Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il fatto è che non basta cambiare la risoluzione, devi cambiare un po' tutti i parametri per raggiungere certi compromessi (io parlo in generale anche in ottica futura, di giochi che escono tra 4 o 5 anni, potenzialmente molto pesanti sull'hardware)
Questo è un lavoro che o lasci agli sviluppatori o agli utenti, gli utenti è escluso per il discorso di prima.

Quindi passiamo agli sviluppatori che devono testare i vari settings del gioco, textures(devono aggiungerne altre in low res(?)), fov, ombre, RT come implementarlo bene e così via...
È lavoro, e vale la pena dedicare risorse per le poche persone a cui è destinato quando potresti ottimizzare l'esperienza di gioco "principale" e dedicare dette risorse a problemi più urgenti?
Del lavoro c’è sicuramente, ma quello che voglio dire è che non sarà poi così complesso. La risoluzione 4K si mangia gran parte della potenza di calcolo di PS5. Abbassando a 1080p si ha talmente tanto margine che attivare il ray tracing e aumentare il frame rate dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Almeno questo è quello che ho capito dalle varie analisi di Digital Foundry sull’hardware next-gen

se non sbaglio tipo con alcuni giochi facevano lo stesso per poi consegnare al d1 :sisi:
Infatti, anch’io ricordo questa cosa. Poi come dicevo nell’altro topic, ad alcuni utenti Amazon ha detto che la spedizione partirà addirittura prima (intorno al 12 novembre) per via del COVID

Son 2 giochi diversi, ghost non era stata neppure annunciata e di fatto è un dlc, mi pare al contrario una difesa a tutti i costi.
Se tu avessi giocato agli LBP (correggimi se lo hai in effetti fatto), che di fatto mantengono la stessa struttura di Sackboy in termini di stage, capiresti che il tuo è un discorso che non fila.

Fidati che il gioco si regge tranquillamente anche senza online e sinceramente, considerato quanto funziona male il multiplayer online in LBP3 sempre di Sumo, meglio che si prendano il tempo necessario per farlo funzionare nel modo migliore possibile.

Se tu avessi giocato agli LBP (correggimi se lo hai in effetti fatto), che di fatto mantengono la stessa struttura di Sackboy in termini di stage, capiresti che il tuo è un discorso che non fila.

Fidati che il gioco si regge tranquillamente anche senza online e sinceramente, considerato quanto funziona male il multiplayer online in LBP3 sempre di Sumo, meglio che si prendano il tempo necessario per farlo funzionare nel modo migliore possibile.
Ho giocato tutti i lbp, compreso quello vita ( purtroppo limitandomi al gioco ed alle creazioni degli altri visto che sono negato in ste cose), non è il problema se si regge o no, è incompleto, punto.
Cioè non è la prima volta che succedono ste cose, prima ogni volta
È no, ma era previsto, che schifo lanciarlo dopo
Ora siccome è un gioco di lancio sony
È vabbè si può giocare lo stesso

Ho giocato tutti i lbp, compreso quello vita ( purtroppo limitandomi al gioco ed alle creazioni degli altri visto che sono negato in ste cose), non è il problema se si regge o no, è incompleto, punto.
Cioè non è la prima volta che succedono ste cose, prima ogni volta
È no, ma era previsto, che schifo lanciarlo dopo
Ora siccome è un gioco di lancio sony
È vabbè si può giocare lo stesso

Grazie, probabilmente ti batto come numero di ore dati che ho creato una quindicina di stage tra i vari giochi con l'editor ma quello Vita proprio è l'unico della serie che ho dovuto saltare non avendo mai avuto la console quindi ne hai giocati più di me tecnicamente :dsax:

Rispondendo al resto: perdona il turpiloquio ma a me fregacazzi detta come va detta di quello che è stato detto su titoli passati o futuri da altri quando giudico un singolo gioco. Sackboy funziona anche senza online, nel senso che meriterà comunque? Most likely yes (a meno di sorprese che ci possono sempre essere) e tanto mi basta, se ad altri per altri giochi in situazioni simili non è andato bene cambia niente sinceramente, ogni gioco è una situazione a parte più o meno comparabile con altri a seconda dei casi. È certamente una notizia negativa che non ci sia l'online al D1 come previsti, ho esordito così quando ho condiviso la news nel topic del gioco, ma non mi urta come se avessero tipo rimandato il mondo finale a una patch post-D1 o altri contenuti importanti. E il locale, cioé il multiplayer realmente importante per quanto mi riguarda, c'è dal D1.

Rayman Legends è un maledetto capolavoro e non ha l'online per dire.

Grazie, probabilmente ti batto come numero di ore dati che ho creato una quindicina di stage tra i vari giochi con l'editor ma quello Vita proprio è l'unico della serie che ho dovuto saltare non avendo mai avuto la console quindi ne hai giocati più di me tecnicamente :dsax:

Rispondendo al resto: perdona il turpiloquio ma a me fregacazzi detta come va detta di quello che è stato detto su titoli passati o futuri da altri quando giudico un singolo gioco. Sackboy funziona anche senza online, nel senso che meriterà comunque? Most likely yes (a meno di sorprese che ci possono sempre essere) e tanto mi basta, se ad altri per altri giochi in situazioni simili non è andato bene cambia niente sinceramente, ogni gioco è una situazione a parte più o meno comparabile con altri a seconda dei casi. È certamente una notizia negativa che non ci sia l'online al D1 come previsti, ho esordito così quando ho condiviso la news nel topic del gioco, ma non mi urta come se avessero tipo rimandato il mondo finale a una patch post-D1 o altri contenuti importanti. E il locale, cioé il multiplayer realmente importante per quanto mi riguarda, c'è dal D1.

La qualità cambia poco, almeno in sto capitolo visto che non puoi creare mondi, ma è un altro discorso.
Mettiamola così, sei un completista?
Prima della patch non puoi salvo che hai 2/4 pad ed altrettanti amici che giocano da te ( senza contare se possono venire da te in sto periodo) , vuoi rivendere il gioco? Puoi, ma senza completarlo senza idem come prima.
È per piacere non mi venite a dire che comperate tutti ps5 con 2/4 pad ?
P. S.
Io mi aspetto un gioco al massimo discreto da quel che ho visto, certo meglio del 3 come campagna

La qualità cambia poco, almeno in sto capitolo visto che non puoi creare mondi, ma è un altro discorso.
Mettiamola così, sei un completista?
Prima della patch non puoi salvo che hai 2/4 pad ed altrettanti amici che giocano da te ( senza contare se possono venire da te in sto periodo) , vuoi rivendere il gioco? Puoi, ma senza completarlo senza idem come prima.
È per piacere non mi venite a dire che comperate tutti ps5 con 2/4 pad
P. S.
Io mi aspetto un gioco al massimo discreto da quel che ho visto, certo meglio del 3 come campagna

Io sarò probabilmente senza Plus per quando piglierò il gioco, volendo posso rigirare il discorso che parte del gioco è dietro paywall se sei senza amici per il locale anche se c'è l'online :asd:

E comunque io lo gioco su PS4 per cui ho già due pad e gli amici che ho possono portare i loro (e per quando lo compro date le mie possibilità econimiche il covid avrà fatto in tempo ad avere altre tre ondate come minimo). Jokes on you :rickds:

Seriamente per la qualità aspetto di vedere dopo che è uscito le opinioni degli utenti. Anche io ho i miei dubbi ma per via dello sviluppatore, perché tutto quello che si è visto come materiale video sinceramente è bellissimo. Io volevo comunque discorrere su quella questione (quanto il gioco sia minato da questa assenza) dato che dire che fosse meglio rimandarlo perché manca l'online mi pare eccessivo e pure dannoso per il gioco in sé, quando invece a livello di giocabilità cambia poco sinceramente. Per me quello è il fattore importante per commentare la notizia.

EDIT Nel caso continuamo nel topic di Sackboy comunque se vuoi chiarire ulteriormente. Come avrai capito a me interessa il gioco in sé, non il suo ruolo come gioco di lancio PS5.

Ultima modifica:
Astro’s Playroom 82 / 100 dopo 44 recensioni.

Marvel’s SpiderMan 85 / 100 dopo 55 recensioni.

A breve sapremo Sackboy a Big Adventure e Demon’s Soul che penso entrambi quasi sicuramente staranno sopra all’80 / 100.

Tutti e 4 i titoli in esclusiva al lancio, in un anno in cui c’è stata una pandemia mondiale.
A stretto giro arriverà Rachet & Clank un altro AAA (poi ci sarebbero Bugnax & Destruction che non considero) e per il prossimo anno ad oggi sono in uscita roba del calibro di Horizon 2, God of War 2, Returnal, GT7...
( non considerando nel discorso i vari multipiattaforma e la Plus Collection completamente gratuita con il Plus )

Ma vi rendete conto che razza di lancio ha fatto Sony con PS5?
E quanto diavolo sono cresciuti gli studi interni Sony?
Nella passata generazione si sono presentati con Shadowfall e Resogun (divertentissimo) e il primo anno e mezzo si è giocato poco e niente... sinceramente in super hype per PS5, ci rimango di sasso quando leggo: “eh scalda 2 gradi di piu, eh è piu rumorosa di 0,5 db, manca hdmi 2.1, questa generazione non riesco ad essere in hype come le altre e pippette del genere” :asd:

P.S. in tutto ció PS4pro sta ancora a 409,90€ :lol:

Astro’s Playroom 82 / 100 dopo 44 recensioni.

Marvel’s SpiderMan 85 / 100 dopo 55 recensioni.

A breve sapremo Sackboy a Big Adventure e Demon’s Soul che penso entrambi quasi sicuramente staranno sopra all’80 / 100.

Tutti e 4 i titoli in esclusiva al lancio, in un anno in cui c’è stata una pandemia mondiale.
A stretto giro arriverà Rachet & Clank un altro AAA (poi ci sarebbero Bugnax & Destruction che non considero) e per il prossimo anno ad oggi sono in uscita roba del calibro di Horizon 2, God of War 2, Returnal, GT7...
( non considerando nel discorso i vari multipiattaforma e la Plus Collection completamente gratuita con il Plus )

Ma vi rendete conto che razza di lancio ha fatto Sony con PS5?
E quanto diavolo sono cresciuti gli studi interni Sony?
Nella passata generazione si sono presentati con Shadowfall e Resogun (divertentissimo) e il primo anno e mezzo si è giocato poco e niente... sinceramente in super hype per PS5, ci rimango di sasso quando leggo: “eh scalda 2 gradi di piu, eh è piu rumorosa di 0,5 db, manca hdmi 2.1, questa generazione non riesco ad essere in hype come le altre e pippette del genere” :asd:

P.S. in tutto ció PS4pro sta ancora a 409,90€
Si a molti sfugge che aldilà di tutto quello che conta davvero alla fine sono i giochi e quelli non solo ci sono ma promettono faville già nel primo anno di vita.

Comunque io credo che Sony porterà Ratchet e Horizon ai The Game Awards il 7 dicembre, il primo con una data di uscita precisa e il secondo con un generico 2021.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Il little big planet per ps vita per me è forse il capitolo più bello della serie. Fa uno stupendo uso delle funzioni uniche della console e ci aveva creato anche degli stage molto complessi.

Il little big planet per ps vita per me è forse il capitolo più bello della serie. Fa uno stupendo uso delle funzioni uniche della console e ci aveva creato anche degli stage molto complessi.
Lo sapevo che mi avresti quotato, mi ricordo il tuo nome utente super attivo nei topic di LBP ai tempi e la tua opinione che LBPV fosse il best della serie. Non farmici pensare che ancora oggi rosico per non averlo potuto giocare... :dsax:

Ma tanté, per quanto mi sia dispiaciuto saltarlo, una console intera per un gioco solo che m'interessava, non l'avrei mai comprata. Cosa, giusto per tentare in corner di rimanere in-topic, che non vale per PS5 :asd:

Nuova email di Mediaworld

Screenshot-2020-11-07-093238.png

1 a 1 palla al centro? :asd:

“eh scalda 2 gradi di piu, eh è piu rumorosa di 0,5 db, manca hdmi 2.1
Oltretutto cose neanche vere alla fine, visto che dalle misurazioni di DF scalda meno, è meno rumorosa di 1db e l'HDMI2.1 è ovviamente presente. :iwanzw:

E aspetto con ansia il video di mercoledì di DF sulla UI, quando scadrà l'embargo. Mi aspetto altre chicche e sorprese :sisi:

Per quello che dici sul software, il lavoro di Sony è stato semplicemente perfetto nell'ultimo anno e mezzo e il 2020 risulterà probabilmente uno dei migliori anni di sempre per qualsiasi HH, con un supporto eccellente sia per PS4 che per PS5

Nuova email di Mediaworld

Screenshot-2020-11-07-093238.png

1 a 1 palla al centro? :asd:
E' la solita risposta preincartata che il servizio clienti dava anche ieri, gli operatori non sanno nulla, si limitano a guardare lo storico ordini :asd:

io ripeto che c'è il rischio che chi ha pagato con paypal ieri scavalchi i poveracci che hanno fatto contrassegno/ritiro in negozio a settembre perché sono delle merdè :rickds:

io ripeto che c'è il rischio che chi ha pagato con paypal ieri scavalchi i poveracci che hanno fatto contrassegno/ritiro in negozio a settembre perché sono delle merdè :rickds:
Anche a chi ha pagato con PayPal è arrivata la mail di cancellazione ordine.

Solo che non è ancora effettivamente cancellato e il rimborso non è iniziato

Infatti io acquisto PS5 al lancio, ad occhi chiusi perchè sono consapevole delle esclusive che potrà riservarmi nel tempo e a cui non voglio proprio rinunciare.
Detto questo, il lancio è stato quasi disastroso (causa pandemia inclusa) e la console, lo dico senza mezzi termini, sembra essere stata progettata più frettolosamente rispetto a quella Microsoft.
Ma ribadisco: una console la fanno i giochi, le esclusive e il pad. E per me in questi tre aspetti Sony vincerà sempre a mani basse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro