Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Sarò paranoico, ma come fa notare anche il tizio nel video se usano lo stesso chip, scalda allo stesso modo, consuma la stessa corrente, ma ha un ridotto sistema di raffreddamento e la console è più piccola, io sul lungo periodo mi preoccuperei lato usura termica.

Sarò paranoico, ma come fa notare anche il tizio nel video se usano lo stesso chip, scalda allo stesso modo, consuma la stessa corrente, ma ha un ridotto sistema di raffreddamento e la console è più piccola, io sul lungo periodo mi preoccuperei lato usura termica.
E' da mettere in conto che probabilmente la prima versione era fin troppo spaziosa a causa della scheda madre. Infatti la PS5, tralasciando il problema di rumorosità dovuto al coil whine, lato rumore ventola e giri che fa anche con giochi pesanti non raggiunge mai il massimo del rumore, questo è stato un pregio indubbiamente ma è merito di un'esagerazione forse al sistema di raffreddamento come spazio + ovviamente al liquido. Liquido che qui è rimasto quindi rimane la cosa principale. Semplicemente immagino che ora abbia uno spazio giusto per il consumo previsto.
Sarebbe un problema come tu dici se la console base fosse spesso già arrivata al limite come giri di ventola e gradazione, ma così non è. Poi sarebbe alquanto stupido progettare le cose con un errore simile, è poco probabile abbia problemi di quel tipo.

Però ora sono un po' preoccupato anche io. Non so se fare il cambio 1:1 con la fat o aspettare questa "slim"

Ma no, dovete preoccuparvi solo della bruttezza.

Non cominciamo con le preoccupazioni infondate stile quelle della PS5 che in estate doveva distruggersi :asd:
Ste console per quanto si voglia far passare gli ingegneri come idioti non sono fatte a caso e sicuramente se ad un utente del forum viene un dubbio del genere è venuto molto prima a loro mentre la progettavano.

Però ora sono un po' preoccupato anche io. Non so se fare il cambio 1:1 con la fat o aspettare questa "slim"
Io non vedo motivo di prendere la slim a meno che non si abbiano problemi di spazio.
La fat non ha problemi gravi alla fine. Se si ha un problema come il tuo (o altro) e si vuole cambiare per non avere fastidi devi scegliere fra un modello che sai com'è ed uno che si presuppone non abbia problemi. Io riprenderei il modello vecchio.
In realtà il tuo problema non è grave, un annetto in attesa della pro me lo farei a quel modo.

Se la fat vi funziona bene, non vedo motivo di cambiarla

Ricordo dissero di aver abbandonato il sistema di raffreddamento a metallo liquido

Ma quindi il cavo del dual sense sarà di tipo c da ambo i lati ?
Visto che la classica porta davanti nn cè

Esteticamente continuo a preferire di gran lunga la fat, però il lavoro fatto sulle dimensioni è buono, sinceramente non mi aspettavo una riduzione così marcata

Per il resto a giudicare dal tear down non dovrebbero esserci differenze significative a livello di prestazioni, consumi e raffreddamento, hanno adottato le stesse identiche soluzioni. Il che è un bene, visto che già la fat fa un lavoro eccellente, cambiare non aveva senso

Io non vedo motivo di prendere la slim a meno che non si abbiano problemi di spazio.
La fat non ha problemi gravi alla fine. Se si ha un problema come il tuo (o altro) e si vuole cambiare per non avere fastidi devi scegliere fra un modello che sai com'è ed uno che si presuppone non abbia problemi. Io riprenderei il modello vecchio.
In realtà il tuo problema non è grave, un annetto in attesa della pro me lo farei a quel modo.
Verissimo, infatti se non avesse avuto quel piccolo problema non avrei nemmeno preso in considerazione il cambio. Però ogni volta che vedo che lo fa (fortunatamente non spessissimo) mi sale l'ansia.
Non se riuscirei a resistere un anno.
Magari potrei pensare di farla riparare se la cosa non viene a costarmi più di 40/50€

Morgan Freeman Reaction GIF by MOODMAN

Un bell'UPS e via. Ci giochi anche in mezzo ai temporali senza paura.
scusa,potresti consigliarne qualcuno?
Post automatically merged:

Credo opterò anche io per la copertura.
Ma quando la tieni coperta hai comunque i cavi collegati? E dopo averla usata la copri immediatamente oppure aspetti per farla raffreddare?
guarda,anche io la copro sempre.aspetto un'oretta e poi la copra.
si ,i cavi rimangono collegati

Speriamo bene perché è il motivo che mi spinge a cambiarla. La mia è infernale.

Non vorrei fare lo sborone ma a livello di coil whine la mia FAT D1 è imbattibile, quindi occhio a lamentarvi che c'è chi sta messo molto peggio di voi :asd:

Ironia a parte, per sapere se hanno risolto o meno il "problema" mi sa che bisognerà attendere ancora un po', ovvero quando la "Slim" si diffonderà un po' dappertutto e si potranno tenere d'occhio Reddit o Resetera per vedere se ci sono casi di coil whine anche con questo nuovo modello. Personalmente dubito che in Sony abbiano speso quei 5 dollari di colla siliconica per eliminare il problema, però mai dire mai.

Anche se la mia ronza che è una bellezza non ho motivi per cambiare la FAT D1, che per inciso ogni tanto mi acceca anche con flash colorati dovuti probabilmente a qualche difetto leggero con la GPU, per la serie "l'hardware Sony è sinonimo di qualità" :bip:

ogni tanto mi acceca anche con flash colorati dovuti probabilmente a qualche difetto leggero con la GPU, per la serie "l'hardware Sony è sinonimo di qualità" :bip:
Cioè? :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro