Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Mmmm...ciao ragazzi,ho preso valhalla,mi rammentate come installare la versione ps5 senza scaricare quella ps4???
Non puoi devi installare entrambe. Poi vai dove ci sono i 3 puntini e selezioni la versione PS5 per giocare.

Non puoi devi installare entrambe. Poi vai dove ci sono i 3 puntini e selezioni la versione PS5 per giocare.
Non ho capito nulla; se uno ha un gioco Ps5 e viene installata anche la versione Ps4, vabbè pazienza, se si ha spazio in sd io non mi sbatterei neanche più di tanto; ma poi ovviamente in base alla console lui fa partire la versione giusta vero? Cioè io faccio partire i giochi dall'icona dell'immagine del gioco quando inserisco il disco, non vado a vedere se la versione che parte è la versione Ps4 o Ps5.......giusto? Mi scuso se non si è capito un brazzz!

Ma come ???
Devo tenerle entrambe ??
E se cancello la versione ps4?
Se non installi la versione PS4 ti dice di installarla continuamente. Se un volta installata provi a cancellarla ti cancella tutto perché lo considera unico file, tipo.
Per lo meno così a fatto a me con Spiderman Remastered. Avevo installato la versione PS4 per fare l'upload del salvataggio da usare nella remastered. Una volta fatto ho selezionato la versione PS4 per cancellarla e mi ha cancellato anche la remastered che ho dovuto rimettere in download :segnormechico: fortuna che ho la fibra.

Se non installi la versione PS4 ti dice di installarla continuamente. Se un volta installata provi a cancellarla ti cancella tutto perché lo considera unico file, tipo.
Per lo meno così a fatto a me con Spiderman Remastered. Avevo installato la versione PS4 per fare l'upload del salvataggio da usare nella remastered. Una volta fatto ho selezionato la versione PS4 per cancellarla e mi ha cancellato anche la remastered che ho dovuto rimettere in download :segnormechico: fortuna che ho la fibra.
Allora sono arrivato a casa,ho messo il cd,schiacciato i tre puntini e fatto visualizza prodotto ...una volta qui ho riscattato la versione digitale ps5 dallo store che me la dava gratis perché avevo il cd ps4...non ha installato nulla da cd,ma solo scaricato la versione ps5 dallo store !
Non mi ha nemmeno installato nessuna versione ps4...ora il peso del gioco e 47gb in versione ps5

Non ho capito nulla; se uno ha un gioco Ps5 e viene installata anche la versione Ps4, vabbè pazienza, se si ha spazio in sd io non mi sbatterei neanche più di tanto; ma poi ovviamente in base alla console lui fa partire la versione giusta vero? Cioè io faccio partire i giochi dall'icona dell'immagine del gioco quando inserisco il disco, non vado a vedere se la versione che parte è la versione Ps4 o Ps5.......giusto? Mi scuso se non si è capito un brazzz!
No. Devi controllare perché nella dash potrebbe essere selezionata la versione PS4. Questo è uno dei motivi per cui devono finire i cross gen

No. Devi controllare perché nella dash potrebbe essere selezionata la versione PS4. Questo è uno dei motivi per cui devono finire i cross gen
Ma va, se non sono in grado di sviluppare una funzionalità UI così basica come separare versioni diverse dello stesso gioco è colpa loro, non di certo dei cross-gen :asd:

Allora sono arrivato a casa,ho messo il cd,schiacciato i tre puntini e fatto visualizza prodotto ...una volta qui ho riscattato la versione digitale ps5 dallo store che me la dava gratis perché avevo il cd ps4...non ha installato nulla da cd,ma solo scaricato la versione ps5 dallo store !
Non mi ha nemmeno installato nessuna versione ps4...ora il peso del gioco e 47gb in versione PS5
Prova a levare e rimettere il disco. Se non ti fa installare niente vuol dire che l'hanno aggiustata sta cosa con l'ultimo firmware. Controlla comunque se hai effettivamente avviato la versione PS5. Il disco non ti girava durante il download?

Ma porca trota, l'altra volta mi son scaricato l'upgrade Fifa21 ps5; vedo installate le versioni ps4 e ps5 contemporaneamente (40 giga a testa); l'altra volta ho provato a farmi 1 oretta di Fifa21 per godermi l'upgrade ps5; e mi sa che ho giocato alla versione ps4 ahahhah !

perchè ora ho visto che effettivamente mettendo il disco di Fifa21, sull'icona immagine del gioco è scritto "ps4", quindi se avvio immagino che parta la versione ps4; invece se come consigliato vado sui 3 pallini e metto "versione ps5" + "gioca", mi partirà la versione ps5 !

mi sento un pirla !!!

però dovrebbe esserci un automatismo che risconosca la console di utilizzo e faccia partire la versione giusta per i giochi cross gen

ps EDITO:: ho provato ora, correggetemi se sbaglio, una volta che si và sui 3 pallini e si sceglie la versione Ps5, da quel momento viene impostata come "predefinita"; infatti ora sull'icona del gioco non c'è più scritto "ps4"(vuol dire che è pronto a lanciare l'upgrade ps5 di Fifa21 e non la versione ps4) e se vado sui 3 pallini mi ripropone la versione ps4 (che non sceglierò più). Quindi basterebbe fare questa operazione la prima volta, e quando inserisci nuovamente il disco, ha memorizzato l'ultima scelta

Ma porca trota, l'altra volta mi son scaricato l'upgrade Fifa21 ps5; vedo installate le versioni ps4 e ps5 contemporaneamente (40 giga a testa); l'altra volta ho provato a farmi 1 oretta di Fifa21 per godermi l'upgrade ps5; e mi sa che ho giocato alla versione ps4 ahahhah !

perchè ora ho visto che effettivamente mettendo il disco di Fifa21, sull'icona immagine del gioco è scritto "ps4", quindi se avvio immagino che parta la versione ps4; invece se come consigliato vado sui 3 pallini e metto "versione ps5" + "gioca", mi partirà la versione ps5 !

mi sento un pirla !!!

però dovrebbe esserci un automatismo che risconosca la console di utilizzo e faccia partire la versione giusta per i giochi cross gen

Ecco, visto? :asd: Dovrebbe essere una cosa ovvia scindere le due versioni ma tant'è :asd: ripeto magari hanno risolto con l'ultimo firmware ma se avete entrambe le versioni installate accertatevi di avviare quella PS5 controllando le informazioni di gioco.

Lo tieni su disco?
Quando lo inserisci dove sta copia, devi selezionare opzioni ovvero i tre puntini ... e metti la versione PS5.
Il problema comunque (almeno per me) che ogni volta mi chiedeva l'installazione della PS4 :asd:
Alla fine ho installato tutto (PS4 e PS5) poi il gioco mi ha annoiato e cancellato tutto nuovamente :asd:
Ti ha annoiato???? ??????????? è il mio gioco preferito di sempre ?

Prova a levare e rimettere il disco. Se non ti fa installare niente vuol dire che l'hanno aggiustata sta cosa con l'ultimo firmware. Controlla comunque se hai effettivamente avviato la versione PS5. Il disco non ti girava durante il download?
Si versione ps5,il disco era completamente fermo ,e il gioco girava a 60 fps...nemmeno la patch mi ha fatto scaricare ,perché era compresa nel download del gioco in digitale
Perciò ho proprio giocato alla versione ps5 in digitale

Da qualche giorno ho un problema di input lag con il controller, è successo anche a voi?

Una cosa simile:

Ciao ragazzi, con il mio Samsung QE49Q70RATXZT su che HDMI mi suggerite/è meglio che inserisca la PS5? Ne ho quattro, di cui solo sulla quarta c'è la specifica ARC. E mi consigliate di attivare la modalità gioco (dispositivi esterni) del televisore o no? Perché in materia di settaggi sono una frana, ma vorrei godermi al meglio l'esperienza PS5. :tè: Ad esempio ho letto che alcuni modelli hanno soltanto una porta che supporti l'HDMI 2.1, ma nel mio caso non so quale sia...

per le cuffie devo impostare qualcosa in particolare oppure non tocco niente

per le cuffie devo impostare qualcosa in particolare oppure non tocco niente
Se parli delle Pulse 3d, mi unisco alla richiesta; io l'unica cosa che ho fatto ieri sera (le ho provate per la prima volta) è stato di orientare l'audio verso il "game" e non verso la "chat", con l'apposito pulsante sulle cuffie; dato che difficilmente uso le chat, ho impostato questa preferenza. Per il resto, le ho provate troppo poco per esprimere giudizi !

Per le Pulse 3D non va impostato nulla, assicuratevi solo che nei giochi non ci sia una modità audio dedicata alle cuffie da selezionare e basta
Se volete potete anche scegliere nelle impostazioni audio della console il profilo 3D che preferite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro