Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi vi chiedo aiuto riguardo al dualsense, la funzionalità dei grilletti adattivi è proprio quella di simulare resistenza giusto? Quindi normale che nei giochi dove vengano sfruttati siano duri?

Li ho provati nella demo di prova del controller in Astro Playroom e sono piuttosto duri. Stessa cosa in Nioh 2 per quanto riguarda L2, tasto dedicato all'utilizzo dell'arco.

Si è normalissimo, chiaramente sta allo sviluppatore sfruttare i diversi tipi di resistenza offerti

Si è normalissimo, chiaramente sta allo sviluppatore sfruttare i diversi tipi di resistenza offerti
Thx, eppure c'è qualcosa che non va, e l'avevo già notato con Hitman 3 dove i grilletti adattivi erano davvero troppo duri (tant'è che dovetti disattivarli).

In Nioh 2 L2 non genera troppa resistenza, va bene, eppure quando premo per esempio il tasto O oppure esco dalla missione, sento muoversi qualcosa all'interno, come un click, come se qualche meccanismo del dualsense entrasse in funzione. E' strano.
Lo stesso accadeva in Hitman.

In Nioh 2 L2 non genera troppa resistenza, va bene, eppure quando premo per esempio il tasto O oppure esco dalla missione, sento muoversi qualcosa all'interno, come un click, come se qualche meccanismo del dualsense entrasse in funzione. E' strano.
È il meccanismo dei grilletti adattivi che si disattiva/attiva quando esci/entri da una parte del gioco che ne fa uso.

È il meccanismo dei grilletti adattivi che si disattiva/attiva quando esci/entri da una parte del gioco che ne fa uso.
Ah ok, però in Hitman 3 quando premevo R1 o lo stick su sentivo come un click, qualcosa che si muove nel meccanismo del dualsense.
Stessa cosa in Nioh 2, premo il tasto R1 e sento un click.

Thx, eppure c'è qualcosa che non va, e l'avevo già notato con Hitman 3 dove i grilletti adattivi erano davvero troppo duri (tant'è che dovetti disattivarli).

Quel click è normale, lo sento anche io in praticamente tutti i giochi che hanno il supporto ai grilletti :asd:
E' il meccanismo che si "riposiziona" a seconda di quello che fai

E anche Crash 4 versione PS5 occupa meno della metà dello spazio rispetto alla versione PS4 :nev:

E anche Crash 4 versione PS5 occupa meno della metà dello spazio rispetto alla versione PS4 :nev:
Oramai il trend si è capito. Effettivamente i giochi adesso posso occupare decisamente meno spazio di prima, se gli sviluppatori fanno un buon lavoro. Lo spazio dell'SSD per me è più che sufficiente con questi numeri.

Oramai il trend si è capito. Effettivamente i giochi adesso posso occupare decisamente meno spazio di prima, se gli sviluppatori fanno un buon lavoro. Lo spazio dell'SSD per me è più che sufficiente con questi numeri.
Credo che Rayan una delle (poche? :asd: ) cose vere che ha detto erano i file ripetuti, a quanto pare sugli hard disk meccanici era necessario moltiplicare per 4/5 volte alcuni file per darci caricamenti decenti (che poi sempre lunghetti son rimasti ad alcuni giochi).
Bene così :sisi: Almeno quando i giochi supereranno i 50 Giga su PS5 saranno belli grossi XD

L'importante è che cominci a comprimere per bene anche activision:facepalm:

Beh Crash è Activision :asd:

Se speri in COD invece, non succederà mai, è proprio il tipo di gioco da massive multiplayer che impedisce di andare sotto una certa soglia. Non è un caso se quasi tutti i GaaS di una certa grandezza sforino agilmente i 100GB, a prescindere dalla piattaforma

Beh Crash è Activision :asd:

Se speri in COD invece, non succederà mai, è proprio il tipo di gioco da massive multiplayer che impedisce di andare sotto una certa soglia. Non è un caso se quasi tutti i GaaS di una certa grandezza sforino agilmente i 100GB, a prescindere dalla piattaforma
Mi riferivo proprio a Cod, alla fine è quello che ammazza i poveri SSD di ps5?

Ragà, non avete idea di quanti bundle Gamestop sono sui mercatini.

Che schifo. Un mercato dopato da gente senza scrupoli.

Se questa è gente senza scrupoli...beh, decisamente non avete mai conosciuto gente realmente senza scrupoli :asd:
Arriverà il momento in cui la disponibilità soddisferà la domanda reale, viverla male non serve a nulla.

Per quei bundle non rosico minimamente :asd:

Ma come, non ti interessano i funko fondi di magazzino e gli accessori tarocchi come pizzo per comprare PS5? :asd:
Neanche i giochi pagati fino all'ultimo centesimo del prezzo folle di sony. Nessuno credo li abbia pagati 80 euro e 60 euro.

ragazzi ho un problema,ho fatto il trasferimento dati da ps4 a ps5...entrambe a casa entrambe collegate alla stessa rete ecc.

ok finito tutto su ps5 il trasferimento...vado a vedere la ps4 e ce ancora la schermata che mi dice trasferimento in corso non spegnere la ps4 si spegne da sola alla fine...ma il trafserimento e' finito. come si fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro