Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per curiosità, prezzi con quei tre giochi?
Sono tre titoli top tier, uno dei bundle migliori che ho letto fino ad ora :asd:

Normalmente 7-10 giorni e hai quello nuovo/riparato
Per la garanzia, o chiami Sony e prenoti un ritiro o ti rivolgi al venditore e vedi se gestiscono loro la restituzione
Amazon... Poi vedro dai, 10 giorni è ottimo

E' scorretto vendere la console unicamente in questo modo, ma purtroppo bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che stiamo vivendo un periodo straordinario (non in senso positivo, ma nel senso di "fuori dall'ordinario") in cui ad una domanda folle per gli hw di nuova generazione si è sommata anche una carenza mondiale di componenti gravissima e del tutto inedita. Ormai sono passati quasi due anni da quando è iniziato tutto il carrozzone delle console next-gen, la situazione invece di migliorare è addirittura peggiorata, bisogna entrare nell'ordine di idee che una PS5 sugli scaffali dei negozi come eravamo abituati a vedere le console fino a tre anni fa potrebbe anche non arrivarci mai o comunque non prima di fine generazione :asd:

Giustamente ognuno combatte le battaglie ideologiche che preferisce, fosse anche contro una catena che vende videogames, però arrivati a questo punto bisognerebbe cominciare un attimo a rendersi conto che i tempi sono cambiati (in peggio) e se si vuole la console prima della fine della generazione magari bisogna scendere a qualche compromesso per portarsela a casa.
Sono consapevole che la situazione sia particolare da due anni a questa parte e che ci sia carenza di componenti elettronici, ma la mia non è una battaglia ideologica nei confronti di Gamestop (non hanno la mia stima ma direi lo stesso anche se stessimo parlando di Mediaworld), sono semplicemente coerente con quello che è sempre stato il mio modo di spendere i soldi.

Comunque i nuovi Dualsense sono una revisione migliorata (specialmente nella solidità dei grilletti, non so se anche nel drifting)

Se dovete/volete cambiare pad, puntate alle nuove colorazioni uscite (viola/rosa/azzurro sicuramente) oppure controllate al seriale per quelli bianchi/neri:

Uz9EmxN.png

Il mio finisce con W, non ha 1 ne A xD
Post automatically merged:

Ma approposito dei bundle, mica avevano ricevuto una maxi multa per questo motivo? Continuano a farli come se niente fosse?

Comunque i nuovi Dualsense sono una revisione migliorata (specialmente nella solidità dei grilletti, non so se anche nel drifting)

Se dovete/volete cambiare pad, puntate alle nuove colorazioni uscite (viola/rosa/azzurro sicuramente) oppure controllate al seriale per quelli bianchi/neri:

Uz9EmxN.png

Ah allora è vero che con le nuove colorazioni hanno già migliorato qualcosina? Bene :sisi:

Ma come si manda il dualsense in garanzia e quanto tempo ci mettono?

Quando giocherò qualcosa ps4 lo manderò in garanzia
Mi sa che farò lo stesso, aspetterò giusto qualche mesetto prima :sisi: (massimo, per non restare senza, vedo di comprarne un altro di quelli aggiornati)

Stavo comunque per fare la stessa domanda :asd:

Ultima modifica:
Il mio finisce con W, non ha 1 ne A xD
Post automatically merged:

Ma approposito dei bundle, mica avevano ricevuto una maxi multa per questo motivo? Continuano a farli come se niente fosse?
La multa sembra essere non tanto, o comunque non solo, per i bundle, ma anche per aver preso più prenotazioni rispetto alla disponibilità, per la poca chiarezza dell'operazione e per le difficoltà a contattare il servizio clienti (immagina migliaia di persone con i soldi bloccati sulla carta di credito, e che non hanno notizie riguardo a ordini, consegne e rimborsi).
Personalmente però ritengo colpevole Sony Italia: non è possibile che Gamestop ne abbia continuamente, tante o poche, ma due volte al mese almeno ne vende; ora le ha addirittura Vodafone, da legare alla loro offerta in fibra internet, mentre Amazon - che al prezzo esatto di listino me la porta dove voglio - non le ha praticamente mai.
Ae pare evidente che Sony privilegi determinati venditori e canali, che NON sono quelli a favore dei loro utenti

ne ho due perché gs la vendeva solo così, entrambi 1. maledetti :asd: considerando che uno praticamente non lo uso, ho paura di restare fregato in futuro

A me il drifting lo faceva solo con re8, quando visualizzavo la mappa

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Buonasera, ecco, per chi è interessato, il contenuto del bundle che ci sarà online sul sito di gamestop:

Console
secondo controller di colore Starlight Blue
il telecomando multimediale
Demon’s Souls
Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri
Tales of Arise

il tutto al prezzo di 699,98 euro.

Ovviamente, sempre la solita sfortuna mia, ieri ero eccitato, ma la notte mi ha portato consiglio. Ho preso il bundle peggiore e, soprattutto, non è una vera next gen, non esistono giochi solo next gen. Santi chip, santo Covid e santo marketing e fanboysmo. Hai fallito Antonio, fattelo dire!
Scusate lo sfogo Xd

Buonasera, ecco, per chi è interessato, il contenuto del bundle che ci sarà online sul sito di gamestop:

Console
Demon’s Souls
Tales of Arise

Ovviamente, sempre la solita sfortuna mia, ieri ero eccitato, ma la notte mi ha portato consiglio. Ho preso il bundle peggiore e, soprattutto, non è una vera next gen, non esistono giochi solo next gen. Santi chip, santo Covid e santo marketing e fanboysmo. Hai fallito Antonio, fattelo dire!
Scusate lo sfogo Xd
Io ho sia PS5 che Xbox Series X dal lancio, per lavoro, e francamente sono eccome da "Next-Gen". Dopo cinque minuti alle prese con le nuove console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft non sono più riuscito ad accendere PS4 e One X, per tutta una serie di motivi.
Ragion per cui credo che tu abbia fatto benissimo ad acquistare PS5, altroché.

Scusate lo sfogo Xd
?

Certo che esistono giochi only PS5 :asd:
Non saranno la maggior parte, ma anche per i crossgen le differenze con le versioni PS4 sono abissali, basti vedere Horizon FW

Goditi l’acquisto e non farti troppe seghe mentali, tra PS4 e PS5 c’è un abisso sia in fatto di resa dei giochi, ma soprattutto in fatto di features (Dualsense, caricamenti azzerati, 3D Audio, ecc)

?

Certo che esistono giochi only PS5 :asd:
Non saranno la maggior parte, ma anche per i crossgen le differenze con le versioni PS4 sono abissali, basti vedere Horizon FW

Goditi l’acquisto e non farti troppe seghe mentali, tra PS4 e PS5 c’è un abisso sia in fatto di resa dei giochi, ma soprattutto in fatto di features (Dualsense, caricamenti azzerati, 3D Audio, ecc)

Hai ragione, mi faccio sempre seghe mentali ed ho, sempre, il rimorso dell'acquisto fatto.
Se ti sei chiesto il perchè, ieri ho ordinato fisicamente al gamestop il bundle con secondo Joypad, cuffie compatibili ps5 e quattro giochi (wrc 9, moto gp 21, Uncharted l'ultimo e battlefield 2042). Tra l'altro era l'ultimo bundle a disposizione, gli altri erano terminati.
Sicuramente ci sono quelle features interessanti però, con un po' di pazienza, si poteva aspettare, c'erano più giochi next gen e, magari, si trovava più facilmente...

Hai ragione, mi faccio sempre seghe mentali ed ho, sempre, il rimorso dell'acquisto fatto.
Se ti sei chiesto il perchè, ieri ho ordinato fisicamente al gamestop il bundle con secondo Joypad, cuffie compatibili ps5 e quattro giochi (wrc 9, moto gp 21, Uncharted l'ultimo e battlefield 2042). Tra l'altro era l'ultimo bundle a disposizione, gli altri erano terminati.
Sicuramente ci sono quelle features interessanti però, con un po' di pazienza, si poteva aspettare, c'erano più giochi next gen e, magari, si trovava più facilmente...
Ma goditela che si vive una sola volta, una volta che impugnerai il DualSense vedrai lo spettacolo che è XD

Ma goditela che si vive una sola volta, una volta che impugnerai il DualSense vedrai lo spettacolo che è XD
Vero vero, lo so, poi mi passerà tutto, ma resta un po' di amaro in bocca. La cos bella, parliamo di questo e mi esce la notizia che battlefield 2042 è stato un flop ecc...chissà se mi danno indietro 50 evoli totali con questi giochi Xd. Mi sa che devo fare così perchè non hanno nemmeno tanto mercato...
Poi, avrei preferito il telecomandino multimediale invece di cuffie compatibili, era più carino e lo potevo utilizzare. Anche perché, come consigliato da tanti, vorrei mettere le mani sulle cuffie pulse 3D

La PS5 è anche un modo per investire sul gaming e rendere questo passatempo decisamente più salutare e confortevole, secondo me. Te lo dico da persona che la PS5 la vede solo a casa di un amico e che probabilmente visto l'andazzo per la sua situazione personale e l'andazzo delle score di console in generale molto probabilmente tirerà avanti con una PS4 highlander del 2014 per 1 altro anno minimo, forse pure altri 2 o 3 anni se mi va male - giocare su PS5 è anche un modo per risolverti tutti quelle piccole cosette e mancanze che potevano rendere un po' fastidioso il gioco sulla vecchia PS4, sopratutto se non Pro, e se da sole queste cose possono sembrare piccolezze, sommandole tutte insieme la loro assenza secondo me a lungo andare si sente eccome.

Il bundle è un po una cosa brutta sì, quella purtroppo è una cosa che è difficile da mandare giù, ma per il resto la console in sé ha comunque molto da offrire, anche senza avere 20 giochi only next-gen da provare subito. Cerca di provartela serenamente, credimi.

Ultima modifica:
Vero vero, lo so, poi mi passerà tutto, ma resta un po' di amaro in bocca. La cos bella, parliamo di questo e mi esce la notizia che battlefield 2042 è stato un flop ecc...chissà se mi danno indietro 50 evoli totali con questi giochi Xd. Mi sa che devo fare così perchè non hanno nemmeno tanto mercato...
Poi, avrei preferito il telecomandino multimediale invece di cuffie compatibili, era più carino e lo potevo utilizzare. Anche perché, come consigliato da tanti, vorrei mettere le mani sulle cuffie pulse 3D
Appena avvii Astro ti passano tutti i dubbi e sarai felicissimo dell'investimento fatto. Poi ricordati che su PS5 puoi giocare tutti i cross-gen nella versione più bella e godibile.

Console
Demon’s Souls
Tales of Arise

Scusate lo sfogo Xd

Se non la vuoi la prendo io eh :asd:

Personalmente facessero anche un bundle Console+Mattone a 800 euro la riprenderei :asd: solo i caricamenti azzerati o ridotti sono una manna dal cielo

Il mio cruccio è e sempre sarà l'ssd... si capisco i caricamenti azzerati eccetera... ma è come avere una console con un tempo alla rovescia sulla sua testa...
Si magari per uccidere un ssd ci vuole molto tempo ma alla lunga prima o poi arriverà quel momento... Non l'avessero saldato sulla scheda madre almeno si poteva cambiare, ma così muore tutta la console e non mi capacito di come Sony non ci abbia pensato a questa cosa... eppure dovrebbero essere i primi a sapere di questa cosa intrinseca della tecnologia ssd.
Solo per questo evito come la peste un acquisto di una PS5. Spero risolvano con futuri modelli, magari evitando di saldare l'ssd sulla scheda madre e renderlo intercambiabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro