è successo, cmq adesso funziona perfettamente, boh..

Ciao a tutti , ieri mi è successa una cosa strana con la PS5, praticamente non si accendeva più nemmeno col tasto fisico, poi è bastato scollegarla e ricollegarla alla corrente ed è ripartita subito senza dare nessuno errore, ho fatto almeno 10 accensioni per provarla ed è tutto ok, dite che si era solo bloccata? Magari un bug? è successo ad altri? La console non era in modalità riposo ma spenta quando è successo, cmq adesso funziona perfettamente, boh..
Non starei a preoccuparmi troppo, magari si era semplicemente smosso il cavo di alimentazione :asd:
Se ora funge tutto senza problemi direi che sei a posto

Non starei a preoccuparmi troppo, magari si era semplicemente smosso il cavo di alimentazione :asd:
Se ora funge tutto senza problemi direi che sei a posto
Eh non saprei proprio, il cavo sembrava ben saldo, è bastato toglierlo e rimetterlo ed è tornata subito a funzionare, si sarà bloccata magari:morris2:

Eh non saprei proprio, il cavo sembrava ben saldo, è bastato toglierlo e rimetterlo ed è tornata subito a funzionare, si sarà bloccata magari:morris2:
Sarà stato un bug di sistema che l'ha bloccata. Non mi preoccuperei troppo avendo risolto staccandola dalla corrente.

Se ti riparte stai sereno :asd: a me non è mai più ripartita :sard:

Si si è ripartita subito per quello penso che si era solamente bloccata:nev: , ma ti aveva dato sintomi prima o di botto non è più partita? Quindi l'hai mandata in assistenza? Immagino che avevi già provato a tenere premuto il tasto fisico per vedere se almeno entrava in modalità provvisoria e da li provare le solite procedure
Se ti riparte stai sereno :asd: a me non è mai più ripartita :sard:

Si si è ripartita subito per quello penso che si era solamente bloccata:nev: , ma ti aveva dato sintomi prima o di botto non è più partita? Quindi l'hai mandata in assistenza? Immagino che avevi già provato a tenere premuto il tasto fisico per vedere se almeno entrava in modalità provvisoria e da li provare le solite procedure
Zero sintomi.
Stavo giocando e si è spenta all'improvviso. Mai più riaccesa e provato di tutto, probabilmente si è fuso l'alimentatore interno :sisi: mandata in assistenza e sostituita.

Zero sintomi.
Stavo giocando e si è spenta all'improvviso. Mai più riaccesa e provato di tutto, probabilmente si è fuso l'alimentatore interno :sisi: mandata in assistenza e sostituita.
Ah ok, e allora si probabile l'alimentatore, no la mia era ferma da un paio di giorni, e semplicemente non rispondeva piu ne col tasto fisico e nemmeno dal dualsense, poi come dicevo staccata alimentazione e ricollegata e tutto ok, ieri usata per un paio d'ore, poi provato a fare diverse accensioni, messa in modalità riposo e funziona tutto perfettamente, sarà stato un caso isolato spero:tristenev:

Ah ok, e allora si probabile l'alimentatore, no la mia era ferma da un paio di giorni, e semplicemente non rispondeva piu ne col tasto fisico e nemmeno dal dualsense, poi come dicevo staccata alimentazione e ricollegata e tutto ok, ieri usata per un paio d'ore, poi provato a fare diverse accensioni, messa in modalità riposo e funziona tutto perfettamente, sarà stato un caso isolato spero:tristenev:
Vai sereno serenissimo :asd: poi se è in garanzia comunque in una settimana te la sostituiscono alla peggio

Ho visto che Playstation Direct arriverà in Italia quest'anno.
Il sito accetta come pagamento il saldo PSN?

Ho 90 euro sul conto, ma 0 interesse a comprare roba per PS5... volevo sfruttarli per altro.

Non credo proprio visto e considerato che ci sono siti che vendono 100€ di credito PSN ad 80€ o 50€ di credito PSN a 40€ (e così via).
Con questo metodo potresti comprare una PS5 (549€) pagandola solo 440€... 110€ in meno del prezzo di listino.
Impossibile.

Non mi uppava il file save di Hogwards, mi sono informato e s'è scoperto che c'è un bug che da quell'errore a tutti i file che superano i 50 mega, e me ne accorgo adesso...è strano perchè The Witcher 3 me lo uppava (è oltre i 100). Nel mentre non ho aggiornato il firmware (dato che non è uscito l'aggiornamento) o fatto altro. L'assistenza la risolve così: resettate la PS5.
Quindi o correggono al prossimo aggiornamento o mettono il save su chiavetta come su PS4. Sta cosa ha rotto le balle a me, pago il plus base anche per quello e mi sta sul caxxo ora non poter salvare i save di praticamente la maggior parte dei giochi...

Non mi uppava il file save di Hogwards, mi sono informato e s'è scoperto che c'è un bug che da quell'errore a tutti i file che superano i 50 mega, e me ne accorgo adesso...è strano perchè The Witcher 3 me lo uppava (è oltre i 100). Nel mentre non ho aggiornato il firmware (dato che non è uscito l'aggiornamento) o fatto altro. L'assistenza la risolve così: resettate la PS5.
Quindi o correggono al prossimo aggiornamento o mettono il save su chiavetta come su PS4. Sta cosa ha rotto le balle a me, pago il plus base anche per quello e mi sta sul caxxo ora non poter salvare i save di praticamente la maggior parte dei giochi...
A me ogni tanto dà errore, ma io annullo e riprovo e poi funziona (e il mio file è di 400 mb perché ci sono due personaggi).

Ciao ragazzi,sono da poco possessore di una ps5 digital,volevo acquistare gt7 e visti i suoi quasi 200 gb vi chiedevo se basta lasciare la ps5 in standby o devo abilitare altro per poter scaricare il gioco.Grazie

Ciao ragazzi,sono da poco possessore di una ps5 digital,volevo acquistare gt7 e visti i suoi quasi 200 gb vi chiedevo se basta lasciare la ps5 in standby o devo abilitare altro per poter scaricare il gioco.Grazie
L'ultima volta che ho controllato GT7 pesava intorno ai 100GB

Comunque per scaricare con la console in standby devi attivare la relativa opzione nella impostazioni sul risparmio energetico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro