Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Preso monitor 4K, ora sono pronto per PS5 :ooo:

- 17 :ivan:
Secondo alcuni siti dovevi prendere un 8k e 120 fps cosi' ti potevi lamentare del cavo hdmi 2.1 :asd:
Che poi chi ha un tv con lo standard 2.1 avra' anche i soldi per comprarsi un benedetto cavo da 20 euro :hmm:

Quindi venderanno il cavo brandizzato più avanti. Non avete ancora capito la fine strategia. A 8k ci può arrivare ma ti devi comprare il cavo nuovo :trollface:

Quindi venderanno il cavo brandizzato più avanti. Non avete ancora capito la fine strategia. A 8k ci può arrivare ma ti devi comprare il cavo nuovo :trollface:
Che poi ora che ci penso, con PS3 fecero pure peggio, le 60/40 GB te le vendevano col cavo av e la bellissima presa scart :sard:

Secondo alcuni siti dovevi prendere un 8k e 120 fps cosi' ti potevi lamentare del cavo hdmi 2.1 :asd:
Che poi chi ha un tv con lo standard 2.1 avra' anche i soldi per comprarsi un benedetto cavo da 20 euro :hmm:
A livello economico posso darti ragione, ma come ho spiegato in un post precedente, i cavi 2.1 certificati al momento non sono in commercio e il 90% di quelli venduti come 2.1 in realtà non lo sono, quindi per quanto mi riguarda non sono i 20€ il problema, ma il prendere il cavo giusto senza farmi fregare.

Poi potremmo parlare del fatto che sulla scatola mi scrivi 8K (altro che 4k a 120), visto che il 2.1 per chi non lo sapesse supporta fino a 8K a 60fps, E non mi fornisci un cavo per sfruttare una funzione di cui tu ti fregi.

A livello economico posso darti ragione, ma come ho spiegato in un post precedente, i cavi 2.1 certificati al momento non sono in commercio e il 90% di quelli venduti come 2.1 in realtà non lo sono, quindi per quanto mi riguarda non sono i 20€ il problema, ma il prendere il cavo giusto senza farmi fregare.

Poi potremmo parlare del fatto che sulla scatola mi scrivi 8K (altro che 4k a 120), visto che il 2.1 per chi non lo sapesse supporta fino a 8K a 60fps, E non mi fornisci un cavo per sfruttare una funzione di cui tu ti fregi.
ma poi sta cosa e' ufficiale o no? da dove esce?
Che ormai e' la gara a chi affossa di piu' ps5 sui siti specializzati, stanno facendo terra bruciata non sapendo che per i prossimi 7 anni Sony gli dara' a mangiare anche a loro. Fossi un caporedattore li bastonerei i miei dipendenti, ma non se ne rendono conto vogliono fare i click del momento :bah:

Ultima modifica da un moderatore:
Va beh, se uno spende XXXX€ per comprare il tv in 4K che regge i 120fps non credo che non spenda 20€ in più e fanculò Sony, fermo restando che io voglio proprio vedere quanti giochi avranno l'opzione per i 120 (direi pure 60, ma qualcosa di più a sto giro dovremmo vederla, almeno tra first e secondo :asd: )

Va beh, se uno spende XXXX€ per comprare il tv in 4K che regge i 120fps non credo che non spenda 20€ in più e fanculò Sony, fermo restando che io voglio proprio vedere quanti giochi avranno l'opzione per i 120 (direi pure 60, ma qualcosa di più a sto giro dovremmo vederla, almeno tra first e secondo :asd: )
ma giusto i crossgen (e poi e poi) gireranno a 4k60fps :rickds:

ma poi sta cosa e' ufficiale o no? da dove esce?
Che ormai e' la gara a chi affossa di piu' ps5 sui siti specializzati, tranne ogniocchio il resto stanno facendo terra bruciata non sapendo che per i prossimi 7 anni Sony gli dara' a mangiare anche a loro. Fossi un caporedattore li bastonerei i miei dipendenti, ma non se ne rendono conto vogliono fare i click del momento :bah:
L’ufficialità o la smentita credo che ci sarà venerdì quando scadrà l’embargo e chi di dovere avrà fatto le dovute prove scambiando cavi e console usando tv o schermi giusti, fino a quel momento sappiamo che molti davano per scontato che fosse 2.1 perché non ha senso che non lo sia, altri hanno detto che non lo è perché al contrario di altri cavi (SX compresa) non riporta la dicitura Ultra High speed.

Aggiungo che continuo a leggere di 4k e 120 fps, ma il 2.1 in realtà supporta delle funzioni aggiuntive a mio avviso ancora più importanti e che si possono sfruttare fin da subito, e cioè il VRR e ALLM.

Io penso che si sia arrivati a un punto in cui contano troppo i numeri e poco l'esperienza che il gioco da davvero. Lo abbiamo visto da un bel po' col nemero della media dei voti ed ora lo stiamo vedendo con i numeri sull'hardware. Stiamo per me andando verso un burrone profondissimo :asd:

L’ufficialità o la smentita credo che ci sarà venerdì quando scadrà l’embargo e chi di dovere avrà fatto le dovute prove scambiando cavi e console usando tv o schermi giusti, fino a quel momento sappiamo che molti davano per scontato che fosse 2.1 perché non ha senso che non lo sia, altri hanno detto che non lo è perché al contrario di altri cavi (SX compresa) non riporta la dicitura Ultra High speed.

Aggiungo che continuo a leggere di 4k e 120 fps, ma il 2.1 in realtà supporta delle funzioni aggiuntive a mio avviso ancora più importanti e che si possono sfruttare fin da subito, e cioè il VRR e ALLM.
Riesci a linkarmi un cavo che sia certo 2.1? Saresti gentilissimo

Forse è un po’ OT, ma non sapevo dove postare. Volevo vendere la PS4 per prendere la PS5. Vorrei però tenere i miei salvataggi. Si sa qualcosa a riguardo? Avendo PS Plus si può già caricare tutto online e poi ottenere i salvataggi su PS5?

Contrariamente a quanto sembrava (e anche a quanto anticipavano dalle notizie in USA), non è un cavo Ultra High Speed, ragazzi, ma High Speed. 18Gbps, può arrivare a 4k60, ma non oltre

lo dici dopo averlo provato su un tv/monitor 4k/120 o basandoti sulla scritta del cavo ?
da quel che so la scritta dipende solo dalla certificazione,si può benissimo vendere il cavo 2.1 senza passare dalla certificazione ( che serve principalmente per essere riconoscibile a noi che compriamo il cavo di turno ).
i tizi di Digital Foundry senza dirlo direttamente ( per via dell'embargo ) hanno fatto capire che è 2.1 dicendo che è pienamente supportato su un LG CX ( uno dei pochi tv con HDMI 2.1 in circolazione )

Ultima modifica:
Forse è un po’ OT, ma non sapevo dove postare. Volevo vendere la PS4 per prendere la PS5. Vorrei però tenere i miei salvataggi. Si sa qualcosa a riguardo? Avendo PS Plus si può già caricare tutto online e poi ottenere i salvataggi su PS5?
Sì, potrai caricarli sul cloud o su chiavetta e poi trasferirli su PS5.

Intanto uno youtube francese se n'è uscito dichiarando lo spazio utile di 664 giga. Pochini ma nemmeno così pochi, anche se pochini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro