Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma i giochi del catalogo Extra possono essere usati soltanto se si è extra e sono a catalogo o anche se poi usciranno o si tornerà essential? Perché dopo averli messi in download mi sono arrivate le ricevute d'acquisto come per i giochi mensili plus da 0euro e mi è venuto il dubbio

Ma i giochi del catalogo Extra possono essere usati soltanto se si è extra e sono a catalogo o anche se poi usciranno o si tornerà essential? Perché dopo averli messi in download mi sono arrivate le ricevute d'acquisto come per i giochi mensili plus da 0euro e mi è venuto il dubbio
Solo abbonato ad Extra e solo se sono a catalogo. Esempio: Assassin's Creed Valhalla non puoi più giocarlo, anche se l'avevi "riscattato" prima

Solo abbonato ad Extra e solo se sono a catalogo. Esempio: Assassin's Creed Valhalla non puoi più giocarlo, anche se l'avevi "riscattato" prima
Ok, grazie per la risposta. altra domanda, perché nei giochi della PlayStation plus collection alcuni dicono "nella raccolta" ed altri "acquistato"? Alcuni li avevo presi col plus normale, ma dicono ugualmente "nella raccolta" o "acquistato"

Ok, grazie per la risposta. altra domanda, perché nei giochi della PlayStation plus collection alcuni dicono "nella raccolta" ed altri "acquistato"? Alcuni li avevo presi col plus normale, ma dicono ugualmente "nella raccolta" o "acquistato"
Ma figurati per la risposta, di nulla. Comunque boh, non ci ho mai fatto caso a questi termini utilizzati, ma i giochi del tier Essential possono essere giocato anche quando vengono tolti dal catalogo, mentre invece quelli di Extra e Prenium no

Bè insomma, non è l'unico Returnal. Ratchet e horizon lo usano benissimo anche loro. E ne ho sentito parlare benissimo anche per GT7, ma lì non l'ho giocato quindi mi affido ad altri per confermare.
Ratchet si abbastanza ma mi ha impressionato più returnal. Per Horizon manco ci ho fatto caso :asd: anzi trovo che lo abbia implementato meglio a plague tale

Ragazzi purtroppo son stato bannato dal psn, ho l'account col plus extra ma non posso accedere per scaricare i giochi, ho fatto un'altro account dato che pure li posso usare i giochi che ho col plus però non posso scaricarli come faccio? Grazie in anticipo

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche creando un altro account, dovresti comunque entrare in quello bannato per scaricare i giochi... Quindi nada, credo proprio tu li abbia persi.

Comunque, che io sappia, è davvero raro il ban dell'account PSN. Solitamente avviene in caso di console modificate (es: PS3 e PS4) o in caso di problemi finanziari (es: chargeback sulla carta o reclamo su PayPal dopo l'acquisto di un gioco).

Come ci sei riuscito? :asd:

Visto che personalmente non trovo le funzioni del dualsense fondamentali, qualcuno sa se esistono controller di terze parti che non le abbiano e siano più economici dei dualsense?

Apparsa la notifica del pad scarico dopo 4 ore e qualcosa di gioco su Miles (più diciamo un'altra in Dash perché non si trova un cavolo) e questo tenendo quasi al minimo la vibrazione all'interno del gioco e con la cosa dei grilletti che si bloccano disattivata...
Avevo capito durasse una 10ina di ore, 5-6 sono proprio poche poche e non sto nemmeno usando le nuove funzioni :morristenda:

Con il nuovo firmware passare da versione fisica a digital e viceversa non richiederà più di reinstallare da disco o scaricare il gioco da capo.

- Disc or Download games are not separated anymore. Buying digital when having the disc installed will not make you install the digital version on top anymore!

- If your PS5 has the download version of a game that you haven't purchased (such as those that other users on your PS5 have purchased), and if you have the disc version, you can now play the installed download version by inserting the disc (without installing the disc version).
- Similarly, if you've installed a game using the disc, and you've purchased the download version of the game, you can now play the installed disc version of the game without inserting the disc.

Cioè tipo una delle roba più importanti di quest'ultimo aggiornamento e manco la menzionano nella lista sul blog :asd:

Don't know if anyone has tested it - but the change they've made which makes game installs work with either a disc or a digital license applies to both PS4 and PS5 games.

I installed a PS4 game from disc which I own digitally via PS+. Once the install completed I removed the disc and I was immediately able to run the game via my PS+ license without having to delete the install and download the digital version. Once you run the game this way it then removes the disc icon from the game on the main menu.

Cioé fino ad ora si sono dovuti reinstallare/riscaricare i giochi per intero cambiando tra Retail e Digital? :|
Ho provato a mettere il pad in carica con la console spenta e non va come faceva su PS4...che rottura, devo ancora tenerla accesa/standby solo per caricare il pad? :bah:

Apparsa la notifica del pad scarico dopo 4 ore e qualcosa di gioco su Miles (più diciamo un'altra in Dash perché non si trova un cavolo) e questo tenendo quasi al minimo la vibrazione all'interno del gioco e con la cosa dei grilletti che si bloccano disattivata...
Avevo capito durasse una 10ina di ore, 5-6 sono proprio poche poche e non sto nemmeno usando le nuove funzioni :morristenda:
10 no
8 si
E da quando ti appare la notifica del pad scarico 2 orette le fai tranquillamente

Purtroppo la batteria del DualSense fa abbastanza pena. Ma che problema ti ha dato la home? Rispetto a quella Xbox è fin troppo minimal e funzionale.

Cioé fino ad ora si sono dovuti reinstallare/riscaricare i giochi per intero cambiando tra Retail e Digital? :|

Benvenuto nell'ecosistema Playstation :sisi:
Tra un mesetto, appena uscirà il nuovo firmware, ci riavvicineremo a cosa xbox ha fatto gen fa.
Chissà magari tra un ulteriore gen Sony si degnerà di implementare anche la possibilità di pre-scaricare i giochi prima di comprarli.

Ultima modifica:
10 no
8 si
E da quando ti appare la notifica del pad scarico 2 orette le fai tranquillamente
Ah ecco, allora si forse alle 8 ci arriva...anche se rimangono comunque poche considerando che non sto usando le funzioni nuove e ho abbassato la vibrazione quasi al minimo...giocando ad Astro che fa provare tutte le funzioni quanto dura, 3 ore? :dsax:
Potevano anche sforzarsi un pochino e mettere non dico una batteria da 30 ore ma almeno una decente di una 15ina.
Però per il momento non lo metto in carica, voglio farlo spegnere per sapere più o meno quanto mi è durato in totale, almeno questa prima volta.
Purtroppo la batteria del DualSense fa abbastanza pena. Ma che problema ti ha dato la home? Rispetto a quella Xbox è fin troppo minimal e funzionale.
Non sono molto d'accordo. Su Xbox mi sembra tutto decisamente organizzato meglio e in maniera più semplice tra Dash e anche la finestra che appare con il tasto centrale, devo dire però che se la giocano per quanto riguarda le impostazioni, non so quale fa più schifo e ha più giri e rigiri per arrivare ad una determinata cosa da impostare :asd:
Ma non stiamo qui a fare polemiche e VS a 2 anni dal D1 xD

Però davvero, ora inizio a capire meglio com'è fatto tutto ma all'inizio per trovare ogni cosa ci ho perso minuti lol
Tipo non riuscivo a trovare l'impostazione per cambiare l'immagine del profilo, per vedere i trofei, non trovavo la Plus Collection, mi si è spenta due volte per inattività e dalla raccolta non si capisce quali sono le demo/beta e quali i giochi interi + altro che ora non mi viene in mente. Niente di scandaloso ma tra queste cose e scaricare i giochi alla fine ho passato almeno un'oretta solo in Dash xD
Su PS4 mi sembrava migliore e poi sbaglio o sono cambiate alcune cose anche nel menù rapido? Non so se mi confondo con l'Xbox e ricordo male ma su PS4 non appariva il menù dello spegnimento direttamente tenendo premuto il tasto PS? Qui invece tenerlo premuto non ha nessuna funzione e per spegnerla bisogna premerlo e poi andare tutto a destra.

Ma si è questione di abitudine, come passara da android ad ios o viceversa, all’inizio si è in difficoltà ma poi ci si abitua

Ah ecco, allora si forse alle 8 ci arriva...anche se rimangono comunque poche considerando che non sto usando le funzioni nuove e ho abbassato la vibrazione quasi al minimo...giocando ad Astro che fa provare tutte le funzioni quanto dura, 3 ore? :dsax:
Potevano anche sforzarsi un pochino e mettere non dico una batteria da 30 ore ma almeno una decente di una 15ina.
Però per il momento non lo metto in carica, voglio farlo spegnere per sapere più o meno quanto mi è durato in totale, almeno questa prima volta.

Non sono molto d'accordo. Su Xbox mi sembra tutto decisamente organizzato meglio e in maniera più semplice tra Dash e anche la finestra che appare con il tasto centrale, devo dire però che se la giocano per quanto riguarda le impostazioni, non so quale fa più schifo e ha più giri e rigiri per arrivare ad una determinata cosa da impostare :asd:
Ma non stiamo qui a fare polemiche e VS a 2 anni dal D1 xD

Però davvero, ora inizio a capire meglio com'è fatto tutto ma all'inizio per trovare ogni cosa ci ho perso minuti lol
Tipo non riuscivo a trovare l'impostazione per cambiare l'immagine del profilo, per vedere i trofei, non trovavo la Plus Collection, mi si è spenta due volte per inattività e dalla raccolta non si capisce quali sono le demo/beta e quali i giochi interi + altro che ora non mi viene in mente. Niente di scandaloso ma tra queste cose e scaricare i giochi alla fine ho passato almeno un'oretta solo in Dash xD
Su PS4 mi sembrava migliore e poi sbaglio o sono cambiate alcune cose anche nel menù rapido? Non so se mi confondo con l'Xbox e ricordo male ma su PS4 non appariva il menù dello spegnimento direttamente tenendo premuto il tasto PS? Qui invece tenerlo premuto non ha nessuna funzione e per spegnerla bisogna premerlo e poi andare tutto a destra.
Purtroppo sul menu rapido concordo in pieno con te, ancora oggi non mi trovo bene su PS5 visto che tenendo premuto non mi appare l'opzione per spegnere la console, come invece faccio su Series X. Per il resto invece la Home di PS5 la trovo asciutta e funzionale, anzi fin troppo asciutta e poco personalizzabile rispetto a quella delle console Microsoft. Anche l'assenza dei temi non mi va proprio giù :(

Purtroppo sul menu rapido concordo in pieno con te, ancora oggi non mi trovo bene su PS5 visto che tenendo premuto non mi appare l'opzione per spegnere la console, come invece faccio su Series X. Per il resto invece la Home di PS5 la trovo asciutta e funzionale, anzi fin troppo asciutta e poco personalizzabile rispetto a quella delle console Microsoft. Anche l'assenza dei temi non mi va proprio giù :(
Si infatti stavo uscendo di testa cercando come cambiare tema e niente, non si può fare.
Peccato, su PS4 avevo quello per i 25 anni che quando l'accendevi partiva la musichetta di PS1 ed era da brividi ogni volta :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro