Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
This. Aggiungerei che le possibili acquisizioni di una HM o di una BP per me dipendono in toto da DeS e Returnal.

Se domani questi due vanno bene ma non benissimo, Sony non acquista proprio un caxxo :asd:  
Bluepoint penso che sia già in ballo, per HM aspettano di vedere Returnal.

T2 a 10 miliardi mi sembra un affarone onestamente, secondo me ce ne vorrebbe di più.

Comunque è impossibile anche a 10 che Sony possa permetterselo.
Non so il valore effettivo di T2, sicuramente sarà superiore, ricordo che quando uscirono i rumors di Sony che voleva acquisire T2 si parlava di 10 miliardi circa, ma potrei ricordare male.

In realtà konami va pure meglio, ha dei margini enormi, solo che li fa appunto ormai solo sui cell
Non era ciò che mi riferivo ovviamente parlando di "settore gaming in ottimo stato in ottica acquisizioni" 

Ultima modifica da un moderatore:
From è già andata da un bel pezzo, è sotto Kadokawa 
Potrebbero comprare Kadokawa, visto che recentemente paiono molto interessati agli anime

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Secondo me vi state facendo troppi problemi, perlomeno a breve termine. :asd:

Sicuramente in futuro Microsoft potrebbe aggiudicarsi qualche esclusiva interessante, ma dubito fortemente che i progetti in corso verranno alterati dall'acquisizione. Vorrebbe dire gettare alle ortiche milioni di sviluppo.

è arrivato il momento di chiamare elkann, a oceano dopo cr7 gli regaliamo i giochi che vuole di sony il tempo di una telefonata aspettate :sisi:

Sul discorso business: a Sony o a MS di dover gestire il business di pachinko e sale giochi dubito interessi. O meglio: non è un'acquisizione coerente con i loro attuali piani, nel caso ci sarebbe un netto cambiamento in sede di assemblea. E da quanto ho visto negli ultimi 7 anni dai report interni, non c'è minimamente l'intenzione di espandersi nei settori di Konami.

Sì ma come saprai non si riduce tutto ad un semplice calcolo dell'indice di capitalizzazione, quando compi un'acqusizione sopratutto in ambito borsistico (Zenimax per esempio NON era quotata in borsa) ci sono anche altri numeri di cui devi assolutamente tenere conto, oltre a tutti i limiti che si porta una contrattazione su campo aperto (con tutte le possibili intromissioni del caso).

Capcom non è distantissima da Konami, e non fattura manco molto di più tra l'altro.
Ma chiaramente sono discorsi da bar ci mancherebbe sono robe non complicate di più, già come tempi devi annunciare l'inizio delle contrattazioni per bloccare il prezzo, dare mesi di tempo alle delegazioni e alle autorità per fare tutti i loro controlli del caso, poi SE ti metti daccordo sul prezzo presentarla al pubblico fissare la data vedere se raggiungi il minimo etc etc etc è una procedura MOLTO lunga, campa cavallo.

Il punto è che Sony per alcuni, me compreso, una scoreggia dovrebbe farla, restare lì immobile continuando per la sua strada si certo va bene, fino al 2022 sarei capace pure io a guidarla tanto è già tutto fatto ed hanno bestie come GOW e FF16. Per dopo quella data dovrebbero arrivare, almeno come annunci concreti, Naughty Dog, Sucker Punch e Sony Bend (o c'è altro?), ecco mi sembra non tantissimo con tutto il ben di Dio che già aveva MS prima ed ora ha in più TES6, Fallout 5 e Starfield, che seppur non esclusivi gratis al d1 è come se lo fossero.

Sony non può rispondere ad una cosa del genere

Poi forse non si capisce l'importanza di una cosa del genere, bene, per farti capire visto che parli appunto di eventi fallato di MS ecc, ed infatti l'interesse era relativo, bend basta dire che l'acquisizione è balzata su tutti i tg usa, cosa che praticamente manco l'e3 riusciva a fare 

Insomma è una cosa enorme, con un impatto sul mercato e mediatico difficile x ora da valutare, ma sicuramente enorme, ben più per intenderci di un evento sony fatto bene ( e l'ultimo l'han pure cannato a metà) 

nn è cosa può o nn può sony ma se debba farlo o meno.

pensi sia un caso che ms abbia annunciato oggi,il giorno prima di aprire i preordini questa acquisizione ? certo che no.ma pur nn sapendo nel concreto cosa significherà sono tutti gasati o incazzati pensando che la roba bethesda da ora in poi sarà esclusiva xbox/pc quando realisticamente finirà probabilmente come minecraft ( e ci sono già dichiarazioni tra detto e nn detto volutamente vaghe ) che ha fatto sfregare le mani agli azionisti MS ma a noi utenti tutti eccitati nel bene o nel male,nn ha cambiato proprio una sega.

Bel colpo di MS. La cosa tuttavia non mi tange particolarmente perché sono tutti giochi che giocherei su PC, quindi sti cazzi per quanto mi riguarda   :asd:

Meglio cosi, un po' di pepe al culo a Sony male non fa ahah

Ma chiaramente sono discorsi da bar ci mancherebbe sono robe non complicate di più, già come tempi devi annunciare l'inizio delle contrattazioni per bloccare il prezzo, dare mesi di tempo alle delegazioni e alle autorità per fare tutti i loro controlli del caso, poi SE ti metti daccordo sul prezzo presentarla al pubblico fissare la data vedere se raggiungi il minimo etc etc etc è una procedura MOLTO lunga, campa cavallo.

Il punto è che Sony, per alcuni me compreso, una scoreggia dovrebbe farla, restare lì immobile continuando per la sua strada, si certo fino al 2022 sarei capace pure io a guidarla tanto è già tutto fatto ed hanno bestie come GOW e FF16. Per dopo quella data dovrebbero arrivare, almeno come annunci concreti, Naughty Dog, Sucker Punch e Sony Bend (o c'è altro?), ecco mi sembra non tantissimo con tutto il ben di Dio che già aveva MS ed in più TES6, Fallout 5 e Starfield, che seppur non esclusivi gratis al d1 è come se lo fossero.
Ah che siano discorsi da Bar sono il primo a dirlo assolutamente :asd:  Alla fine parliamo di movimenti da miliardi, ma conosciamo poco (IO IN PRIMIS OVVIAMENTE) la complessità totale delle loro strategie e dei loro piani.

Sul discorso Sony-MS, per me:

MS ha fatto un colpaccio. Non solo enorme di per sé stesso, ma anche ben congegnato in ottica pre order. Chiaramente Sony parte da un vantaggio di marchio abnorme, ma MS sta colpendo nei posti giusti. Fatico a credere che Sony possa rispondere a meno che non abbia già messo in atto per i caxxi proprio un piano di acquisizione... Ma onestamente fatico a crederlo.

Penso che Sony continui a muoversi sulle acquisizioni medie, di team con cui è a stretto contatto... Probabilmente Returnal e DeS sono i banchi di prova per BP e HM...

E per il resto continuerà con gli accordi di esclusività Console che tanto le piacciono :asd:  

La cosa positiva è che dopo questa bomba tutti parlano di Xbox, sarà interesse di Sony rientrare subito nella “conversazione”, magari è la volta buona che cominciano a condividere news in maniera più frequente su PS5 (fosse anche la sola dimostrazione della UI)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Team ICO non è sotto Sony 
Team ico è sony Japan, se poi chi ci lavorava se ne è andato è un altro discorso

Ma tipo se durante l'accordo fanno una scalata ostile il prezzo si alza di netto?
È complicato, anche perché un acquisizione in toto x una compagnia quotata in borsa è complicata. 

X semplificare molto le cose, le strade sono 2

1 comperi azioni sottobanco  sino a quando sei costretto x legge a dichiarare un OPA 

2 fai un OPA sin dall'inizio 

Ovviamente un acquisizione ostile alza il prezzo delle azioni o semplicemente non vengono vendute 

Ma ripeto è semplificando moltissimo le cosr

La cosa positiva è che dopo questa bomba tutti parlano di Xbox, sarà interesse di Sony rientrare subito nella “conversazione”, magari è la volta buona che cominciano a condividere news in maniera più frequente su PS5 (fosse anche la sola dimostrazione della UI)

Mah, piu che la UI spero abbassino i prezzi dei giochi visto che ora come ora su Microsoft un gioco al D1 lo paghi meno di 15 euro :asd:

Vi immaginate se si comprasse Rockstar?  
Sarebbe una bomba mediatica di proporzioni bibliche, ma a conti fatti non cambierebbe granchè a livello di first party visto l’output di Rockstar ultimamente. A stento un gioco ogni 6-7 anni

Mah, piu che la UI spero abbassino i prezzi dei giochi visto che ora come ora su Microsoft un gioco al D1 lo paghi meno di 15 euro
Non succederà, i giochi a 80€ sono qui per restare purtroppo

Sarebbe una bomba mediatica di proporzioni bibliche, ma a conti fatti non cambierebbe granchè a livello di first party visto l’output di Rockstar ultimamente. A stento un gioco ogni 6-7 anni

I
GTA 6 esclusiva ps5 spazzerebbe via qualsiasi cosa, tipo pugno di saitama  ahah

Comunque nell'ipotesi neanche remota che Tes, Fallout e Doom rimangano su console MS/PC da ora in poi sarebbe un colpo durissimo per Sony e la line-up Playstation in generale, c'è poco da dire a riguardo. 

A meno che non si creino "le controparti" in casa ma la vedo un pó dura :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro