Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si sente così tanto? A che distanza sei dalla console?
Purtroppo per questioni di spazio non posso giocare troppo distante, sono circa a 2 metri, e dunque lo sento abbastanza, specialmente in certi giochi come valhalla o miles morales.
La cosa che mi da fastidio è che se questo fosse un "problema" di tutte le unità, posso anche accettarlo che non me lo consideri un difetto, ma siccome ci sono console quasi mute mi da fastidio non ricevere la giusta assistenza, mica l'ho rubata la ps5.
 
I giochi del PLUS su ps4 e i giochi acquistati in digitale su ps4 possono essere giocati anche su ps5??
 
Ragazzi descrivo qui la mia esperienza recente con l'assistenza sony per quanto riguarda il coil whine e rumori vari, in caso sia di consiglio a qualcuno:
La mia ps5 fin dal d1 presenta questo famigerato ronzio, che è andato aumentando in un mese. Praticamente riuscivo a sentire il coil whine anche in game con il volume della tv (non altissimo chiaramente) e questa cosa mi ha dato molto fastidio. Dunque contatto sony che mi dice che non è normale che la console sia rumorosa e me la fanno spedire con la "promessa" di una sostituzione.
Oggi finalmente ricevo indietro il pacco da sony e scopro che mi è stata ritornata la stessa console, ma riparata (cosi riportava il foglio nel pacco).
Vado ad accenderla e... tutto uguale a prima.
Onestamente mi sento preso in giro, e non so cosa fare a questo punto, se contattarli nuovamente o tenerla così fino a non so quando usciranno nuovi modelli.
Come hai fatto a contattare Sony?
 
L'unica è provare a contattare il negozio dove l'hai acquistata e sentire loro.
Gamestop. Loro offrono la sostituzione diretta solo nel primo mese, ma dato che non ci sono console, il mese è già sfumato.
Post automatically merged:

Come hai fatto a contattare Sony?
Telefonicamente, se cerchi l'assistenza playstation trovi il numero.
 
Gamestop. Loro offrono la sostituzione diretta solo nel primo mese, ma dato che non ci sono console, il mese è già sfumato.
Post automatically merged:


Telefonicamente, se cerchi l'assistenza playstation trovi il numero.
C'è comunque la garanzia, sta cosa del primo mese è invenzione loro. Il problema è che non hanno la console da darti. Non voglio dire boiate ma ai fini di legge italiana quando avranno console disponibili se quel problema Sony lo conferma come appunto, problema, gamestop DEVE sostituirtela entro 2 anni :sisi:
 
C'è comunque la garanzia, sta cosa del primo mese è invenzione loro. Il problema è che non hanno la console da darti. Non voglio dire boiate ma ai fini di legge italiana quando avranno console disponibili se quel problema Sony lo conferma come appunto, problema, gamestop DEVE sostituirtela entro 2 anni :sisi:
Non mi resta che sperare che sony accetti questo rumore come problema allora..anche se dubito in quanto ci perderebbero troppo, visto l'elevato numero di unità affette da tale ronzio.
 
Non mi resta che sperare che sony accetti questo rumore come problema allora..anche se dubito in quanto ci perderebbero troppo, visto l'elevato numero di unità affette da tale ronzio.
Ma il Coil Whine "normale" si sente a un metro di distanza, se lo senti da più lontano con anche l'audio della TV non è normale. In ogni caso, ti consiglio di comprare un headset perchè con il 3D Audio su alcuni giochi ti cambia completamente l'esperienza (vedi DeS Remake) :ahsisi:
 
Non mi resta che sperare che sony accetti questo rumore come problema allora..anche se dubito in quanto ci perderebbero troppo, visto l'elevato numero di unità affette da tale ronzio.
Comunque un tentativo a ricontattare l'assistenza lo farei, in fondo non ti hanno sistemato niente nonostante abbiano ammesso non sia normale la tua console, quindi almeno fagli notare che il problema sussiste ancora e vedi che ti rispondono. È comunque un tuo diritto ricevere una console nuova (purtroppo il periodo non aiuta in questo caso con le bassi quantità di console disponibili) o sistemata, specialmente dato che hanno ammesso che il problema c'è
 
Purtroppo per questioni di spazio non posso giocare troppo distante, sono circa a 2 metri, e dunque lo sento abbastanza, specialmente in certi giochi come valhalla o miles morales.
La cosa che mi da fastidio è che se questo fosse un "problema" di tutte le unità, posso anche accettarlo che non me lo consideri un difetto, ma siccome ci sono console quasi mute mi da fastidio non ricevere la giusta assistenza, mica l'ho rubata la ps5.
Hai l'impressione che la console non sia stata proprio toccata, e non che abbiano cambiato il PSU con un'altra unità soggetta a coil whine ?!
 
Comunque un tentativo a ricontattare l'assistenza lo farei, in fondo non ti hanno sistemato niente nonostante abbiano ammesso non sia normale la tua console, quindi almeno fagli notare che il problema sussiste ancora e vedi che ti rispondono. È comunque un tuo diritto ricevere una console nuova (purtroppo il periodo non aiuta in questo caso con le bassi quantità di console disponibili) o sistemata, specialmente dato che hanno ammesso che il problema c'è
Hai l'impressione che la console non sia stata proprio toccata, e non che abbiano cambiato il PSU con un'altra unità soggetta a coil whine ?!
Li chiamai il giorno che ricevetti via mail comunicazione che la mia ps5 stava ritornando "riparata", visto che mi avevano detto che la sostituivano con un'altra.
Mi dissero che i tecnici avranno fatto in modo di ridurre il rumore, ma non sapevano esattamente che interventi avessero fatto, e che comunque un pò di rumore è normale che la console lo faccia (e già qua mi è sembrata una presa di posizione diversa dalla prima volta che li ho chiamati, dove mi hanno detto che la console dovrebbe essere molto silenziosa).
Potrei provare a richiamarli nuovamente domani, ma non ho grandi speranze.
 
Ragazzi l'offerta migliore per comprare un controller per ps5 attualmente è quella di Monclick a 60€?

Se hai un Dualshock 4 vecchio da riportare al GS, puoi prendere un Dualsense + 1 mese di Plus a 49€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gamestop. Loro offrono la sostituzione diretta solo nel primo mese, ma dato che non ci sono console, il mese è già sfumato.
Post automatically merged:


Telefonicamente, se cerchi l'assistenza playstation trovi il numero.
Non riesco a trovarlo davvero, me lo scriveresti per favore?
 
Ragazzi descrivo qui la mia esperienza recente con l'assistenza sony per quanto riguarda il coil whine e rumori vari, in caso sia di consiglio a qualcuno:
La mia ps5 fin dal d1 presenta questo famigerato ronzio, che è andato aumentando in un mese. Praticamente riuscivo a sentire il coil whine anche in game con il volume della tv (non altissimo chiaramente) e questa cosa mi ha dato molto fastidio. Dunque contatto sony che mi dice che non è normale che la console sia rumorosa e me la fanno spedire con la "promessa" di una sostituzione.
Oggi finalmente ricevo indietro il pacco da sony e scopro che mi è stata ritornata la stessa console, ma riparata (cosi riportava il foglio nel pacco).
Vado ad accenderla e... tutto uguale a prima.
Onestamente mi sento preso in giro, e non so cosa fare a questo punto, se contattarli nuovamente o tenerla così fino a non so quando usciranno nuovi modelli.
Io ho lo stesso problema e ho provato per tre volte a contattare l'assistenza tecnica e per tre volte hanno staccato la chiamata dopo che gli ho menzionato un forte coil whine. Mi spiace che tu sia stato preso in giro, questo mi fa capire che o il problema non è riconosciuto tale da Sony, oppure hanno poche console per la sostituzione e nel tuo caso la rimandano senza aver risolto il problema o come nel mio staccano la chiamata e non ti forniscono comunque assistenza.

Tienici aggiornati, magari riesci a risolvere. Di certo MS è avanti anni luce sul supporto tecnico, poco ma sicuro.

PS: dopo Natale devono avere ricevuto tante segnalazioni ed è per questo che i tempi di attesa per parlare con un operatore/assistenza sono lunghi o staccano la linea.
 
Non riesco a trovarlo davvero, me lo scriveresti per favore?
Ecco qui: 0236009081
Post automatically merged:

Io ho lo stesso problema e ho provato per tre volte a contattare l'assistenza tecnica e per tre volte hanno staccato la chiamata dopo che gli ho menzionato un forte coil whine. Mi spiace che tu sia stato preso in giro, questo mi fa capire che o il problema non è riconosciuto tale da Sony, oppure hanno poche console per la sostituzione e nel tuo caso la rimandano senza aver risolto il problema o come nel mio staccano la chiamata e non ti forniscono comunque assistenza.

Tienici aggiornati, magari riesci a risolvere. Di certo MS è avanti anni luce sul supporto tecnico, poco ma sicuro.

PS: dopo Natale devono avere ricevuto tante segnalazioni ed è per questo che i tempi di attesa per parlare con un operatore/assistenza sono lunghi o staccano la linea.
Addirittura ti chiudono la chiamata.. ridicoli. Io credo proprio che non vogliano riconosce il whine come un difetto a questo punto, altrimenti un comunicato lo avrebbero fatto.
 
Ecco qui: 0236009081
Post automatically merged:


Addirittura ti chiudono la chiamata.. ridicoli. Io credo proprio che non vogliano riconosce il whine come un difetto a questo punto.
Peccato che ad alcuni la console nuova gliel'hanno mandata e il coil whine pare sparito. Il problema c'è e dovranno risolverlo, fanno più bella figura a dire di aspettare qualche settimana e poi chiedere assistenza, non che prendono in giro gli acquirenti...
 
Peccato che ad alcuni la console nuova gliel'hanno mandata e il coil whine pare sparito. Il problema c'è e dovranno risolverlo, fanno più bella figura a dire di aspettare qualche settimana e poi chiedere assistenza, non che prendono in giro gli acquirenti...
Appunto, queste perdite di tempo inutili non le tollero.
Vorrà dire che giocherò a acquisterò altrove, finché non mi risolvono il problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top