Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Da quello che ho capito, per usare Discord su PS5 bisogna comunque passare dall'app per PC/mobile, ma una volta trasferita la chat poi l'applicazione su PC/mobile deve restare comunque aperta (o in background), no?

Qualcuno mi può aiutare a capire come riscatto i giochi del playstation plus collection da pc o da cellulare?
O posso solo da console?

Mi sono accorto che non li ho mai riscattati dopo l'acquisto della ps5.....

Finalmente l'integrazione con Discord :nev:

Quella parte sui salvataggi mi ha fatto pensare per un momento ad una qualche apertura sui save su USB - miraggio che è durato molto poco.

Un sacco di roba interessante sicuramente, quella di Discord è un salvavita per i giochi crossplay, ma le cose che mi interessano di più al momento (in generale un maggior controllo sui save dei giochi nativi PS5) ancora mancano. Mi chiedo se veramente rimarrà così la situa per tutta la gen.

Da quello che ho capito, per usare Discord su PS5 bisogna comunque passare dall'app per PC/mobile, ma una volta trasferita la chat poi l'applicazione su PC/mobile deve restare comunque aperta (o in background), no?
Su SX dovevi connettere il tuo account xbox a discord, poi aprire l’app discord, entrare nella chat audio e passare alla console, poi con un secondo aggiornamento hanno eliminato la parte dell’app e ora si può entrare direttamente da console senza passare da pc o cellulare, magari la beta funziona con il vecchio metodo, ma spero che quando uscirà ufficialmente funzionerà come al momento funziona su SX.
Post automatically merged:

Qualcuno mi può aiutare a capire come riscatto i giochi del playstation plus collection da pc o da cellulare?
O posso solo da console?

Mi sono accorto che non li ho mai riscattati dopo l'acquisto della ps5.....
Solo console perché è un esclusiva dei possessori ps5.

Un ottimo aggiornamento, bene per i filtri aggiuntivi per organizzare le cartelle e la raccolta, così come l'integrazione con Discord ovviamente :sisi:

Su SX dovevi connettere il tuo account xbox a discord, poi aprire l’app discord, entrare nella chat audio e passare alla console, poi con un secondo aggiornamento hanno eliminato la parte dell’app e ora si può entrare direttamente da console senza passare da pc o cellulare, magari la beta funziona con il vecchio metodo, ma spero che quando uscirà ufficialmente funzionerà come al momento funziona su SX.
Post automatically merged:

Speriamo che questo secondo aggiornamento arrivi anche su PS5 con l'arrivo ufficiale del nuovo fw, perché leggendo gli step praticamente funziona come su Xbox la prima volta che è stata implementata. A meno che Sony non abbia posto un veto per questioni di sicurezza, quindi bisognerà sempre passare dall'app per avere Discord su PS5. Comodo ma non comodissimo insomma.

ho sempre sperato che i save PS5 only cloud fossero un problema di giovinezza dell'OS,
invece ormai tocca gettare la spugna e accettare sta schifezza nintendo like
e il tutto per spingere quel plus insulso, che schifo :facepalm2::bah:

Gamestop non molla :asd: ieri sono entrato ed ho fatto finta di essere alla ricerca di una PS5... si c'è l'abbiamo 700 euro con questo questo e quest'altro ma sbrigati perchè ci sono richieste fino a settembre 2023... :asd: sono pochi pezziiiii. li ho guardati stranito e me ne sono andato. Sempre piu' convinto che lo fanno apposta a venderle col contagocce e a fare finta di avere millemila richieste.
Fin quando un grosso ri-venditore non li comincerà a vendere con regolarità e senza bundle penso che non cambieranno strategia.

Fin quando un grosso ri-venditore non li comincerà a vendere con regolarità e senza bundle penso che non cambieranno strategia.
Come dissi, è normale. Per loro intendo :asd: Se hanno previsto di vendere a quei prezzi tot console e ci riescono, continueranno a farlo, solo quando le persone riusciranno a prenderla altrove e ci sarà un calo da loro cambieranno strategia. Sono pezzi di m* fino alla fine :asd:

Oggi per la prima volta ho visto varie PS5 disponibili da Mediaworld a 550 è stato un miraggio :asd:

Gamestop non molla :asd: ieri sono entrato ed ho fatto finta di essere alla ricerca di una PS5... si c'è l'abbiamo 700 euro con questo questo e quest'altro ma sbrigati perchè ci sono richieste fino a settembre 2023... :asd: sono pochi pezziiiii. li ho guardati stranito e me ne sono andato. Sempre piu' convinto che lo fanno apposta a venderle col contagocce e a fare finta di avere millemila richieste.

Ci avrei giurato. Non mollano, sta storia la porteranno avanti ancora per tempo a costo di avere i magazzini che gli esplodono di console invendute.

E niente, alla fine ho ceduto ed ho preso un bundle con gow. Alquanto contraddittorio il fatto che abbia in evidenza i loghi "8k,4k 120hz,HDR" e poi ci sia scritto "God of War Ragnarok non supporta 8k, ne 4k, ne HDR". Scandalosa la lunghezza del cavo HDMI, non sapessi che Sony è giapponese avrei detto che fosse genovese. Fortunatamente il lettore sembra funzionare.

E niente, alla fine ho ceduto ed ho preso un bundle con gow. Alquanto contraddittorio il fatto che abbia in evidenza i loghi "8k,4k 120hz,HDR" e poi ci sia scritto "God of War Ragnarok non supporta 8k, ne 4k, ne HDR". Scandalosa la lunghezza del cavo HDMI, non sapessi che Sony è giapponese avrei detto che fosse genovese. Fortunatamente il lettore sembra funzionare.
Complimenti per l'acquisto, comunque Ragnarok supporta sia l'HDR che i 120hz.

La lunghezza del cavo non mi sembra tanto diversa da quello dell'Xbox :morristenda:
Comunque io le ho una vicina all'altra (o meglio all'ombra dell'altra :sard:) quindi arrivano alla ciabatta nello stesso modo :sisi:

Il problema al lettore non era presente solo su quelle nel bundleone PS5+GoW+altro? Avevo venduto tutti i giochi e quindi non ne ho nessuno per provarlo >.<
Ho comprato R&C 2 ma da qui arrivare saranno scaduti i 7 giorni validi per la sostituzione...Spero di non aver beccato la console sfigata su 100.000 :tristenev:

Con il nuovo firmware passare da versione fisica a digital e viceversa non richiederà più di reinstallare da disco o scaricare il gioco da capo.

- Disc or Download games are not separated anymore. Buying digital when having the disc installed will not make you install the digital version on top anymore!

- If your PS5 has the download version of a game that you haven't purchased (such as those that other users on your PS5 have purchased), and if you have the disc version, you can now play the installed download version by inserting the disc (without installing the disc version).
- Similarly, if you've installed a game using the disc, and you've purchased the download version of the game, you can now play the installed disc version of the game without inserting the disc.

Cioè tipo una delle roba più importanti di quest'ultimo aggiornamento e manco la menzionano nella lista sul blog :asd:

Ultima modifica:
La lunghezza del cavo non mi sembra tanto diversa da quello dell'Xbox :morristenda:
Comunque io le ho una vicina all'altra (o meglio all'ombra dell'altra :sard:) quindi arrivano alla ciabatta nello stesso modo :sisi:

Il problema al lettore non era presente solo su quelle nel bundleone PS5+GoW+altro? Avevo venduto tutti i giochi e quindi non ne ho nessuno per provarlo >.<
Ho comprato R&C 2 ma da qui arrivare saranno scaduti i 7 giorni validi per la sostituzione...Spero di non aver beccato la console sfigata su 100.000 :tristenev:
Bè, non direi simili, il cavo della serie x è 50 cm più lungo, difatti ho usato quello per la PlayStation. Parlo del cavo HDMI, non di quello elettrico, perché hai scritto che arrivano alla ciabatta. Direi discutibile anche la memoria di nemmeno 700gb disponibili.

Il problema del lettore ho letto fosse presente in alta% su questo bundle. Potresti provare anche un dvd o bluray nel frattempo per vedere se va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro