Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non posso aggiornare da modalità provvisoria? Non sembra che perdo tutto.
So che si può aggiornare se è disponibile online l'aggiornamento se hai uno vecchio. Ma hai scritto che non ti da aggiornamenti no?

L'ho aggiornata nel weekend. Infatti adesso non mi trovava nuovi aggiornamenti.

Ho aggiornato da modalità provvisoria. Mi consigli di fare altro?
Quel codice ho letto essere un problema al firmware, un errore di lettura software, non è detto l'aggiornamento abbia sovrascritto quei file a meno che non era un bug che hanno corretto (ma non credo). Semplicemente devi sperare non faccia più, altrimenti dovrai per forza reinstallare tutto il software e lì perdi tutto.

Comunque ricostruzione database e riparazione memoria male non fanno, li farei così stiamo sicuri di aver fatto tutto il possibile, per ora.

Ti sembra un problema software comunque?

Non hardware?

Adesso monitoro e vediamo se lo rifa'. Comunque era solo all'accensione perché poi funziona tutto perfettamente.
E' scritto nelle linee guida del sito che quel codice indica un problema di lettura del firmware, quindi è software.
Il fatto che ci sia una possibilità che superi l'inizio e poi tutto funziona è proprio un problema di lettura software all'avvio, come dice il sito. L'unico modo se rifà e formattare tutto. Speriamo non faccia più :sisi:

E' scritto nelle linee guida del sito che quel codice indica un problema di lettura del firmware, quindi è software.
Il fatto che ci sia una possibilità che superi l'inizio e poi tutto funziona è proprio un problema di lettura software all'avvio, come dice il sito. L'unico modo se rifà e formattare tutto. Speriamo non faccia più :sisi:
Oppure attendere l'aggiornamento con il prossimo firmware?

Oppure attendere l'aggiornamento con il prossimo firmware?
Se non è un bug non si risolverà aggiornandolo al nuovo. Sta a te decidere se formattare o rimanere col problema, se fa ogni tot giorni è una cosa, se ti capitano giornate dove devi avviarla svariate volte per superare l'inizio dell'accensione non val la pena. Magari peggiori le cose via via, sei membro plus? Se sì salvati i file save dei giochi su cloud.

Ok grazie. Adesso riparo la memoria.

Non lo sta più facendo. Però anche ieri sera sembrava risolto.

Ho l'impressione che quando capita, lo faccia quando cerca di caricare l'hub di benvenuto.

Se l'unica soluzione rimasta, qualora si ripresentasse, e quella di resettare la console, da dove è meglio farlo? Modalità provvisoria ultima voce oppure menu della Ps5 una volta avviata?

Edit: quando si presenta l'errore, basta fare Indietro e posso usare la console. Non devo riaccenderla o riavviarla nuovamente.

Ok grazie. Adesso riparo la memoria.

Non lo sta più facendo. Però anche ieri sera sembrava risolto.

Ho l'impressione che quando capita, lo faccia quando cerca di caricare l'hub di benvenuto.

Se l'unica soluzione rimasta, qualora si ripresentasse, e quella di resettare la console, da dove è meglio farlo? Modalità provvisoria ultima voce oppure menu della Ps5 una volta avviata?

Edit: quando si presenta l'errore, basta fare Indietro e posso usare la console. Non devo riaccenderla o riavviarla nuovamente.
Dalle impostazioni se non erro puoi ripristinare fino alle impostazioni di fabbrica, quindi torna alla base, se il problema è lì non cambierebbe nulla. Per me è meglio dalla voce della modalità provvisoria dove fa proprio da zero se non erro.

Io ho notato che la sezione benvenuto carica un po' più lenta in alcune schede, quelle che io ho a sinistra (le modificai di posizione), quando da l'errore per caso qualcosa appare ed altre no? Magari togliendole proprio o mettendo al minimo sindacabile quella parte on ti fa più :asd:

Ma bisogna formattare solo la memoria interna e lasciare invariati ssd interna (quella che aggiungi nello sportellino) e hard disk esterno usb?

Ad alcuni faceva l'errore usando l'hard disk esterno. Bisogna vedere anche questo problema. Di non formattare tutto e poi è l'hard disk esterno... bella fregatura.

Altra cosa. Che non capita solo perché l'hub di benvenuto ha problemi a visualizzare le schede. Quindi problema di rete. Anche lì sarebbe una fregatura formattare tutto.

Ma bisogna formattare solo la memoria interna e lasciare invariati ssd interna (quella che aggiungi nello sportellino) e hard disk esterno usb?

Ad alcuni faceva l'errore usando l'hard disk esterno. Bisogna vedere anche questo problema. Di non formattare tutto e poi è l'hard disk esterno... bella fregatura.

Altra cosa. Che non capita solo perché l'hub di benvenuto ha problemi a visualizzare le schede. Quindi problema di rete. Anche lì sarebbe una fregatura formattare tutto.
L'hard disk esterno non centra nulla, non viene toccato perchè i dati si cancellano nell'SSD della console, al massimo si stacca per pura sicurezza :asd:

Se gli errori continuano è indubbiamente meglio ripristinare tutto da zero. Sistema/Software di sistema/Opzioni di Reimpostazione/reimposta la console. Dovrebbe poi bastare quello.

Ho preso la Slim a inizio gennaio.

Ho salvato le impostazioni della Fat sull'hdd esterno e caricate nella Slim.

Ho preso la ssd interna nella Fat e attaccata nella Slim. Così com'è.

Ho preso la ssd esterna usb dalla Fat alla Slim e attaccata così com'è.

Probabilmente si sarà danneggiato qualche file però non ho mai avuto errori fw fino ad adesso.

Stasera vediamo se va liscia o meno.

Ho formattato la console e per qualche giorno non ha più fatto errori.

Stamattina accendo la console dopo aver installato un po di giochi, ed ecco di nuovo l'errore.

Forse con l'ultimo firmware c'è un bug che esce fuori dopo che hai un po di giochi installati sulla memoria interna di sistema?

Ho formattato la console e per qualche giorno non ha più fatto errori.

Stamattina accendo la console dopo aver installato un po di giochi, ed ecco di nuovo l'errore.

Forse con l'ultimo firmware c'è un bug che esce fuori dopo che hai un po di giochi installati sulla memoria interna di sistema?
Non credo, ci sarebbero altre persone in rete che avrebbero il problema da dopo l'ultimo firmware e non mi pare ci sia nulla. E' strano perchè dal sito che dice cosa sono gli errori, è un errore software e se hai formattato non dovrebbe più succedere. Forse è un problema che precedere il firmware e cioè il bios, ma mi sembra strano. Formattando infatti non rimettiamo TUTTO il firmware, una base dentro c'è e quella non puoi cambiarla mi sembra, ma non conosco così a fondo il ripristino di default della console. Non so che altro farti fare, hai già fatto la cosa più grossa, altro non si può fare :dsax:

Tu hai dentro l?SSD interno che aumenta la memoria?

Adesso ho provato a mettere il fw su chiavetta (quello di reinizializzazione e non di aggiornamento) e da modalità provvisoria ho fatto il ripristina ps5 con reinstallazione fw sempre da chiavetta. Opzione 7.

Così dovrebbe essersi resettata più a fondo di prima?

Comunque ho notato l'errore dopo aver installato Horizon ZD Remastered, però su questo gioco non ho trovato problemi a riguardo in rete.

Ho ssd interna che usavo sulla Fat.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro