Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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In alcune live ho sentito che sono leggermente migliorati dato che la cpu decomprime e installa in real time ma sono comunque soggetti alla lentezza del disco.
Quindi simili a PS4, bene così.
 


9 da IGN USA alle Pulse 3D

Sempre più contento di averle prenotate :sisi:
 
Penso dipenda semplicemente dal gioco, in quel caso devi comunque salvare (non so se c'è una funzione di autosave)
L'utilità in questo caso è quella di avviare direttamente giochi e applicazioni precedentemente chiuse con la semplice pressione di due tasti, senza dover ritornare al menù di PS5 e riavviare manualmente le app che cerchi. Con lo switcher fai tutto tramite comandi rapidi, ma i giochi li stai comunque avviando con un cold boot
Spero Sony si inventi qualche sorta di "save state" da implementare nello switcher dove la console crea un save (anche solo temporaneo) alla chiusura di qualsiasi titolo.
O magari imporre agli sviluppatori di implementare un sistema di salvataggio automatico allo switch dei giochi.
 
su qualche forum o da qualche parte hanno confermato o meno la compatibilità delle Airpods Pro della Apple?
 
Ragazzi ma posso fare un paio di domande riguardo la retrocompatibilità?
1) I giochi PS4, possono essere installati su ssd, oppure solo su hard disk esterno?
2) Se si possono installare su entrambi, su quello esterno la velocità sarà pari pari a quella vista su PS4? Discorso invece diverso su quello ssd che aumenta la velocità presumo, giusto?


Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
 
Su Miles Morales puoi giocare in 4K nativi, 30 fps e ray-tracing attivo, oppure 4K upscalati e 60 fps con ray-tracing disattivato. Non ci sono opzioni dinamiche, puoi andare con un preset o con l'altro, senza vie di mezzo
Ma quindi quando si gioca in 1080p la console non fa niente con la potenza che le rimane non dovendo renderizzare in 4K? Immagino che dipenda dagli sviluppatori, perché tipo CoD se non sbaglio in 1080p gira a 120 Hz, però mi dispiace non vedere opzioni per questa risoluzione. Uno potrebbe anche optare di giocare in 1080p su una TV 4K per avere magari sia i 60 FPS che il ray tracing.
 
Ragazzi ma posso fare un paio di domande riguardo la retrocompatibilità?
1) I giochi PS4, possono essere installati su ssd, oppure solo su hard disk esterno?
2) Se si possono installare su entrambi, su quello esterno la velocità sarà pari pari a quella vista su PS4? Discorso invece diverso su quello ssd che aumenta la velocità presumo, giusto?


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1) Sì, possono essere installati sia su SSD interno che su HDD esterno (e avviati da entrambi)
2) I tempi di caricamento dei giochi PS4 variano da gioco a gioco, ma in genere senza una patch che ottimizzi un minimo i caricamenti per l'SSD della console, sono tendenzialmente uguali a PS4. Ma dipende molto da gioco a gioco, alcuni beneficiano comunque in maniera marcata dell'SSD e ci sono altri aggiornamenti in arrivo entro il lancio. In ogni caso, se avvii i giochi dall'HDD esterno, ovviamente, i caricamenti non subiranno alcun miglioramento
Ma quindi quando si gioca in 1080p la console non fa niente con la potenza che le rimane non dovendo renderizzare in 4K? Immagino che dipenda dagli sviluppatori, perché tipo CoD se non sbaglio in 1080p gira a 120 Hz, però mi dispiace non vedere opzioni per questa risoluzione. Uno potrebbe anche optare di giocare in 1080p su una TV 4K per avere magari sia i 60 FPS che il ray tracing.
Le cose che dici puoi farle su PC, di certo non su console :asd:
I giochi console offrono al massimo dei preset di default (2/3 massimo) tra cui scegliere, non puoi abbassare liberamente la risoluzione, aumentare il frame, ecc...Ma questo vale per tutte le console
 
Le cose che dici puoi farle su PC, di certo non su console :asd:
I giochi console offrono al massimo dei preset di default (2/3 massimo) tra cui scegliere, non puoi abbassare liberamente la risoluzione, aumentare il frame, ecc...Ma questo vale per tutte le console
Ma secondo voi costa veramente così tanto creare un preset anche per il 1080p (sopratutto quando si parla di multipiattaforma per i quali si fanno già tutte le considerazioni del caso vista la compatibilità con il PC)? Secondo me no. E lo dimostra da subito il nuovo Call Of Duty con la modalità 1080p120 anche su console
 
Ma secondo voi costa veramente così tanto creare un preset anche per il 1080p (sopratutto quando si parla di multipiattaforma per i quali si fanno già tutte le considerazioni del caso vista la compatibilità con il PC)? Secondo me no. E lo dimostra da subito il nuovo Call Of Duty con la modalità 1080p120 anche su console
Nessuno vuole giocare a 1080p sulla nextgen, sono console pensate per il 4K (nativo o dinamico).
Call of Duty fa eccezione perchè si tratta di un FPS competitivo, i 120fps possono interessare a chi gioca in multiplayer. Stessa cosa per i racing, tipo Dirt 5 (seppur i risultati siano pessimi), ma finisce lì, sono eccezioni e che oltretutto interessano a una ristretta nicchia di persone
 
A me l'unica cosa che veramente preoccupa è quanto verrà sfruttato il dualsense. Speriamo che gli sviluppatori ci puntino. Anche se sui multipiatta ci credo poco. Forse le esclusive già di più.
 
Mediaworld ha annullato l'ordine in quanto fatto dopo la data riportata nella scheda (2 ottobre).
Fine del sogno.
Non so se sono l'unico sfigato :rickds:
 
A me sarebbe piaciuto capire come si comporta un titolo come COD (in generale gli FPS) con l'utilizzo del DualSense...
Se ben implementato, può svoltare un genere, secondo me.
 
A me l'unica cosa che veramente preoccupa è quanto verrà sfruttato il dualsense. Speriamo che gli sviluppatori ci puntino. Anche se sui multipiatta ci credo poco. Forse le esclusive già di più.
List of supported games
  • Astro's Playroom -- Showcase game for the DualSense, expected to tackle all new features in innovative ways. Source.
  • Avengers -- The developers plan to support features like the Adaptive Triggers (AT) and Haptic Feedback (HF). Source.
  • Bugsnax -- The developers promise the full use of DualSense features and say they are exploring multisensorial feedback, cites example of changes in terrain via HF. Source.
  • Call of Duty: Black Ops Cold War -- DualSense HF support. DualSense AT support. Source. Source.
  • Deathloop -- AT block simulates weapon jam. Source.
  • Demon's Souls -- HF showcases the force of bosses with a well-timed guard, gives feedback in well-timed parries and succesful attacks and spells. Source.
  • Destruction AllStars -- AT gives different feedback for each car and HF simulates the impact of ramming. Source.
  • Devil May Cry 5 Special Edition -- Supports AT (L2) and HF has different sensations for different weapons. Source.
  • DiRT 5 -- DualSense controller support. Source.
  • FIFA 21 -- DualSense HF support. Source.
  • Fortnite -- HF makes you feel like you are holding the weapons and AT is integrated on long range weapons. Source. (Thanks @SolidSnakex )
  • Ghostwire: Tokyo -- AT simulate recoil and HF offers "textured" nuances. Source.
  • Godfall -- DualSense is utilized so the player can differentiate between weapons without looking at the UI and can locate enemies spatially via the controller. Source. More info.
  • Goodbye Volcano High -- HF conveys the difficulty of some decisions being made. Source.
  • Gran Turismo 7 -- AT simulate ABS braking and HF is integrated with sound design. Source.
  • Heavenly Bodies -- Not gonna lie, it has a lot of things related to the DualSense, please give it a look. (Looks fun too!) Source.
  • Hogwarts Legacy -- DualSense HF support (really subtle messaging). Source. (Thanks @Xextil )
  • Hood: Outlaws & Legends -- The developers confirm full use of the HF. Source.
  • Horizon Forbidden West -- AT is used to differentiate weapons. Source.
  • Immortals Fenyx Rising -- DualSense HF support. Source. (Thanks @Xextil )
  • Jett: The Far Shore -- The developers said the game has a strong focus on haptics. They don't disclose features yet. Source.
  • Kena: Bridge of Spirits -- DualSense HF and AT support. Source. (Thanks @MarsipanRumpan )
  • Madden 21 -- DualSense HF support. Source.
  • Maneater -- DualSense controller support. Source.
  • Marvel's Spider-Man: Miles Morales -- HF showcases the Venom powers of Miles. Source.
  • Marvel's Spider-Man Remastered -- DualSense AT and HF support. Source.
  • MXGP 2020 -- DualSense controller support. Source. (Thanks @Xextil )
  • NBA 2K21 -- AT simulate energy/fatigue and HF highlights collisions. Source.
  • No Man's Sky -- DualSense controller support. Source. (Thanks @SolidSnakex )
  • Nour: Play With Your Food -- The developers plan to support features like the AT and HF. Source.
  • Observer: System Redux -- The developers want to support HF and AT. Source.
  • Oddworld: Soulstorm -- AT simulate struggle. Source.
  • Overcooked! All You Can Eat -- Developers tease DualSense features. Source.
  • Praey for the Gods -- DualSense controller support. Source. (Thanks @Xextil )
  • Ratchet & Clank: Rift Apart -- AT simulate multiple fire modes in weapons. Source.
  • Resident Evil Village -- HF and AT simulate the feel, pull and weight of weapons. Source. (Thanks @Lacrimosis )
  • Returnal -- AT switch between firing modes, supports HF. Source.
  • Ride 4 -- AT simulate gas and brake levers and HF showcases the vehicle's vibrations. Source.
  • Rock Band 4 -- Supports DualSense's microphone for singing. Source. (Thanks @mreddie )
  • Sackboy: A Big Adventure -- AT simulate struggle as Sackboy carries objects. AT also present on the grappling hook. Source.
  • Solar Ash -- The developers said the DualSense could give feedback they had not known was possible. They don't disclose features yet. Source.
  • The Pathless -- AT simulate the tension of the bowstring and HF helps with the timing of shots. Source.
  • Warframe -- Support for AT, support for HF soon. Source. (Thanks @Optmst )
  • Watch Dogs: Legion -- DualSense HF and AT support. Source. Source.
A me sarebbe piaciuto capire come si comporta un titolo come COD (in generale gli FPS) con l'utilizzo del DualSense...
Se ben implementato, può svoltare un genere, secondo me.
Abbiamo già qualche esempio per alcuni FPS o altri shooter (anche tps).
Ad esempio, in Deathloop i grilletti simulano l'incepparsi dell'arma; in Ratchet i grilletti vengono usati per offrire a vari livelli di resistenza modalità di fuoco alternative delle armi; in RE8 il Dualsense è usato per simulare la resistenza dei grilletti delle armi e per variare il feedback di arma in arma, ecc..
 
Eh però ad esempio in Miles han detto nelle recensioni che manco se ne sono accorti della differenza col vecchio pad. ... Un conto è fare una roba alla astro un'altra è mettere la feature per qualche roba tipo attiva potere o cambia arma e bon. Sono dubbioso. Toccherò con mano comunque.
 
Eh però ad esempio in Miles han detto nelle recensioni che manco se ne sono accorti della differenza col vecchio pad. ... Un conto è fare una roba alla astro un'altra è mettere la feature per qualche roba tipo attiva potere o cambia arma e bon. Sono dubbioso. Toccherò con mano comunque.
Ah certo, poi questo supporto sulla carta andrà comunque verificato con mano, non vedo l'ora di provarlo in prima persona sto benedetto pad :sisi:
 
Tenete d'occhio la mail che pianpiano da Mediaworld pare stia iniziando ad arrivare a tutti questa, pure ai primi che l'hanno presa per primi ieri intorno alle 23.

Screenshot-2020-11-06-Telegram-Web.png
 
Ultima modifica:
Nessuno vuole giocare a 1080p sulla nextgen, sono console pensate per il 4K (nativo o dinamico).
Call of Duty fa eccezione perchè si tratta di un FPS competitivo, i 120fps possono interessare a chi gioca in multiplayer. Stessa cosa per i racing, tipo Dirt 5 (seppur i risultati siano pessimi), ma finisce lì, sono eccezioni e che oltretutto interessano a una ristretta nicchia di persone
Un’opzione in più è sempre apprezzata, sopratutto quando (secondo me) non costa molto implementarla.
 
Penso abbiano i dati di chi ha schermi che supportano i 120hz, se ne vedono tanti magari implementano, ma dubito.
A me non danno fastidio tanto i 120 Hz, perché sinceramente penso che in pochi hanno una TV/monitor per supportare questo frame rate. Però mi da fastidio che non possa giocare per esempio a Miles Morales in 1080p con ray tracing e 60 fotogrammi al secondo, piuttosto di dover scegliere tra FPS o RT tenendo la risoluzione a 4K.
 
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