Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Buonasera a tutti. Quando a mio figlio è stata regalata la PS5, mio cognato ha generato un solo account per lui rendendolo amministratore della famiglia senza limiti. Non essendo pratico non mi sono preoccupato. Oggi ho bisogno di creare un secondo account (fatto) e renderlo unico amministratore della famiglia trasformando l'account di mio figlio in "bambino" anziché amministratore per poterlo limitare soprattutto nei tempi di utilizzo. Ho provato nn diversi modi ma non riesco ad uscirne. Più che altro vorrei evitare di creare un nuovo account perché sull'attuale ha tutti i suoi dati di gioco. Spero possiate aiutarmi.

Buonasera a tutti. Quando a mio figlio è stata regalata la PS5, mio cognato ha generato un solo account per lui rendendolo amministratore della famiglia senza limiti. Non essendo pratico non mi sono preoccupato. Oggi ho bisogno di creare un secondo account (fatto) e renderlo unico amministratore della famiglia trasformando l'account di mio figlio in "bambino" anziché amministratore per poterlo limitare soprattutto nei tempi di utilizzo. Ho provato nn diversi modi ma non riesco ad uscirne. Più che altro vorrei evitare di creare un nuovo account perché sull'attuale ha tutti i suoi dati di gioco. Spero possiate aiutarmi.
Credo sia questo

Accedi come amministratore della famiglia: Effettua l'accesso alla tua console PS5 con l'account che funge da amministratore della famiglia.

Vai a Impostazioni: Dalla schermata principale, seleziona l'icona dell'ingranaggio per accedere alle impostazioni.

Gestione famiglia: Naviga in "Famiglia e filtro contenuti" e poi seleziona "Gestione famiglia".

Aggiungi membro della famiglia: Seleziona "Aggiungi membro della famiglia" e scegli "Aggiungi bambino".

Inserisci i dati del bambino: Inserisci la data di nascita del bambino e accetta i termini di servizio.

Imposta il filtro contenuti: Segui le istruzioni per impostare il filtro contenuti e le restrizioni desiderate per l'account del bambino, inclusi i limiti di tempo di gioco, l'accesso a giochi e app, e altre impostazioni di privacy.

Salva le modifiche: Assicurati di salvare tutte le modifiche apportate alle impostazioni del bambino.

O tu vuoi che l'account amministratore diventi "bambino"? Quello non lo so se si può fare :hmm: Dovresti far diventare amministratore l'altro e poi da quello fare quanto sopra verso l'altro.

Credo sia questo

Accedi come amministratore della famiglia: Effettua l'accesso alla tua console PS5 con l'account che funge da amministratore della famiglia.

Vai a Impostazioni: Dalla schermata principale, seleziona l'icona dell'ingranaggio per accedere alle impostazioni.

Gestione famiglia: Naviga in "Famiglia e filtro contenuti" e poi seleziona "Gestione famiglia".

Aggiungi membro della famiglia: Seleziona "Aggiungi membro della famiglia" e scegli "Aggiungi bambino".

Inserisci i dati del bambino: Inserisci la data di nascita del bambino e accetta i termini di servizio.

Imposta il filtro contenuti: Segui le istruzioni per impostare il filtro contenuti e le restrizioni desiderate per l'account del bambino, inclusi i limiti di tempo di gioco, l'accesso a giochi e app, e altre impostazioni di privacy.

Salva le modifiche: Assicurati di salvare tutte le modifiche apportate alle impostazioni del bambino.

O tu vuoi che l'account amministratore diventi "bambino"? Quello non lo so se si può fare :hmm: Dovresti far diventare amministratore l'altro e poi da quello fare quanto sopra verso l'altro.
Grazie per la risposta. Ho creato un nuovo account ma mi permette soltanto di farlo diventare tutore. Il problema è proprio eliminare la nomina di amministratore a mio figlio. Non credo si possa fare o almeno io non ci sono riuscito per questo sto chiedendo a voi

Ma all'account amministratore chi ci accede ? Perchè mi sà che solo l'admin può togliere o mettere la nomina. Comunque anche su internet e sul sito ufficiale SONY viene riportato come aggiungere l'account bambino, ma non dice come togliere l'account admin -.-

Ci accede mio figlio ma io ho tutti i dati di accesso. Il problema credo è che l'account inizialmente è stato creato con età da adulto e impostazioni da amministratore. Più cerco e più penso che non ci sia soluzione

Ci accede mio figlio ma io ho tutti i dati di accesso. Il problema credo è che l'account inizialmente è stato creato con età da adulto e impostazioni da amministratore. Più cerco e più penso che non ci sia soluzione
Faccio un parallelismo con windows che può avere l'acocunt admin, se accedi all'account admin della PS5 in impostazioni e gestione account non c'è un impostazioni che possa passare o togliere il titolo di admin ? comunque oggi pomeriggio ci provo sulla mia ps5. :unsisi:

Faccio un parallelismo con windows che può avere l'acocunt admin, se accedi all'account admin della PS5 in impostazioni e gestione account non c'è un impostazioni che possa passare o togliere il titolo di admin ? comunque oggi pomeriggio ci provo sulla mia ps5. :unsisi:
Io non l'ho trovato. Attendo il tuo riscontro nel pomeriggio. Grazie mille

Ti posto la risposta di chatgpt. Credo risponda in modo piu che adeguato alla tua domanda:

Sì, ti posso aiutare: il tuo problema riguarda la gestione degli account famiglia su PlayStation, e nello specifico la modifica del ruolo dell’account di tuo figlio da amministratore a bambino, cosa che purtroppo non è direttamente possibile. Ti spiego perché e cosa puoi fare.

🔒

Cosa c’è da sapere (importante)

• Su PS5 (e sul PlayStation Network), il primo account che crea la famiglia è automaticamente il “Manager” della famiglia, cioè l’amministratore.
  • Un account già creato come “adulto” e amministratore non può essere convertito in “bambino” o avere restrizioni familiari applicate retroattivamente.
  • I controlli parentali possono solo essere applicati a un account classificato come minorenne al momento della creazione.

✅

Soluzione possibile (senza perdere i salvataggi):

Puoi creare un nuovo account per il genitore (tu) come amministratore della famiglia e aggiungere l’account di tuo figlio come membro bambino, ma mantenendo i dati di gioco usando un trucco con il salvataggio cloud. Ecco come:

🛠️

Passaggi suggeriti:

1.

Crea un nuovo account PSN (per te)

• Crea un nuovo utente su PS5
  • Associalo a un nuovo account PlayStation Network con la tua email
  • Questo sarà il nuovo “gestore famiglia”

2.

Imposta la famiglia da questo nuovo account

• Vai su https://www.playstation.com/acct/family
  • Fai il login con il tuo nuovo account
  • Crea una famiglia
  • Aggiungi l’account di tuo figlio come “bambino” (deve essere sotto i 18 anni al momento della creazione)

⚠️ Se l’account di tuo figlio è stato creato come “adulto” (cioè con data di nascita che lo rende maggiorenne), non puoi convertirlo in bambino.

3.

Trasferire i dati di gioco (opzionale, ma importante)

• Se devi creare un nuovo account “bambino” per tuo figlio:
    • Usa PS Plus per trasferire i salvataggi dal vecchio account al nuovo (solo per giochi che lo permettono)
    • Oppure usa una chiavetta USB per salvare i dati localmente
    • Alcuni giochi salvano dati nel cloud (Fortnite, Call of Duty) legati all’account Epic/Activision: in quei casi basta collegare il nuovo profilo.

❌ Cosa