Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La resa visiva migliore con la boost mode onestamente non so come sia possibile senza che lo sviluppatore tocchi il gioco. A parte giochi che tipo hanno quella tecnica di risoluzione variabile per mantenere il frame e che quindi resterebbero fissi a 1080p, non credo si possano vedere meglio :sisi:  
Be ps5 avrà il RT attivo, se funziona migliora sicuro la resa visiva

Ultima modifica da un moderatore:
Ah perfetto 

alllra quasi quasi aspetto di finirlo e lo finisco su ps5 

Stessa cosa vale per esempio per Fifa 21?
Diluire un gioco come tlous 2 non credo sia un bene dal punto di vista emotivo, su PS5 poi non avresti nessun miglioramento se non nel caricamento iniziale (quelli in-game non ci sono, o meglio sono mascherati dai filmati, quindi anche qui se è la prima run i filmati non li salti e quindi i caircamenti non ti danno fastidio). Se accetti un consiglio finiscilo ai tuoi ritmi senza metterlo in pausa. Poi seconda run su PS5 ha senso per la questione dei filmati-caricamenti.

Ma va messo in game dallo sviluppatore mica è automatico no?  XD  
Certamente.

Per me la questione retrocompatibilità sta un po' sfuggendo di mano. I miglioramenti sui vecchi giochi portano a due scenari, o gli sviluppatori lo fanno gratis per una mera questione di ritorno pubblicitario perché magari hanno il seguito da markettare o li propongono tramite remaster a pagamento. Io sinceramente non voglio nessuna delle due cose perché sono una perdita di tempo per loro che potrebbero dedicare tempo prezioso a giochi nuovi e per noi che ci spingono a rigiocare un qualcosa di già fatto beneficiando alla fine di miglioramenti molto molto molto scarsi rispetto alla semplice retrocompatibilità in boost mode. Bloodborne a 60fps vs versione PS4 a 20fps ballerini il salto sarebbe notevole perché influisce proprio sulla precisione dei comandi e sul gameplay, ma 60fps vs 30fps rock solid no, per me no ne vale la pena. E visto che è già stato detto che devono mettere mano al gioco (ed immagino la cosa riguardi pure tlous2) per la questione delle animazioni per me meglio che lavorino su altro. Il traguardo importante era farci giocare praticamente tutti i nostri giochi PS4 anche sulla 5 ed è stato raggiunto tramite la normale retro con boost mode, tutto il resto è un di più e se proprio la devo dire tutta una perdita di tempo loro e nostra come già detto.

Ah perfetto 

Si, ogni gioco PS4 giocato su PS5 avrà i salvataggi retrocompatibile.

Diversa è la questione se il gioco su PS5 ha l'upgrade, perché questo significa che non stai più giocando col titolo in versione PS4 ma stai giocando quello nativo per PS5.

In quel caso la compatibilità dei salvataggi è a discrezione degli sviluppatori. 

Mi son confuso è l'hdr che è automatico, non il rt
Altra roba oscena, l'HDR10 deve essere calibrato ad hoc altrimenti si fanno solo danni, non esiste che prendo in automatico e metto valori sparati e la resa migliora, o meglio esiste se lo si fa solo per questioni di marketing.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi son confuso è l'hdr che è automatico, non il rt
nemmeno.ti confondi con xbox.

Altra roba oscena, l'HDR10 deve essere calibrato ad hoc altrimenti si fanno solo danni, non esiste che prendo in automatico e metto valori sparati e la resa migliora, o meglio esiste se lo si fa solo per questioni di marketing.
esatto.un po' come i motion cosi delle tv che aumentano gli fps in automatico,ribrezzo assoluto.

Se non è stato già detto, tlou2 special edition (con multiplayer) per ps4, ed edizione potenziata per PS5 venduta a parte. Il titolo funzionerà in retrocompatibilità senza grossi miglioramenti. Mi ci gioco il laser. 

Ah perfetto 

No fifa 21 di salvataggi li passa solo delle modalità online (fut e volta ) il resto si perdono (carriera etc ) 

Per me bloodborne ci mettono le mani pesantemente e lo fanno ps5/pc come dicono i rumor, e anche se già ho la versione digitale glielo ricompro :asd:

Ah perfetto 

No fifa 21 di salvataggi li passa solo delle modalità online (fut e volta ) il resto si perdono (carriera etc ) 

Per me bloodborne ci mettono le mani pesantemente e lo fanno ps5/pc come dicono i rumor, e anche se già ho la versione digitale glielo ricompro :asd:

Io ci spero in bb a 60fps, devo ancora farmi il dlc

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ho rivisto l'ultimo trailer di MM, ha dei setpieces degni del capitolo originale :ivan:

Però guardando sto video che con un semplice hack ha portato il framerate a 60, le probabilità aumentano di una mini patch

Qui siamo a livelli di follia assoluta, ma chi sarebbe capace di spendere tanto invece di tentare la sorte nel mediaworld di turno?

Qua invece abbiamo il deal del mese, praticamente alla metà del prezzo della console:

Insomma sta nextgen sta facendo molti danni cerebrali

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro