Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non c'era bisogna addirittura di cambiare la console, meglio così. Se una cosa si può aggiustare è sempre meglio farlo.

Forse ho risolto

Poco fa mi è arrivata la ventola nuova ( ho fatto la spedizione veloce con Amazon ) e logicamente l'ho montata subito . Ebbene , la ventola nuova funziona , quindi se il problema era esclusivamente questo , dovrei aver risolto

Cmq per precauzione mi sono fatto anche il Plus in modo da salvare i salvataggi di Hogwarts sul Cloud
Bhe' se ad ogni accensione non funzionava e ora che l'hai cambiata funziona direi che siamo a cavallo :asd:

Forse ho risolto

Poco fa mi è arrivata la ventola nuova ( ho fatto la spedizione veloce con Amazon ) e logicamente l'ho montata subito . Ebbene , la ventola nuova funziona , quindi se il problema era esclusivamente questo , dovrei aver risolto

Cmq per precauzione mi sono fatto anche il Plus in modo da salvare i salvataggi di Hogwarts sul Cloud
È facile cambiare la ventola?

Hai trovato una Fat regalata? Sennò nn capisco il discorso che stai facendo... :D
Avevo per l'appunto ipotizzato una situazione assurda (che cade da un camion e mi finisce in casa).

A me servono solo le misure del mobile.
Se per errore cadesse una fat da un camion, rotolando fino a casa mia, siccome vorrei fare un mobile fai da me con 4-5 scomparti divisi (uno per ogni console), quanto dovrei lasciare di spazio per evitare il surriscaldamento? L'altezza sarebbe una cinquantina di cm a prescindere, mentre per larghezza e profondità?
Al momento la 3 e la 4 sono in due ripiani di 15-20 cm di altezza ognuno e non ho mai avuto problemi. Larghezza e profondità saranno 50x40. Dubito che quella bagnarola della 5 entrerebbe :pff:
Comunque 4-5 in fila o 4 a croce se non si supera no i 50-60 cm perché sopra ci va la TV e non mi piace alta (mi fa venire il torcicollo, sempre altezza testa!).
Nessuno che mi aiuti? :morristenda:
Bastano 10 cm di spazio per lato?

Dal 14 marzo sarà disponibile il bunble con Astro !
Slim digital 399
Slim disco 499
Per me si venderà a gogo

Ma questo ssd ha il dissipatore secondo voi?
Sembra troppo "sottile" dalle immagini :azz:

IMG_20250319_190438.jpgIMG_20250319_190401.jpg

Allegati

• IMG_20250319_190339.jpg
    IMG_20250319_190339.jpg
    258.3 KB · Visualizzazioni: 26
Da quando ho aggiornato il fw da poco che mi appare errore software di sistema ogni volta che accendo. Ho già ricostruito il db da modalità provvisoria.

ce-108262-9
Quando lo hai aggiornato? E da parecchio che non mi arriva un aggiornamento :hmm:

Comunque segui questa guida, vedi un po'.

Tutto ok? Io l'ho scaricato ma attendo sempre i pareri (le cavie) :asd: anche perché è più grande del solito 1,3 giga.
Dovevo spegnere, ma l'avevo scaricato, l'ho installato e come al solito si è riavviata la console, ho dato uno sguardo al volo in "benvenuto" o "amici" e cose così per vedere se c'era qualche scheda nuova o novità visibili e non ne ho trovate, poi quindi ho spento. Non ho avuto molto tempo per andare oltre il semplice sguardo, poi magari nel pomeriggio inoltrato quando riaccendo vedo altro, e gioco XD

Lo fa ancora. Non ho aggiornamenti di fw.
Devi reinstallarlo, è successo qualcosa durante l'aggiornamento evidentemente. Se riesci almeno una volta ad avviarla salvati il possibile perchè reinstallando perdi tutto.
Oppure tenta l'aggiornamento da USB rimettendo quello che già c'è, dovrebbe essere possibile farlo:

1. Spegni la console PS5.
    Tieni premuto il tasto di accensione finché la console non emette un segnale acustico.
  2. Utilizzando un PC o un Mac, crea una cartella denominata "PS5" su un'unità USB formattata in FAT32 o exFAT. All'interno di questa cartella, crea un'altra cartella denominata "UPDATE".
  3. Visita la pagina di aggiornamento del software di sistema di PS5 e seleziona la sezione "Aggiorna software di sistema". Scarica il file di aggiornamento e salvalo nella cartella "UPDATE". Salva il file come "PS5UPDATE.PUP".
  4. Inserisci l'unità USB contenente il file nella console PS5.
  5. Avvia la console PS5 in Modalità provvisoria: tieni premuto il tasto di accensione e rilascialo dopo il secondo segnale acustico.
  6. Seleziona Aggiorna software di sistema.
  7. Seleziona Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB > OK.
Se la console PS5 non riconosce il file di aggiornamento, controlla che i nomi delle cartelle e il nome del file siano corretti. Immetti i nomi delle cartelle e il nome del file usando lettere maiuscole.
Il firmware da mettere su USB sta qui da scaricare https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5/system-software/

Comunque non capisco quando lo hai aggiornato, a meno che non sei un betatester, oggi è uscito l'aggiornamento. Forse è il vecchio che ti ha dato problemi e forse mettendo il nuovo risolvi, ma se dici che dalla modalità provvisoria non te lo trova online devi farlo manualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro