- Iscritto dal
- 23 Lug 2016
- Reazioni
- 1,143
Si ma non è normale che l'HDR non ti soddisfi. In questi giorni ho fatte Doom Eternal che ha ben 5 impostazioni per il controllo dell'HDR e la differenza tra On e Off è come il giorno e la notte. Purtroppo dipende anche da come lo gestisce il TV e dai nits (luminosità di picco) e da come viene tarato. Ora non so il tuo modello esatto di Samsung ma tra un Full Led o OLED di 1000 o più euro e un TV di 500, anche se con HDR, cambia molto il risultato.Ora non ricordo precisamente il modello di tv...però è un Samsung 4K HDR. Da quando ho comprato il tv ho smanettato tante volte per trovare una resa che per i miei gusti fosse ottimale...trovare una via di mezzo della tonalità di colore che non risultasse ne troppo fredda ne troppo calda...un giusto bilanciamento dell'illuminazione ecc...con l'HDR attivo non è che cambi molto, però quel poco che basta a farmi notare che c'è qualcosa di strano quando un oggetto viene 'colpito' dalla luce...tende a brillare un pò troppo. Forse è una mia cosa soggettiva e il fatto che si possa abilitare/disattivare nei giochi per me è un bene a chi non piace la resa con questa modalità