Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
6b3f030f0903567167c91b23920b0bff032f9169.jpg

È da sabato scorso che ho la console, dopo 6 giorni di utilizzo posso dire che mi ci sto trovando davvero bene... è il classico esempio del brutto fuori ma bello dentro... esteticamente la trovo sempre una cozza ma dal punto di vista software non si può dire niente... veloce, reattiva, silenziosa... un'ottima console sotto questo aspetto... purtroppo il firmware è incompleto rispetto a quello ps4... mancano le cartelle per dirne una, il poter personalizzare la dashboard... ma poi ragazzi sono cieco io o non c'è nemmeno il modo per poter vedere i dettagli dei vari aggiornamenti dei giochi? Dopo aver installato FF16 volevo dare un'occhiata ai dettagli dell'aggiornamento da quasi 11 gb che ha scaricato ma non trovo la voce per farlo... su PS4 era comoda come funzione, per rendersi conto di quante e quali funzioni aggiungevano gli sviluppatori con ogni patch... Qui la funziona non c'è o non la trovo io?

È da sabato scorso che ho la console, dopo 6 giorni di utilizzo posso dire che mi ci sto trovando davvero bene... è il classico esempio del brutto fuori ma bello dentro... esteticamente la trovo sempre una cozza ma dal punto di vista software non si può dire niente... veloce, reattiva, silenziosa... un'ottima console sotto questo aspetto... purtroppo il firmware è incompleto rispetto a quello ps4... mancano le cartelle per dirne una, il poter personalizzare la dashboard... ma poi ragazzi sono cieco io o non c'è nemmeno il modo per poter vedere i dettagli dei vari aggiornamenti dei giochi? Dopo aver installato FF16 volevo dare un'occhiata ai dettagli dell'aggiornamento da quasi 11 gb che ha scaricato ma non trovo la voce per farlo... su PS4 era comoda come funzione, per rendersi conto di quante e quali funzioni aggiungevano gli sviluppatori con ogni patch... Qui la funziona non c'è o non la trovo io?
Quella funzione non c'è per i giochi PS5, solo per quelli PS4. Non so perché l'hanno tolta. Era effettivamente utile.

Ultima modifica:
paolo2286 non ho PS5, ma mi pare che una funzione simile alle cartelle l'abbiano aggiunta di recente con una aggiornamento firmware. Il limite maggiore è che sono presenti solo nella libreria e non nella home, ma in teoria dovrebbero comunque esserci lì, prova a darci on occhio. 'Game List' o qualcosa del genere in ita.

paolo2286 non ho PS5, ma mi pare che una funzione simile alle cartelle l'abbiano aggiunta di recente con una aggiornamento firmware. Il limite maggiore è che sono presenti solo nella libreria e non nella home, ma in teoria dovrebbero comunque esserci lì, prova a darci on occhio. 'Game List' o qualcosa del genere in ita.
Grazie, si ho controllato e in effetti c'è un modo per raggruppare i vari giochi sotto cartelle ma solo nella sezione raccolta... meglio di niente.

Ciao ragazzi.
Credo di avere un problema con la PS5. :(

Ho notato con Mortal Kombat 1 un problema nella intro e nelle cutscenes.

In pratica vedo i neri con degli artefatti (macroblocchi), come se il bitrate delle cutscenes fosse bassissimo.
Sembra succedere solo con filmati prerenderizzati e solo con i neri.
In game tutto perfetto. Nei menù del gioco e nella dashboard idem.

Speravo fosse un problema di MK1 che ho iniziato da 2 giorni, ma ho scaricato Alan Wake II e Star Wars Squadron e purtroppo c'è anche lì.
Nel primo notato subito nella schermata iniziale dove c'è la macchina da scrivere al buio, nel secondo nella intro.

È successo a qualcuno?
Sono fregato o mi sta sfuggendo qualcosa?

La PS5 ha quasi 3 anni.

Grazie!

Ciao ragazzi.

In pratica vedo i neri con degli artefatti (macroblocchi), come se il bitrate delle cutscenes fosse bassissimo.

Speravo fosse un problema di MK1 che ho iniziato da 2 giorni, ma ho scaricato Alan Wake II e Star Wars Squadron e purtroppo c'è anche lì.
Nel primo notato subito nella schermata iniziale dove c'è la macchina da scrivere al buio, nel secondo nella intro.

È successo a qualcuno?

La PS5 ha quasi 3 anni.

Grazie!
Che TV hai?
Provato a vedere se te lo fa anche con i film?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Che TV hai?
Provato a vedere se te lo fa anche con i film?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Ciao ;)
Samsung Q80T, provato con Netflix e Prime Video e tutto perfetto.
Pensavo fosse un problema di MK1 visto che ho trovato subito online utenti PC che si lamentavano delle Cutscenes, ma temo non sia il mio caso.
Se intendi bluray da provare su PS5 non ne ho :asd:

Richiedo qui visto che nessuno mi aveva risposto, so che sino a fine gennaio vi erano 6 mesi di Apple +gratuiti con ps5, come si ottengono?
C'è una pagina dove andare?

Ciao ragazzi.

È successo a qualcuno?

La PS5 ha quasi 3 anni.

Grazie!
Se non è un problema della tv, allora potrebbe essere un problema della GPU della PS5 e non sarebbe una buona notizia.

Se per scrupolo puoi testarla su un’altra tv fallo, nel caso il problema dovesse persistere puoi provare a fare prima una ricostruzione del database e poi direttamente un reset di fabbrica della console. Se ancora non risolvi, sostituzione/assistenza purtroppo

Perché alcuni siti di e-commerce hanno la dicitura v2 per il Dualsense? E' uscita una nuova versione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro