Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
niente è morto del tutto ora
non si accende nemmeno piu non carica nulla
rip

il pad ps3 ancora mi funziona, questo dopo 2 anni morto, boh
Mamma mia la gen con i pad peggiori, uno schifo... :shrek:

niente è morto del tutto ora
non si accende nemmeno piu non carica nulla
rip

il pad ps3 ancora mi funziona, questo dopo 2 anni morto, boh
Lascialo attaccato un po', a volte può ripartire dopo un po' la carica, specie se è rimasto fermo da mille anni.

2.8 million units shipped during the three months ended March 31, 2025.
A total of 2.8 million PlayStation 5 units were shipped during the three months ended March 31, 2025, which is down 1.7 million from the same period the previous fiscal year.

Here are a couple of additional statistics:

• There are 124 million monthly active users on PlayStation Network as of March 31, 2025, which is up six million from the 118 million active users during the same period the previous fiscal year.
  • PlayStation 5 and PlayStation 4 software combined sold 76.1 million units during the three months ended March 31, 2025, which is up 3.5 million from the 72.6 million software sold during the same period the previous fiscal year. 5.9 million units were first-party titles, which is down 6.4 million from the 12.3 million units sold during the same period the previous fiscal year. 80 percent of software sales were full game software digital downloads, which is up three percent from the same period the previous fiscal year.

PS4 nello stesso periodo di tempo (per fare un confronto) al suo quarto anno e mezzo, tra fine Dicembre 2017 e Giugno 2018 (i momenti in cui si hanno avuto i dati di vendita) stava tra i 73 (di Dicembre) e gli 81 milioni (di Giugno).

Ultima modifica:
ciao a tutti, ultimamente stavo valutando l'idea di procurarmi una PS5 per recuperare un po' di esclusive della gen che ho saltato, e probabilmente per farla anche diventare la mia console primaria quando mi scadrà il gamepass tra un po' di mesi (ho una Series X attualmente). il mio dubbio però è: su cosa mi conviene puntare? meglio risparmiare e andare su una slim oppure anche in ottica futura a questo punto della gen ha più senso aspettare qualche offerta e puntare direttamente una pro? non riesco a farmi un'idea di quanto effettivamente convenga l'esborso extra :asd:

Ultima modifica:
ciao a tutti, ultimamente stavo valutando l'idea di procurarmi una PS5 per recuperare un po' di esclusive della gen che ho saltato, e probabilmente per farla anche diventare la mia console primaria quando mi scadrà il gamepass tra un po' di mesi (ho una Series X attualmente). il mio dubbio però è: su cosa mi conviene puntare? meglio risparmiare e andare su una slim oppure anche in ottica futura a questo punto della gen ha più senso aspettare qualche offerta e puntare direttamente una pro? non riesco a farmi un'idea di quanto effettivamente convenga l'esborso extra :asd:
Ciao! Se pensi di recuperare un PS5 da affiancare alla tua Series, ti va bene più o meno il livello di prestazioni a cui sei già abituato e un'eventuale ps6 sarà prioritaria nel periodo iniziale di uscita (teoricamente fine 2027), con una slim vai sul sicuro (interessante il bundle con Astrobot). Se invece pensi di utilizzarla per lungo tempo, vuoi sfruttare al meglio titoli "grossi" che usciranno in questi due anni, allora la spesa aggiuntiva per il modello Pro non è così inutile. Considera che l'anno prossimo dovrà vedere anche l'integrazione del simil FSR4, upscaler che richiede una parte del SoC dedicata e soltanto le schede recenti di AMD e PS5 Pro possono applicare (l'immagine è molto più pulita) e quando possibile otterrai una stabilità e qualità maggiore sui 60 fps. Oltre le esclusive, considera però che qui non avrai il livello dei giochi Microsoft inclusi nel game pass e che tutto viaggia su prezzi mediamente più alti perché lo store è chiuso. Salvo dazi e altre dinamiche esterne, attenderei gli eventi di offerte PlayStation di giugno: vista anche l'uscita di Nintendo, potrebbe saltare fuori qualche offerta interessante!

Ciao! Se pensi di recuperare un PS5 da affiancare alla tua Series, ti va bene più o meno il livello di prestazioni a cui sei già abituato e un'eventuale ps6 sarà prioritaria nel periodo iniziale di uscita (teoricamente fine 2027), con una slim vai sul sicuro (interessante il bundle con Astrobot). Se invece pensi di utilizzarla per lungo tempo, vuoi sfruttare al meglio titoli "grossi" che usciranno in questi due anni, allora la spesa aggiuntiva per il modello Pro non è così inutile. Considera che l'anno prossimo dovrà vedere anche l'integrazione del simil FSR4, upscaler che richiede una parte del SoC dedicata e soltanto le schede recenti di AMD e PS5 Pro possono applicare (l'immagine è molto più pulita) e quando possibile otterrai una stabilità e qualità maggiore sui 60 fps. Oltre le esclusive, considera però che qui non avrai il livello dei giochi Microsoft inclusi nel game pass e che tutto viaggia su prezzi mediamente più alti perché lo store è chiuso. Salvo dazi e altre dinamiche esterne, attenderei gli eventi di offerte PlayStation di giugno: vista anche l'uscita di Nintendo, potrebbe saltare fuori qualche offerta interessante!
ti ringrazio per la panoramica, molto chiaro! non sapevo degli eventi di giugno, allora a questo punto tengo d'occhio la situazione per vedere se salta fuori qualcosa di interessante

ti ringrazio per la panoramica, molto chiaro! non sapevo degli eventi di giugno, allora a questo punto tengo d'occhio la situazione per vedere se salta fuori qualcosa di interessante
Di nulla, figurati ;) L'anno scorso i "Days of Play" sono stati mi sembra dal 29 maggio al 12 giugno; Switch 2 esce il 5 giugno (all'epoca della prima Switch, Sony italia ribassò solo per quel giorno ps4 slim a 200 euro. Altri tempi!). Però con la questione dazi si naviga a vista. Buon acquisto!

Se sei interessato a PS5, ti consiglio di aspettare al massimo i Days of Play fi fine maggio/inizio giugno per eventuali offerte, ma non oltre: il rischio di un aumento del prezzo della console nei prossimi mesi a causa dei dazi è concreto.

Su cosa scegliere tra PS5 e PS5 Pro, dipende da quali esigenze hai, ma se sei soddisfatto delle prestazioni della tua Series X, penso che troverai eguale soddisfazione anche con una PS5 base, senza bisogno di andare su un modello costosto come Pro (a meno che tu non sia particolarmente interessato alle migliorie tecniche che offre)

Semplice se hai da spendere vai di PS5 Pro, che oltre a garantirti ottime performance, utili per il lungo periodo, avrà anche una valutazione maggiore se deciderai di fare il trade in per PS6. Se invece non hai grosse pretese vai di PS5 normale.

Se sei interessato a PS5, ti consiglio di aspettare al massimo i Days of Play fi fine maggio/inizio giugno per eventuali offerte, ma non oltre: il rischio di un aumento del prezzo della console nei prossimi mesi a causa dei dazi è concreto.

Su cosa scegliere tra PS5 e PS5 Pro, dipende da quali esigenze hai, ma se sei soddisfatto delle prestazioni della tua Series X, penso che troverai eguale soddisfazione anche con una PS5 base, senza bisogno di andare su un modello costosto come Pro (a meno che tu non sia particolarmente interessato alle migliorie tecniche che offre)
delle prestazioni generali della Series X si, sono soddisfatto e mi ci trovo bene, infatti da questo punto di vista pensavo anche io che una PS5 normale possa andare bene. il mio dubbio sulla Pro era più che altro riguardo al futuro, nel senso che non vorrei poi trovarmi in una situazione tipo Series S in confronto alla X (non così estremizzata, sia chiaro, ma è per far capire il concetto). poi mi rendo anche conto che tutto questo alla fine è un pour parler, perché chiaramente nessuno sa come sarà la situazione tra qualche anno e se le differenze saranno effettivamente sostanziali

il mio dubbio sulla Pro era più che altro riguardo al futuro, nel senso che non vorrei poi trovarmi in una situazione tipo Series S in confronto alla X (non così estremizzata, sia chiaro, ma è per far capire il concetto). poi mi rendo anche conto che tutto questo alla fine è un pour parler, perché chiaramente nessuno sa come sarà la situazione tra qualche anno e se le differenze saranno effettivamente sostanziali
No, pur senza la sfera di cristallo diciamo che uno scenario del genere possiamo già escluderlo, sia perché la differenza tra PS5 Pro e PS5 base non è così marcata, sia perché la base di sviluppo della stragrande maggioranza dei giochi continuerà ad essere PS5 base.

PS5 Pro offre sicuramente un’esperienza migliore e stiamo vedendo anche buone cose con gli ultimi multi (e sicuramente ne vedremo di ancora migliori con i prossimi giochi in uscita, specialmente pezzi grossi tipo GTA 6 o gli altri first party Sony), ma PS5 base terrà tranquillamente botta fino a fine gen se non addirittura oltre, come avvenuto per PS4.
Scegli semplicemente in base a quanto vuoi spendere e a quanto ritieni importante le migliore tecniche che offre PS5 Pro

Non ero a conoscenza degli eventi di giugno! Anche io sto valutando l'acquisto di ps5 visto che il mio PC comincia ad arrancare... E proprio l'aumento dei dazi mi aveva quasi convinto ad andare da un negozietto ad acquistare il bundle con astro bot (edizione con disco).
Peccato che il negozietto ha l' "offerta" bloccata fino al 31.
Secondo te vedremo qualche offerta per la console già dal 29?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Non ero a conoscenza degli eventi di giugno! Anche io sto valutando l'acquisto di ps5 visto che il mio PC comincia ad arrancare... E proprio l'aumento dei dazi mi aveva quasi convinto ad andare da un negozietto ad acquistare il bundle con astro bot (edizione con disco).
Peccato che il negozietto ha l' "offerta" bloccata fino al 31.
Secondo te vedremo qualche offerta per la console già dal 29?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Lo scorso anno i Days of Play ci sono stati dal 29 maggio al 12 giugno, ma ogni anno la finestra cambia leggermente, quindi difficile dirlo

Lo scorso anno i Days of Play ci sono stati dal 29 maggio al 12 giugno, ma ogni anno la finestra cambia leggermente, quindi difficile dirlo
spero in un anticipo! anche online è una situazione strana: su amazon le console sono quasi sparite o messe a prezzo pieno, scomparsi tutti i bundle!. non vorrei che fissano il prezzo sui 550; e pensare che ho evitato il bundle a 460 con final fantasy, maledetto me!

io il miglior prezzo che ho trovato in questi giorni è 510€ quella con disco e 390€ la digital, entrambe con Astro Bot. 694 per la Pro invece

io il miglior prezzo che ho trovato in questi giorni è 510€ quella con disco e 390€ la digital, entrambe con Astro Bot. 694 per la Pro invece
Il negozietto la piazza a 499 con astrobot, che purtroppo non mi attira come gioco. in più credo che sarà in versione digitale (il gioco).

Il negozietto la piazza a 499 con astrobot, che purtroppo non mi attira come gioco. in più credo che sarà in versione digitale (il gioco).
Potresti risparmiare vendendo la PS4. O andando da Gamestop dandola e prendendo la slim + lettore senza aggiunte varie con giochi che non vuoi. Su PS5 ti funzioneranno tutti i giochi che hai :sisi:

Potresti risparmiare vendendo la PS4. O andando da Gamestop dandola e prendendo la slim + lettore senza aggiunte varie con giochi che non vuoi. Su PS5 ti funzioneranno tutti i giochi che hai :sisi:
ahimè è la mia ps4 è una fat bianca, senza scatola ancora perfettamente funzionante, ho aggiunto anche un HD all'epoca. Forse è troppo vecchia anche per loro.

ahimè è la mia ps4 è una fat bianca, senza scatola ancora perfettamente funzionante, ho aggiunto anche un HD all'epoca. Forse è troppo vecchia anche per loro.
Non conta nulla, la scatola non la vogliono ed hanno un prezzo preciso di valutazione, a prescindere se è vecchia o meno. Chiaramente danno meno della slim e della pro, ma la prima versione vale tot ed è fisso.
Dovresti provare a chiedere quanto ti danno. Sarà un centone massimo non di più :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro