Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho cambiato console, il cavo hdmi e ho escluso anche la ssd aggiuntiva. La tv funziona perfettamente.

Solo la tv è la stessa.

Se in quel punto clicco due volte PS il difetto scompare e non si presenta più.

Per il resto ho continuato altre 2 ore e non ho visto nulla di strano.

Ho cambiato console, il cavo hdmi e ho escluso anche la ssd aggiuntiva. La tv funziona perfettamente.

Solo la tv è la stessa.

Da come lo descrivi potrebbe essere un problema dell’ingresso HDMI del TV.

Solo la tv è la stessa.

Allora può essere un bug del gioco o del software di sistema di PS5. Se ti capita solo in quel punto non mi fare troppi problemi.

Sono capitati gli stessi quadratini durante il filmato dopo il ponte sempre negli stessi punti. Però non uscivano ogni volta che avviavo il filmato, le volte successive il filmato era senza quadratini. Sembra che uscivano solo se riavviavo il gioco.

Ho collegato la Ps Portal alla Ps5 e si vedevano i quadratini anche sullo schermino della Portal. Tra Ps5 e Portal ho un collegamento WiFi 5Ghz con lo stesso router casalingo.

Quindi possiamo escludere anche la tv.

Ultima modifica:
Ragazzi, sulla Slim fa la stessa cosa. Tlou1. Ho spostato il gioco anche sulla memoria interna della console. A questo punto è il gioco che avrà questo bug?

(Riguardo ad Alone in the Dark non posso riprodurre quella sorta di triangoli giganti blu e rossi).

f5f64207aeba166bcc21827caef58c2b.jpg

Sono capitati gli stessi quadratini durante il filmato dopo il ponte sempre negli stessi punti. Però non uscivano ogni volta che avviavo il filmato, le volte successive il filmato era senza quadratini. Sembra che uscivano solo se riavviavo il gioco.

Ho collegato la Ps Portal alla Ps5 e si vedevano i quadratini anche sullo schermino della Portal. Tra Ps5 e Portal ho un collegamento WiFi 5Ghz con lo stesso router casalingo.

Quindi possiamo escludere anche la tv.

Glitch grafico del gioco, se li hai attivi prova a disattivare singolarmente il VRR o i 120hz o entrambi e dovrebbe sparire.

Mmmh anche se non supportati non appaiono comunque nel menù impostati su "automatico"? Per certe tv alcuni appaiono solo se la tv è in modalità gioco.
Vabbè in ogni caso almeno per TLOU remake PS5 è un glitch del gioco che accade ad alcuni non si sa bene perchè, se dipende anche in base alla tv, se il cavo hdmi è attaccato direttamente alla tv o altro nel mezzo ecc...
Alcuni hanno risolto disattivando il VRR o i 120 hz, altri no.

Ultima modifica:
Guardando bene. È un glitch che esiste da sempre. Il gioco è uscito 2 anni fa (per ps5) e non hanno mai sistemato il problema :/

Chissà se succede anche nel 2 uscito un anno fa :/

Guardando bene. È un glitch che esiste da sempre. Il gioco è uscito 2 anni fa (per ps5) e non hanno mai sistemato il problema :/

Chissà se succede anche nel 2 uscito un anno fa :/
Si si ma infatti è un glitch grafico che accade ad alcuni fin dal lancio del gioco.

Ma quindi tu hai cambiato la console senza motivo? :asd: Io credevo che ti facesse su tutti i giochi e in più momenti, roba fissa dev'essere altrimenti è quasi sempre colpa del gioco.
Alone in the dark mi aveva fatto i triangoli rossi e blu

Fissi? O solo in determinati punti? Comunque avrei installato altro per controllare meglio. Ma vabbè, almeno ora stai sicuro :asd:
In un punto, non andavano via. Poi riavviando il gioco non c'erano più in quel punto.

Non ho trovato nulla su internet. Invece sui quadratini di Tlou 1 ci sono discussioni che ne parlano.

Ultima modifica:

Solo la tv è la stessa.

Dovresti provare con un'altra tv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro