Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io continuo a guardare video su questo coil whine anche su youtube e nel 99% dei casi continuo a non sentire nulla di strano. Anche la mia fa due sibili diversi, uno quando è nella dashboard, uno quando è in load time con i giochi, ma è del tutto ovvio trattandosi di due situazioni diverse (riposo vs carico).
A tre metri dal televisore non si sente nulla.
Forse per sentire qualcosa dovrei collegare la ps5 a un vecchio lcd 21'' attaccato a due casse da 5 watt di 20 anni fa, con la console praticamente a meno di un metro.

Io continuo a guardare video su questo coil whine anche su youtube e nel 99% dei casi continuo a non sentire nulla di strano. Anche la mia fa due sibili diversi, uno quando è nella dashboard, uno quando è in load time con i giochi, ma è del tutto ovvio trattandosi di due situazioni diverse (riposo vs carico).
A tre metri dal televisore non si sente nulla.
Forse per sentire qualcosa dovrei collegare la ps5 a un vecchio lcd 21'' attaccato a due casse da 5 watt di 20 anni fa, con la console praticamente a meno di un metro.
Dipende dalla console, dato che alcune hanno un whine più forte di altre se lo hanno, e dalla tua sensibilità personale. Oltretutto i video registrati al cellulare sono fuorvianti. Il whine raramente ha un volume alto al contrario del rumore bianco di una ventola, ma ha frequenze alte e variabili rendendolo più difficile da registrare e contemporaneamente più sgradevole.

La mia non è una paranoia, si nota con giochi che sfruttano di più l'HW.
Però nulla di grave, meglio questo che il jet ps4 pro, se poi con l'estate diventa una ps5 jet, allora cambia il discorso. :sisi:

Secondo me ci fai ben poco, tienila, e prenditi una revisione nel 2021/2022.
Io farò così, per ora me la godo
Sicuramente molto meglio del ps4pro jet a livello di rumore puro. Però allo stesso tempo questo coil whine (almeno per me) ha una frequenza che è più fastidiosa del jet :dsax:

Per quanto riguarda il tenere la console.. sicuramente farò anche io cosi, anche se conviene non far scadere l'anno di garanzia con sony per fare il cambio.

Ottimo!

Comunque trovo lo store peggiorato e macchinoso sia dal sito che dalla console.
Molte cose non si trovano, tipo le demo, dove stanno ? :asd:

Ottimo!

Comunque trovo lo store peggiorato e macchinoso sia dal sito che dalla console.
Molte cose non si trovano, tipo le demo, dove stanno ? :asd:

Conviene usare l’opzione “cerca” in alto a dx (da sito), non riesco a trovare nulla altrimenti, molto peggiore rispetto alla versione precedente imho. Tutti quei banneroni giganti inutili, sezioni, sottosezioni e sottosottosezioni...

Conviene usare l’opzione “cerca” in alto a dx (da sito), non riesco a trovare nulla altrimenti, molto peggiore rispetto alla versione precedente imho. Tutti quei banneroni giganti inutili, sezioni, sottosezioni e sottosottosezioni...
Si, ma se esce qualcosa di nuovo, non posso visualizzarlo :asd: che cerco se non so che sto cercando ? :tristenev:

A me il rumore che fa ps5 non da alcun fastidio, rientra ampiamente nella normalità. Ok series x è più silenziosa, ma ad es. Il mio ampli è più rumoroso.

Sono comunque tutti rumori che in game non sento per nulla.

Dai ma non puó fare più rumore della mia ps4pro. L’altra volta in un livello di crash4 sembrava davvero ci fosse un aereo in fase di rullaggio. Ci ho fatto più caso del solito anche xke stavo giocando senza cuffie (di solito le indosso x giocare).

più che altro da quel che ho capito non è il rumore uniforme che puó fare ps5 con le ventole, ma un suono “strano” più simile a un “fischio” o sbaglio? E ovviamente nn lo hanno tutti

Io capisco comunque l'avere opzioni in meno rispetto a PS4, perchè serve tempo ecc e so le aggiungeranno, lo accetto confidando che arriveranno aggiornamenti ecc. Ma il com'è lo store non me ne capacito. Ottimo sia integrato e veloce ma è fatto malissimo. Non è funzionale all'utente, e a loro, cioè è la zona dove la gente spende soldi...non ci stanno le promozioni, non c'è la lista di giochi/demo/contenuti aggiuntivi/avatar ecc...fa semplicemente ribrezzo rispetto a quello PS4 (lento, ma ha tutto). Lo store va assolutamente migliorato, per noi, ma soprattutto per loro :asd:

Qua si parla di rumorosità di PS5, io la tengo dal D1 e l'unico rumore sentito è quello del lettore, per il resto pare morta/spenta. Provato anche ad avvicinarmi alla console mentre gioco a Miles Morales, solo minimamente la ventola si sente

Dai ma non puó fare più rumore della mia ps4pro. L’altra volta in un livello di crash4 sembrava davvero ci fosse un aereo in fase di rullaggio. Ci ho fatto più caso del solito anche xke stavo giocando senza cuffie (di solito le indosso x giocare).

più che altro da quel che ho capito non è il rumore uniforme che puó fare ps5 con le ventole, ma un suono “strano” più simile a un “fischio” o sbaglio? E ovviamente nn lo hanno tutti

Ma non è minimamente paragonabile a PS4 :asd:

PS5 è silenziosissima, la mia la “stresso” da D1 anche con sessioni di 3-4 ore a Demon’s e pare semplicemente spenta da quanto è silenziosa (chiaramente con un utilizzo normale, ovvero un metro circa di distanza, non con l’orecchio poggiato sulla console).
Gli unici frangenti in cui la sento sono i 10 secondi in cui gira il disco :asd:

Tranquillo che hanno finalmente fatto un gran lavoro da questo punto di vista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah ragazzi io leggendovi ho voluto farci attenzione ieri e la mia non fa alcun rumore. Mentre giocavo a Spiderman ho messo in pausa e mi sono avvicinato, io sento il fruscio della ventole ma è del tutto normale, per il resto è una tomba. Rispetto alla mia ps4 che sembrava un aeroplano questa è silenziosa. E gioco in una cameretta normale, non in salotto, quindi me ne accorgerei.
L'unico "rumore" che si sente è il lettore all'avvio e quando fa il check ogni tot durante il gioco, per il resto secondo me vi state facendo troppe pippe :sisi: Salvo quelli che hanno un reale problema, ho visto un video di un utente e li c'è evidentemente un difetto.

Qua si parla di rumorosità di PS5, io la tengo dal D1 e l'unico rumore sentito è quello del lettore, per il resto pare morta/spenta. Provato anche ad avvicinarmi alla console mentre gioco a Miles Morales, solo minimamente la ventola si sente
Anche io con Spidey, niente, poi messo AC e magicamente la sento :sisi:
Ora sembra anche più presente a differenza di prima.

Io capisco comunque l'avere opzioni in meno rispetto a PS4, perchè serve tempo ecc e so le aggiungeranno, lo accetto confidando che arriveranno aggiornamenti ecc. Ma il com'è lo store non me ne capacito. Ottimo sia integrato e veloce ma è fatto malissimo. Non è funzionale all'utente, e a loro, cioè è la zona dove la gente spende soldi...non ci stanno le promozioni, non c'è la lista di giochi/demo/contenuti aggiuntivi/avatar ecc...fa semplicemente ribrezzo rispetto a quello PS4 (lento, ma ha tutto). Lo store va assolutamente migliorato, per noi, ma soprattutto per loro :asd:
Hanno fatto uno store, per farti comprare solo le cose che vogliono loro, mi sembra un teaser di un sito :asd:

Effettivamente anche io trovo il nuovo store meno intuitivo del precedente.
Mi piace il design generale, ma i contenuti sembrano messi un po’ a caso (e nemmeno io trovo la sezione demo).

Comunque, da possessore di PC fascia alta, penso che questo sia il salto più generazionale che abbiamo visto in una console dai tempi della PS2-Ps3 :sisi:
Speriamo che gli sviluppatori riescono a cacciare delle belle bombe :sisi:

Effettivamente anche io trovo il nuovo store meno intuitivo del precedente.
Mi piace il design generale, ma i contenuti sembrano messi un po’ a caso (e nemmeno io trovo la sezione demo).
Ma fosse fatto a caso e confusionario andrebbe pure bene, basta capire dov'è una cosa e dov'è l'altra e abituarsi, ma mancano proprio pezzi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro