Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
io mai avuto problemi di drift nel dualsense, sarà che non accendo la ps5 da un mese :sadfrog:

Io una volta in chat sono riuscito a convincere l'operatore Amazon di poter spedire soltanto il controller, ma poi effettivamente non l'ho fatto perché ero via per lavoro e non ho più avuto la necessità. Dovrei chiedere nuovamente e rompere le scatole, però nel frattempo mi tocca anche comprarne un altro per poter continuare a giocare :unsisi:
Ma per quale assurdo motivo se ho un problema ad un accessorio, dovrei spedire anche la console?

Ma per quale assurdo motivo se ho un problema ad un accessorio, dovrei spedire anche la console?
Inizialmente volevano farmi spedire anche la console, dicendo che fanno parte dello stesso prodotto. Poi sono riuscito a farli ragionare. Però effettivamente non ho mai fatto la riparazione dal punto di vista pratico, quindi non so quali sono le tempistiche e se effettivamente riescono a risolvere il problema.

Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
Io posso ritenermi fortunato, ho avuto solo un ds4 con drift sostituito direttamente in negozio da gs, mentre i 2 dualsense che ho dal d1 sono perfetti
Sgrat :asd:

Io con la 4 mai avuto problemi, col Dualsense è già la terza volta... un po sono stufo sinceramente

Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
Decisamente peggiore, io 2 su 2 rotti

Per ora sono a due dualshock e un dualsense :asd: tral'altro sempre stesso problema che non so se sia giusto chiamarlo drift perchè a me non si muoveva il pg da solo ma succedeva il contrario, ovvero l'input in una direzione era più debole e il pg invece di correre camminava anche se era spostata completamente la levetta.

Chiedo scusa se non è la discussione giusta, qualcuno ha mai comprato una borsa da viaggio per portare in giro la ps5? Tipo quelle che dovrebbero essere semi rigide per proteggerla dagli urti.

Qualcuno di voi ha mandato indietro SOLO il Dualsense ad Amazon per problemi di drifting? Non vorrei mandare indietro l'intera console :asd:
A me dissero che non potevano cambiarlo perché insieme alla console, però mi fecero un buono del valore di 75€ per comprarmi un altro pad(valore da detrarre dalla console incasso dovessi mandare anche lei, dopo) e mi lasciarano il pad. Così ho ricomprato il pad e mandato quello con drift in assistenza perché ero ancora nel primo anno di assistenza.

Comunque non so se è una sorta di effetto placebo, però mi sembra che il pad colorato (azzurro, bellissimo) abbia una durata maggiore della batteria rispetto a quello di default.

A me dissero che non potevano cambiarlo perché insieme alla console, però mi fecero un buono del valore di 75€ per comprarmi un altro pad(valore da detrarre dalla console incasso dovessi mandare anche lei, dopo) e mi lasciarano il pad. Così ho ricomprato il pad e mandato quello con drift in assistenza perché ero ancora nel primo anno di assistenza.
Io ho avuto problema di drifting con il pad incluso nella console, riportato a euronics e mi hanno dato un pad nuovo con scatola.
Post automatically merged:

Col dualshock non ho mai avuto problemi di drifting(si era rovinata dopo poco la gomma degli analogici con il primo dual ma ho risolto con le gommine da mettere sopra), ma il drifting che avevo sul pad della 5 era MOLTO marcato. A volte senza toccare niente prendeva di botto la direzione sinistra... Ho avuto qualche problema di drifting con i joycon della switch ma questo era molto peggio... :asd:
Con i joycon ho usato un pò di spray per contatti elettrici e si risolveva, e comunque si trattava di un drifting più lieve e non così repentino, ho provato a usare lo spray anche sul dualsense ma il giorno dopo driftava di nuovo alla grande.
Con il secondo dual sense(comprato insieme alla console, quindi sempre usati entrambi alternati) invece per ora non ho nessun tipo di problema.

Ultima modifica:
Io con il DS4 ho avuto un problema alla levetta analogica SX con il controller uscito con il bundle (non del D1) ma non era il drifting, con i pad Xbox mai avuto rogne (anche se li ho usati decisamente poco) e mio cugino mi prestò una Switch con i Joy-Con con un drift esagerato, mentre con PS5 mi duole ammetterlo ma sto riscontrando un caso di drift anche con il DualSense che Sony mi inviò come sostituzione di quello del D1...

La cosa strana è che ha il numero seriale dei nuovi modelli colorati, quindi dovrebbe essere esente da problematiche, eppure ieri la levetta analogica sinistra ha fatto un po' di storie. Secondo me basta un minimo granello di polvere e il drift si presenta come per magia, quando io sono piuttosto maniacale nella pulizia e di certo non faccio ruotare furiosamente le levette come un ossesso, anzi, difficilmente faccio movimenti bruschi in tal senso e semmai è la levetta destra a essere più sollecitata. Vedrò nei prossimi giorni come va, nel caso vado da GS a farmelo sostituire, ma di certo con altri controller non mi è mai capitato di doverne cambiare uno con tale frequenza...

Avevo letto di una revisione del DualSense che dovrebbe usare tipo dei fluidi newtoniani o una cosa del genere, magari è la volta buona che mettono una pezza al problema che comunque dovrebbe essere causato dall'azienda che rifornisce Sony e le altre, visto che il drifting è presente anche sui controller Microsoft e Nintendo.

Io con il DS4 ho avuto un problema alla levetta analogica SX con il controller uscito con il bundle (non del D1) ma non era il drifting, con i pad Xbox mai avuto rogne (anche se li ho usati decisamente poco) e mio cugino mi prestò una Switch con i Joy-Con con un drift esagerato, mentre con PS5 mi duole ammetterlo ma sto riscontrando un caso di drift anche con il DualSense che Sony mi inviò come sostituzione di quello del D1...

La cosa strana è che ha il numero seriale dei nuovi modelli colorati, quindi dovrebbe essere esente da problematiche, eppure ieri la levetta analogica sinistra ha fatto un po' di storie. Secondo me basta un minimo granello di polvere e il drift si presenta come per magia, quando io sono piuttosto maniacale nella pulizia e di certo non faccio ruotare furiosamente le levette come un ossesso, anzi, difficilmente faccio movimenti bruschi in tal senso e semmai è la levetta destra a essere più sollecitata. Vedrò nei prossimi giorni come va, nel caso vado da GS a farmelo sostituire, ma di certo con altri controller non mi è mai capitato di doverne cambiare uno con tale frequenza...

Avevo letto di una revisione del DualSense che dovrebbe usare tipo dei fluidi newtoniani o una cosa del genere, magari è la volta buona che mettono una pezza al problema che comunque dovrebbe essere causato dall'azienda che rifornisce Sony e le altre, visto che il drifting è presente anche sui controller Microsoft e Nintendo.
Boh io con le vecchie console tutti questi problemi di drifting non li ho mai riscontrati, ok che non c'era internet ma ps1, ps2, ps3, dreamcast, vita, ps4 avevano tutte gli analogici e le ho usate tantissimo e mai avuto problemi del genere(qualche pad rotto per carità è capitato). La ps5 l'ho presa l'anno scorso ad agosto e il pad ha iniziato a dare problemi a meno di un'anno di vita.

Io 3 joypad ps3 con drift, uno ps4 con drift, 1 joycon Switch con drift, 2 dual sense con drift :asd:

Un drifticidio... :asd:

A me su ps3 si era rotto un r2 ma drifting non ne ricordo.
Tutti drift agli analogici

Comunque un dual sense è in assistenza e dovrebbe ritornarmi a breve, il primo arrivato insieme a PS5 l'ho riutilizzato dopo sei mesi di fermo e il drift all'analogico sinistro è misteriosamente scomparso.

Ultima modifica:
Tutti drift agli analogici

Come un dual sense è in assistenza e dovrebbe ritornarmi a breve, il primo arrivato insieme a PS5 l'ho riutilizzato dopo sei mesi di fermo e il drift all'analogico sinistro è misteriosamente scomparso.

Allora è probabile che la teoria del granello/atomo di polvere o sporco sia valida perché, escludendo gli aggiornamenti software, non si spiega altrimenti perché in alcuni casi il drift appaia o scompaia magicamente. E per quanto puoi starci attento e fare le crociate contro la polvere, prima o poi un granello di qualsiasi materia organica può finire dentro il DualSense ed è la fine :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro