Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quanto è diffusa sta problematica del drifting? Sto leggendo veramente troppi casi e mi fa strano perché avendo sostanzialmente le stesse levette del ds4 il drifting dovrebbe essere in linea con gli anni precedenti (io ad esempio mai avuto su nessuno dei miei 4 ds4, mentre su switch ho totalizzato un bel 2 su 2).
Non si può sapere quanto sia diffusa, non ci sono statistiche. Io ho 3 dualsense tutti e 3 perfetti, al contempo come metro di paragone ho 3 paia di joycon switch tutti e tre col drifting. Vediamo se i dualsense reggeranno l'usura.

Quanto è diffusa sta problematica del drifting? Sto leggendo veramente troppi casi e mi fa strano perché avendo sostanzialmente le stesse levette del ds4 il drifting dovrebbe essere in linea con gli anni precedenti (io ad esempio mai avuto su nessuno dei miei 4 ds4, mentre su switch ho totalizzato un bel 2 su 2).

È la notizia del momento per fare clickbait, a occhio mi sembra la problematica meno incidente tra tutte quelle segnalate dal D1 ad oggi, ma è impossibile dirlo senza avere dati sottomano

Personalmente ho due Dualsense dal D1 con un bel po’ di ore di gioco sul groppone, zero problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È la notizia del momento per fare clickbait, a occhio mi sembra la problematica meno incidente tra tutte quelle segnalate dal D1 ad oggi, ma è impossibile dirlo senza avere dati sottomano

Personalmente ho due Dualsense dal D1 con un bel po’ di ore di gioco sul groppone, zero problemi

io ne ho uno dal d1 e per adesso ho giocato e finito des, mm, p5 royal, ac, yakuza like a dragon e zero problemi..ovviamente mi faccio una grattata :sisi:

Io per ora non ho avuto problemi, mio fratello invece si ma era leggerissimo ed ha risolto aumentando di una tacchetta la zona morta.

Io per ora non ho avuto problemi, mio fratello invece si ma era leggerissimo ed ha risolto aumentando di una tacchetta la zona morta.
Fortunatamente quel gioco lo permette immagino ma non lo fanno tutti.
Se via software nelle impostazioni del firmware mettono la zona morta del controller regolabile, molti risolverebbero il problema perchè quando la cosa è molto molto leggera aumentando la zona morta di quel poco che in game manco te ne accorgi (poi dipende dal gioco eh, ma i più non se ne accorgono) e avrebbero meno pad indietro :asd: Non so come mai non ci pensino, eppure anche su PS4 potevano farlo e non lo hanno fatto.

Mi sembrava strano infatti. Con la promo del gamestop ho fatto che prenderne 2 e mi tocco, speriamo bene va :asd:
Però se sono le stesse levette del ds4 possiamo stare tranquilli secondo me :sisi:

Io ad ora ho giocato solo Astro e FF7F, e non ho avuto problemi (Idem con Switch che dovrebbe essere molto più soggetta a questo tipo di problemi). Però in futuro ho paura che spuntino fuori altri problemi legati a ste robe del feedback aptico. Già ho sentito di gente a cui si sono sminkiati R2/L2.

Non si può sapere quanto sia diffusa, non ci sono statistiche. Io ho 3 dualsense tutti e 3 perfetti, al contempo come metro di paragone ho 3 paia di joycon switch tutti e tre col drifting. Vediamo se i dualsense reggeranno l'usura.
Son 2 cose differenti infatti, x ora quello ps5 pare un problema di fabbricazione in alcuni esemplari, quello Switch invece è proprio un problema di progettazione ( già modificato senza risolvere) si spera ovviamente non si trasformi anche su ps5 con l'usura, ma il drifting di solito lo si vede quasi subito o dopo poco

Si ma se capitasse il problema del drifting lo mandi in assistenza e te lo cambiano subito.

Ebbi un problema simile sul pad di PS4 Pro serigrafato Death Stranding, quindi quello giallo, mandato in assistenza e dopo pochissimi giorni me ne spedirono uno nuovo.

Io zero problemi sia console che con i due pad. Unico problema avuto é stato con la modalità riposo, ma risolte con l’ultimo aggiornamento per quanto mi riguarda.

Ho 2 pad che uso in modo quasi alternato. Al momento facendo anche i test da PC non hanno nessun problema di drifting.

Ricordo che ci sono siti che fanno test specifici sui controller, quindi se volete testarli la possibilità c'è

lasciando stare lo scricchiolio della sedia il coil whine comunque c è e dovrei modificare il “moderato” in “medio-alto”, perché vedendo su internet nessuno ce l ha così forte.

6 mesi ad aspettarla ed è, ai fatti, più rumorosa della 4 slim che avevo. Grossissima delusione

lasciando stare lo scricchiolio della sedia il coil whine comunque c è e dovrei modificare il “moderato” in “medio-alto”, perché vedendo su internet nessuno ce l ha così forte.

6 mesi ad aspettarla ed è, ai fatti, più rumorosa della 4 slim che avevo. Grossissima delusione

Questo è il colpevole. Purtroppo assistenza necessaria.

Vedo che fa se senti da sopra, a me fa sento da sotto dietro dove stanno i cavi, per ora solo con Valhalla, con altri giochi PS5 ha fatto meno. Se rimane così non mi da noia, la cosa sorprendente di sta PS5 è il sistema di areazione/raffredamento, mai sentito il forte rumore di ventole come capitava con PS4 :sisi:

Sinceremte questo mi sembra più il rumore della ventola che il coil whine, infatti dal video che hai postato sembra provenire dalla parte superiore della console, mentre il coil viene dalla parte inferiore posteriore ed è più simile ad un bzzz. A giudicare dell' intensità del rumore ( che comunque non è quantificabile da un video con il telefono) sembrerebbe esserti capitato il modello di ventola che ha problemi di distribuzione del peso e risulta essere più rumorosa. Sul tubo ci sono parecchi video di soluzioni fatte in casa, ma se è molto rumorosa ti consiglio di mandarla in assistenza, 10/15 giorni te ne danno una nuova

Quella switch è terrificante, su 3 coppie di joycon comprati ho avuto drifting per 2/3 dei joycon totali, e pure uno dei due pro ne ha un po' leggero, pure su switch lite, ma di poco però.

Sinceremte questo mi sembra più il rumore della ventola che il coil whine, infatti dal video che hai postato sembra provenire dalla parte superiore della console, mentre il coil viene dalla parte inferiore posteriore ed è più simile ad un bzzz. A giudicare dell' intensità del rumore ( che comunque non è quantificabile da un video con il telefono) sembrerebbe esserti capitato il modello di ventola che ha problemi di distribuzione del peso e risulta essere più rumorosa. Sul tubo ci sono parecchi video di soluzioni fatte in casa, ma se è molto rumorosa ti consiglio di mandarla in assistenza, 10/15 giorni te ne danno una nuova
Il rumore però finisce quando vado nella home, come il coil whine. Posto video ora con differenza home e appunto appena apro astro. Sono davvero delusissimo.
Post automatically merged:

Eccolo

Il rumore però finisce quando vado nella home, come il coil whine. Posto video ora con differenza home e appunto appena apro astro. Sono davvero delusissimo.

Eccolo

La ventola è assolutamente anormale che faccia quel rumore in dash, purtroppo penso tu abbia beccato un’unità fallata

Eccolo

Anche la ventola quando vai nella home gira molto più piano, comunque basta che quando sei in game metti l'orecchio nella zona dell' alimentatore,vicino ai vari ingressi, se senti un secondo rumore simile ad un ronzio ma più flebile quello è il coil. Comprensibile la delusione, se il rumore è molto fastidioso non è assolutamente normale,mandala in assistenza senza esitazione, non è vero che sono tutte così. llla mia è il in game è inudibile e anche di notte con il volume a zero si fa fatica a sentirla a più di un metro. Dopo tre mesi di attesa puoi resistere altre 2 settimane ma avere una console come si deve( perlomeno è quello che farei io)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro