Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scommeiamo che se anche fosse vero il fatto che son finiti i problemi di scorte, GS e compagnia cantante continueranno a venderle in bundle ad 800€?

Scommeiamo che se anche fosse vero il fatto che son finiti i problemi di scorte, GS e compagnia cantante continueranno a venderle in bundle ad 800€?
Può essere, alla fine perchè no fossi in loro? Però se altre catene te la danno a meno caleranno vertiginosamente i loro numeri, quindi andranno a calcolare le cose diversamente. Ma sicuro partono con quei bundle.

Può essere, alla fine perchè no fossi in loro?

Perchè sono politiche contro il consumatore e sono stati anche multati per questo tempo fa, dietro esposto del codacons.
Poi quella doveva essere una strategia ermengiale temporanea dato il ridotto numero di scorte; se le scorte in futuro dovesse aumentare sensibilmente, perché continuare ad imporre questi bundle?

Perchè sono politiche contro il consumatore e sono stati anche multati per questo tempo fa, dietro esposto del codacons.
Poi quella doveva essere una strategia ermengiale temporanea dato il ridotto numero di scorte; se le scorte in futuro dovesse aumentare sensibilmente, perché continuare ad imporre questi bundle?
Nom proprio, furono multati principalmente per altro:

Per aver diffuso informazioni inesatte e ingannevoli sull’effettiva disponibilità dei prodotti venduti online e sui relativi prezzi oltreché sui tempi di consegna La società, inoltre, avrebbe imposto l’acquisto di prodotti accessori "in abbinamento forzoso (bundle)", sia giochi che controller che ne facevano aumentare il costo complessivo, oltre all’annullamento unilaterale e discrezionale di ordini già effettuati.

Oltre a tutto ciò molti utenti avrebbero anche lamentato non poche difficoltà nel contattare il servizio di assistenza post-vendita della società tramite call-center oltre alla possibilità di esercitare il diritto di recesso e rimborso.

Secondo quanto affermato dall'AGCM:

Sulla base di uno scambio di mail aziendali del marzo 2021, risulta che GameStop ha proceduto ad accettare preordini (già pagati) per la console PS5 oltre le quantità in sua disponibilità.
Federconsumatori ha raccolto le segnalazioni di molti utenti che che si sono erano trovati costretti ad annullare il loro ordini, spesso già pagati. Gli ordini venivano anche annullati dalla stessa GameStop, inizialmente anche in modo unilaterale.

A peggiorare ulteriormente la posizione della società, sottolinea l'associazione che si occupa della tutela dei consumatori, vi è il periodo in cui tutto ciò è avvenuto:

"Durante lo scoppiare della pandemia, nel momento in cui, a causa dello stato di emergenza dovuto alla diffusione del Covid-19, si è resa necessaria l’adozione di misure di contenimento che hanno comportato significative restrizioni alla libertà di spostamento delle persone e alle attività commerciali al dettaglio"
Federconsumatori, infine, ribadisce anche la necessità di adottare con urgenza una regolamentazione più precisa e stringente nel settore dell’e-commerce, per garantire ai consumatori adeguate tutele.

In sostanza la multa la ebbero in primis per aver mentito sulla disponibilità, e sui soldi presi, andando a cambiare le ordinazioni (fra l'altro) in base a chi diceva sì ai bundle rispetto a chi non la voleva che eliminavano dalla lista. I bundle vengono nominati nella sentenza come rafforzativo, per dire tipo "sono delle merde" non c'è nessun veto finchè il totale è minore del prendere tutto singolarmente, anche fossero solo 10 euro, ovviamente è anticonsumatore ma mai sarebbero riusciti a multarla se non avessero fatto magagne sugli ordini. Solo se sul mercato ci fossero soltanto loro a venderla e avessero il monopolio, allora i bundle sarebbero un problema. Quindi, come hanno poi continuato a fare (strano no? Vogliono l'altra multa? No, è che i bundle non centrano), finchè prendono gli ordini e li consegnano, specificando da subito "o così o niente" e dici "sì", se poi nei tempi stabiliti te lo danno sono in regola.

Per cui per me continueranno a farlo finchè la gente non compra altrove bundle meno costosi o console singola.

Nom proprio, furono multati principalmente per altro:

In sostanza la multa la ebbero in primis per aver mentito sulla disponibilità, e sui soldi presi, andando a cambiare le ordinazioni (fra l'altro) in base a chi diceva sì ai bundle rispetto a chi non la voleva che eliminavano dalla lista. I bundle vengono nominati nella sentenza come rafforzativo, per dire tipo "sono delle merde" non c'è nessun veto finchè il totale è minore del prendere tutto singolarmente, anche fossero solo 10 euro, ovviamente è anticonsumatore ma mai sarebbero riusciti a multarla se non avessero fatto magagne sugli ordini. Solo se sul mercato ci fossero soltanto loro a venderla e avessero il monopolio, allora i bundle sarebbero un problema. Quindi, come hanno poi continuato a fare (strano no? Vogliono l'altra multa? No, è che i bundle non centrano), finchè prendono gli ordini e li consegnano, specificando da subito "o così o niente" e dici "sì", se poi nei tempi stabiliti te lo danno sono in regola.

Per cui per me continueranno a farlo finchè la gente non compra altrove bundle meno costosi o console singola.

Ti ringrazio per questa delucidazione. In ogni caso a me pare comunque scorretta questa strategia e temo che non la smetteranno per un bel po'.
Il punto tra l'altro è che anche i vari Trony, Euronics, ecc.. hanno iniziato ad adattarsi al loro stile, imponendo improbabili bundle a cifre assurde. Della serie non se ne esce in nessun caso.

Ti ringrazio per questa delucidazione. In ogni caso a me pare comunque scorretta questa strategia e temo che non la smetteranno per un bel po'.
Il punto tra l'altro è che anche i vari Trony, Euronics, ecc.. hanno iniziato ad adattarsi al loro stile, imponendo improbabili bundle a cifre assurde. Della serie non se ne esce in nessun caso.
Ma che sia una brutta brutta cosa non ci piove purtroppo. E sì, anche gli altri lo fanno ma con meno esagerazione almeno :asd:

Intendevo da quando esisteva PS :asd: le ho sempre tenute tutte in orizzontale, questa per motivi di spazio in verticale. Pazienza
Ahhhh ecco :asd: io ho sempre fatto un misto. Ps1 orizzontale. PS2 verticale. Ps3 verticale e orizzontale. Ps4 verticale e poi orizzontale. Ps5 in orizzontale (poi fusa) sia verticale.

Quindi, visto che non ho problemi di spazio, consigliate di metterla orizzontale? Oppure sono semplici paranoie?

io l'ho messa orizzontale per spazio ed è oscena. una cozza immonda. continuo a pensare che un cesso peggio di questo non lo potevano fare ma tant'è, basta che funzioni e per il poco che l'ho usata funziona molto bene.

i problemi di scorte per me sono finiti da un pezzo, detto questo, lo stanno già facendo.. anch'io non capisco a livello legale come si possa permettere uno scempio del genere ma dall'altra parte dico, se la roba è mia la vendo come dico io.. e li ci si può fare poco in effetti.

Se si dovesse iniziare a trovare con costanza su amazon i vari gs euronics unieuro non faranno più bundle per ovvi motivi
Giovedì sono andato all'euronics citato qualche tempo fa, quello che proponeva bundle con zainetto grigio, ebbene ne avevano almeno una decina in mostra acquistabili solo tramite bundle costruito ad minchiam da 899

Se si dovesse iniziare a trovare con costanza su amazon i vari gs euronics unieuro non faranno più bundle per ovvi motivi
Giovedì sono andato all'euronics citato qualche tempo fa, quello che proponeva bundle con zainetto grigio, ebbene ne avevano almeno una decina in mostra acquistabili solo tramite bundle costruito ad minchiam da 899
Se la ggente li compra, continueranno a farli. Alla fine i bundle sono un ottimo modo, dal loro punto di vista, per liberarsi della roba invenduta.

Se la ggente li compra, continueranno a farli. Alla fine i bundle sono un ottimo modo, dal loro punto di vista, per liberarsi della roba invenduta.
Ormai la gente guarda prima amazon e dopo il negozio fisico, e se su amazon la trovi a prezzo di listino la prendi lì

Le persone medie che fanno il mercato credono che la console sia uscita ora perché la trovano fisicamente in negozio e quindi ‘esiste’, non mi meraviglierebbe se quelle stesse persone facessero il ragionamento ‘il bundle è buono perché almeno mi prendo subito il controller e qualche gioco’.

Senza contare i soliti mamma,papà, zio e nonni che non ne sanno nulla e prendono quello che trovano senza farsi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro