Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Novembre 2027 esce le 6 :ahsisi:
Esattamente. Questo non vuol dire che PS5 muoia, vivrà altri 3 anni come PS4. Ma che vogliano resettare la Gen nei tempi classici è ormai assodato.

Vi dirò la mia, differenza della 4 Pro, a leggere le specifiche di questa 5 pro mi sento un po preso in giro. Questi stanno praticamente lanciando una nuova gen celata, per poi uscirsene tra 3 anni con una PS6 quanto ancora più forte ? Non so, forse mi faccio ingannare dai meri numeri ma la differenza mi sembra molto più pesante da sostenere "È una semplice pro". Qui un first party a livello visivo potrebbe essere totalmente differente

è come ho detto io, questa è la VERA PS5 e quella che abbiamo avuto è stata la PS4 pro 2 visto che il 90% dei titoli è stato cross gen :saske:

Però se ti piazzano qualcosa di inaspettato entro fine anno...
Ma non c'è nulla di grosso lo han già praticamente detto. Non aspettatevi grossi franchise.

E lo stesso report di Henderson lascia intendere (dalla sua fonte) che l'incertezza nasca proprio dall'assenza di software a spingere.

Al massimo ti piazzano quell'Astro chiacchierato, poi sappiamo che hanno UD, e Concord... Ma di roba grossa grossa (come Tsushima2 e DS2) non c'è il margine.

Vi dirò la mia, differenza della 4 Pro, a leggere le specifiche di questa 5 pro mi sento un po preso in giro. Questi stanno praticamente lanciando una nuova gen celata, per poi uscirsene tra 3 anni con una PS6 quanto ancora più forte ? Non so, forse mi faccio ingannare dai meri numeri ma la differenza mi sembra molto più pesante da sostenere "È una semplice pro". Qui un first party a livello visivo potrebbe essere totalmente differente
Nah è la solita midgen, nessuna "nuova gen" celata. Si leggevano le stesse cose con 4PRO (2 volte e mezza una PS4 base a livello di TFLOPS).

Chissà se a sto giro ci saranno scorte o facciamo la fine di Portal che ancora non si trova su amazon :sard:

Ma non c'è nulla di grosso lo han già praticamente detto. Non aspettatevi grossi franchise.

E lo stesso report di Henderson lascia intendere (dalla sua fonte) che l'incertezza nasca proprio dall'assenza di software a spingere.

Al massimo ti piazzano quell'Astro chiacchierato, poi sappiamo che hanno UD, e Concord... Ma di roba grossa grossa (come Tsushima2 e DS2) non c'è il margine.
Non intendevo di grosso.

Giusto come promemoria questo è rendering PS5

E questo è rendering che targetta PS5/SX (R* non aveva PRO quando ha fatto questo trailer e da quanto leggo potrebbe non averlo neanche ora)

Lo stacco che ci sarà è quello che abbiamo già visto tra 4 e PRO, o se volete un paragone più recente: è lo stacco che può esserci tra S e X per le console MS.

Bo questo non te lo so dire, però se mi chiedi quali sono i giochi che sfruttano di più PS5 ad oggi mi vengono in mente questi tre. Di sicuro non possono esserlo due cross gen come Ragnarok o FW.
Sfruttare di piu e spremere sono due cose diverse .

Appunto stanno uscendo ora i giochi only current quindi i limiti non sono stati raggiunti

Spremono? Cioe come horizon o gow 2018 con ps4?

Secondo me manco lontanamente.
Ma state sereni, i prodotti che spremeranno di più PS5 arriveranno: 2 già si sono visti, e un altro (si spera più di uno) telefonato lo vedremo tra 2 mesi.

PRO imbelletterà il tutto con RES più alta, Frame più stabili, e RT più accentuato. Esattamente come TLOU2, RDR2, o GoT erano apici di PS4, migliorati ulteriormente su PRO.

Ogni volta con ste midgen parte una psicosi un po' folle.

Se i dev dovessero abbandonare la doppia modalità grafica su PS5 base, sarà per un avanzamento della tech usata che non permette di mantenere delle prestazioni decenti. Non per l’arrivo della PS5Pro
Allora io spero davvero che sia così (sarebbe un giustificativo più che lecito nel caso…PS5 base non gliela fa, fine)
Ma visto come sono usciti certi tripla A(dove le tecnologie di upscaling per esempio erano usate per sopperire a mancanze di ottimizzazione) e ormai conoscendo come ragionano le corporate ho i miei più che leciti dubbi che agiscano per il semplice avanzamento tech (via software oggi con HW come PS5 si può fare letteralmente tutto, rimane sempre il problema se vale o meno investire tempo e risorse)
L’altro problema è a livello di puro marketing: come me la vendi PS5 pro se fa le stesse cose della base? Il 4K ce l’hai anche sulla base (alcune volte checkerboardati altre volte reali ), i 60 FPS pure. La pro li garantirà reali o garantirà i 60FPS…cioè praticamente come la 5 base…(ecco si potrebbe pubblicizzare il 4K 60FPS ma la vedo mooolto dura)…io come unica soluzione per renderla vendibile è segare i 60 alla versione base.
Ma ripeto, felice di essere smentito:eucube:

Lo stacco imho sarà più importante di PS4 Pro vs PS4 perchè ora c'è il ray tracing e questa PS5 Pro spingerà tantissimo su questo aspetto e potrebbe davvero fare una grande differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro