Project Zero
Fatal Frame
- Iscritto dal
- 9 Dic 2007
- Reazioni
- 717
Non posso aggiornare da modalità provvisoria? Non sembra che perdo tutto.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
So che si può aggiornare se è disponibile online l'aggiornamento se hai uno vecchio. Ma hai scritto che non ti da aggiornamenti no?Non posso aggiornare da modalità provvisoria? Non sembra che perdo tutto.
Bene, quindi non avevi l'ultimo aggiornamento. Non la accendevi da molto e ieri hai messo quello di tempo fa? Per capireReinstallo e vediamo.
C'è anche un ripara memoria di sistema in modalità provvisoria.
![]()
![]()
Quel codice ho letto essere un problema al firmware, un errore di lettura software, non è detto l'aggiornamento abbia sovrascritto quei file a meno che non era un bug che hanno corretto (ma non credo). Semplicemente devi sperare non faccia più, altrimenti dovrai per forza reinstallare tutto il software e lì perdi tutto.L'ho aggiornata nel weekend. Infatti adesso non mi trovava nuovi aggiornamenti.
Ho aggiornato da modalità provvisoria. Mi consigli di fare altro?
E' scritto nelle linee guida del sito che quel codice indica un problema di lettura del firmware, quindi è software.Ti sembra un problema software comunque?
Non hardware?
Adesso monitoro e vediamo se lo rifa'. Comunque era solo all'accensione perché poi funziona tutto perfettamente.
Oppure attendere l'aggiornamento con il prossimo firmware?E' scritto nelle linee guida del sito che quel codice indica un problema di lettura del firmware, quindi è software.
Il fatto che ci sia una possibilità che superi l'inizio e poi tutto funziona è proprio un problema di lettura software all'avvio, come dice il sito. L'unico modo se rifà e formattare tutto. Speriamo non faccia più![]()
Se non è un bug non si risolverà aggiornandolo al nuovo. Sta a te decidere se formattare o rimanere col problema, se fa ogni tot giorni è una cosa, se ti capitano giornate dove devi avviarla svariate volte per superare l'inizio dell'accensione non val la pena. Magari peggiori le cose via via, sei membro plus? Se sì salvati i file save dei giochi su cloud.Oppure attendere l'aggiornamento con il prossimo firmware?
Dalle impostazioni se non erro puoi ripristinare fino alle impostazioni di fabbrica, quindi torna alla base, se il problema è lì non cambierebbe nulla. Per me è meglio dalla voce della modalità provvisoria dove fa proprio da zero se non erro.Ok grazie. Adesso riparo la memoria.
Non lo sta più facendo. Però anche ieri sera sembrava risolto.
Ho l'impressione che quando capita, lo faccia quando cerca di caricare l'hub di benvenuto.
Se l'unica soluzione rimasta, qualora si ripresentasse, e quella di resettare la console, da dove è meglio farlo? Modalità provvisoria ultima voce oppure menu della Ps5 una volta avviata?
Edit: quando si presenta l'errore, basta fare Indietro e posso usare la console. Non devo riaccenderla o riavviarla nuovamente.
L'hard disk esterno non centra nulla, non viene toccato perchè i dati si cancellano nell'SSD della console, al massimo si stacca per pura sicurezzaMa bisogna formattare solo la memoria interna e lasciare invariati ssd interna (quella che aggiungi nello sportellino) e hard disk esterno usb?
Ad alcuni faceva l'errore usando l'hard disk esterno. Bisogna vedere anche questo problema. Di non formattare tutto e poi è l'hard disk esterno... bella fregatura.
Altra cosa. Che non capita solo perché l'hub di benvenuto ha problemi a visualizzare le schede. Quindi problema di rete. Anche lì sarebbe una fregatura formattare tutto.
Non credo, ci sarebbero altre persone in rete che avrebbero il problema da dopo l'ultimo firmware e non mi pare ci sia nulla. E' strano perchè dal sito che dice cosa sono gli errori, è un errore software e se hai formattato non dovrebbe più succedere. Forse è un problema che precedere il firmware e cioè il bios, ma mi sembra strano. Formattando infatti non rimettiamo TUTTO il firmware, una base dentro c'è e quella non puoi cambiarla mi sembra, ma non conosco così a fondo il ripristino di default della console. Non so che altro farti fare, hai già fatto la cosa più grossa, altro non si può fareHo formattato la console e per qualche giorno non ha più fatto errori.
Stamattina accendo la console dopo aver installato un po di giochi, ed ecco di nuovo l'errore.
Forse con l'ultimo firmware c'è un bug che esce fuori dopo che hai un po di giochi installati sulla memoria interna di sistema?