Ma speriamo che non sia per nulla come l’Elite di Microsoft, che al lancio era una monnezza come qualità costruttiva e dopo tre anni ancora ha l’affidabilità sotto le scarpe
The Xbox Elite Controller is still breaking for some with Series 2. And that's a damn shame.
www.windowscentral.com
This story has to have a different ending There are two inevitable conclusions about the Xbox Elite Controller, and sometimes...
www.destructoid.com
The Xbox Elite Series 2 gamepad is a stellar controller that, unfortunately, seems to suffer from quality control issues.
mobilesyrup.com
Se anche il Dualsense Edge soffrirà dei medesimi problemi di durabilità, resterà tranquillamente sullo scaffale e comprerò uno Scuf
Se l'Elite 2 è una monnezza come qualità costruttiva, e parliamo di un'azienda migliore di Sony sul versante della qualità hardware, allora inizia a mettere i soldi da parte per uno Scuf perché l'Edge difficilmente sarà migliore e ci metto entrambe le mani sul fuoco
Uno dei migliori pad sul mercato per te è una monnezza giusto perché hai letto l'opinione (mica reportage o inchiesta/statistica) di chi ha avuto rogne, al netto di problemi che possono colpire una piccola percentuale di acquirenti. Cosa dire allora del DualSense? Su tanti utenti che frequentano il topic forse una decina non ha riscontrato problemi, il resto ha riscontrato i difetti più disparati (grilletti spanati, batteria che dura poco, drift) e quindi non mi pare che ci sia da stare sereni su un prodotto premium che di premium avrà probabilmente le funzioni e il prezzo, non la qualità costruttiva che in Sony nemmeno sanno cosa sia. E mi limito al forum di SG eh, altrimenti ti posso linkare allo stesso modo le centinaia di pagine di lamentele sul coil whine o sul numero di DualSense mandati in assistenza o sostituiti, senza tirare in ballo i casini che bisogna fare per ricevere assistenza o l'assenza di comunicazioni da parte di Sony nel riconoscere un problema o scusarsi.
Ne ho posseduti di prodotti Microsoft (smartphone, PC, console) e tutto direi tranne che sono una monnezza come qualità costruttiva, specialmente per quanto riguarda i prodotti premium. Ma se tu mi dici che l'affidabilità dell'Elite 2 è sotto le scarpe, senza aver avuto un riscontro personale, allora alzo le mano di fronte all'ennesimo tentativo di difendere Sony a spada tratta e screditare la concorrenza
Io invece spero davvero che l'Edge sia valido anche solo la metà dell'Elite 2 o dei Pro Controller di Nacon, vorrebbe dire avere un controller altamente personalizzabile (anche con un software apposito), non plasticoso o che dia l'impressione di essere una cinesata stile plastiche di PS5, venduto a un prezzo onesto, non che sia da cambiare ogni 3 mesi per via del drift o dei grilletti smollati e, soprattutto, ricevere assistenza come si deve e non dover sperare di beccare l'operatore competente dopo 20 minuti di attesa...
Io tengo le dita incrociate perché a me il controller interessa eccome, augurandomi che qualcuno possa finalmente smentirmi e che Sony finalmente si sia data una svegliata nel tirare fuori una periferica di qualità, oltre che innovativa come lo è sicuramente il DualSense che per me vale da solo il prezzo di PS5, peccato che non possa dire lo stesso sulla durabilità che può invece essere definita eccome terribile, non uso il termine "monnezza" perché sarebbe un'esagerazione fuori luogo e poco obiettivo da parte mia