Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Aggiornamento valutazione gs

Ps5 valutata 320€. A breve dirò series S

Valutazione a mio avviso ottima, considerando che chi l'ha presa al D1 pagando 500 euro andrebbe a perdere solo 180 dopo tre anni. Sarei super tentato di dare in permuta la mia per prendere Series X a 500 euro col bundle di MWIII e Diablo IV (che potrei rivendere senza problemi), per poi recuperare PS5 quando uscirà qualche nuova esclusiva degna di nota, sempre se ce ne saranno. Purtroppo mi tocca tenerla invece, almeno per il momento, più per questioni lavorative che per altro, ma magari a scadenza dell'abbonamento PS Plus Premium faccio questa permuta e amen.

I 90 euro per Series S invece sono fuori dal mondo, quando almeno un 150 euro potrebbero sganciarli tranquillamente, anche se in giro tanti privati la vendono a quel prezzo. Ma 320 euro per PS5 sono più che giusti, chi parla di ladrata mi sa che non sa come funziona il commercio e il mondo dell'usato in generale, dopo basta togliere un qualsiasi prodotto dal cellophane per andare incontro a una perdita di valore non indifferente. Certo, 350 euro non sarebbero stati affatto male, specie se consideriamo l'aumento di 50 euro rispetto al D1, ma recuperare oltre il 50% da una PS5 vecchia di tre anni e fuori garanzia è a mio avviso tutto di guadagnato :unsisi:
Post automatically merged:

Ahahahah ma perché?
Io sono l'ansioso per eccellenza

Io l'ho fatta per PS5 giusto come ringraziamento verso il commesso, perché mi inserì in lista per ritirarla al D1 nonostante al GS della mia zona arrivarono poche scorte. Per me ha comunque senso farla con tutti i prodotti elettronici, alla fine paghi qualcosa in più ma hai più tempo per far valere la garanzia dopo la scadenza dei 24 mesi.

Valutazione a mio avviso ottima, considerando che chi l'ha presa al D1 pagando 500 euro andrebbe a perdere solo 180 dopo tre anni. Sarei super tentato di dare in permuta la mia per prendere Series X a 500 euro col bundle di MWIII e Diablo IV (che potrei rivendere senza problemi), per poi recuperare PS5 quando uscirà qualche nuova esclusiva degna di nota, sempre se ce ne saranno. Purtroppo mi tocca tenerla invece, almeno per il momento, più per questioni lavorative che per altro, ma magari a scadenza dell'abbonamento PS Plus Premium faccio questa permuta e amen.

I 90 euro per Series S invece sono fuori dal mondo, quando almeno un 150 euro potrebbero sganciarli tranquillamente, anche se in giro tanti privati la vendono a quel prezzo. Ma 320 euro per PS5 sono più che giusti, chi parla di ladrata mi sa che non sa come funziona il commercio e il mondo dell'usato in generale, dopo basta togliere un qualsiasi prodotto dal cellophane per andare incontro a una perdita di valore non indifferente. Certo, 350 euro non sarebbero stati affatto male, specie se consideriamo l'aumento di 50 euro rispetto al D1, ma recuperare oltre il 50% da una PS5 vecchia di tre anni e fuori garanzia è a mio avviso tutto di guadagnato :unsisi:
Infatti pure per questo io subito gliel'ho mollata considerando anche l'offerta del bundle di cod (gioco che poi venderò a parte)

la valutazione è buona, ma sono comunque 130€ di solo rinnovo garanzia :asd:
che boh a meno che uno non la usi 10h al giorno è tranquillamente evitabile
se proprio proprio aspetterei la pro piuttosto che fat per fat (o fat per slim)

Infatti pure per questo io subito gliel'ho mollata considerando anche l'offerta del bundle di cod (gioco che poi venderò a parte)

Eh, pensa che sarebbe ancora più conveniente per chi come me alla fine l'ha pagata meno di 100 euro dando in permuta One X e PS4 Pro. Vedrò da qui ai prossimi quattro mesi come si evolverà la situazione esclusive PS, che se proprio devo usare PS5 per i third party tanto vale passare a Series X che perlomeno li trovi in buona parte inclusi nel Pass.

la valutazione è buona, ma sono comunque 130€ di solo rinnovo garanzia :asd:
che boh a meno che uno non la usi 10h al giorno è tranquillamente evitabile
se proprio proprio aspetterei la pro piuttosto che fat per fat (o fat per slim)

Però è pur sempre un prodotto elettronico fuori garanzia e che può dare problemi da un momento all'altro, quindi investire 130 euro per avere due anni di garanzia è una mossa intelligente, perché se poi hai problemi con una PS5 fuori garanzia poi rimani fregato, e da 130 euro ne devi spendere almeno il triplo per prenderne una nuova. Io sono coperto fino a novembre 2024, avendo fatto la garanzia estesa da GS, altrimenti l'avrei già data in permuta da un pezzo per non avere rogne. Se poi GS il prossimo anno fa un'offerta decente per PS5 Pro, e Sony nel frattempo mi annuncia un po' di esclusive, magari la permuto e sono a posto fino al 2026, oppure fino al 2028 facendo l'estensione, così da arrivare a fine generazione senza il timore di rimanere senza garanzia.

E se nell'aspettare la Pro poi ti si rompe la Fat? Resti fregato, quindi no, se uno non vuole rischiare la permuta è sempre la soluzione migliore, senza contare che PS5 Pro magari non interessa a tutti e resta da vedere sempre quanto costerà. Ah, poi adesso la Fat te la valutano 320 euro, magari il prossimo anno scendono a 280 o meno, vallo a sapere.

Io l'ho fatta per PS5 giusto come ringraziamento verso il commesso, perché mi inserì in lista per ritirarla al D1 nonostante al GS della mia zona arrivarono poche scorte. Per me ha comunque senso farla con tutti i prodotti elettronici, alla fine paghi qualcosa in più ma hai più tempo per far valere la garanzia dopo la scadenza dei 24 mesi.

Infatti ci sto pensando. Però magari entro 2 anni esce la pro e potrei valutare altra permuta. Poi sbaglio o cmq i danni a partire poi dall'estensione sono sempre a discrezione del punto vendita?

Però è pur sempre un prodotto elettronico fuori garanzia e che può dare problemi da un momento all'altro, quindi investire 130 euro per avere due anni di garanzia è una mossa intelligente, perché se poi hai problemi con una PS5 fuori garanzia poi rimani fregato, e da 130 euro ne devi spendere almeno il triplo per prenderne una nuova. Io sono coperto fino a novembre 2024, avendo fatto la garanzia estesa da GS, altrimenti l'avrei già data in permuta da un pezzo per non avere rogne. Se poi GS il prossimo anno fa un'offerta decente per PS5 Pro, e Sony nel frattempo mi annuncia un po' di esclusive, magari la permuto e sono a posto fino al 2026, oppure fino al 2028 facendo l'estensione, così da arrivare a fine generazione senza il timore di rimanere senza garanzia.

E se nell'aspettare la Pro poi ti si rompe la Fat? Resti fregato, quindi no, se uno non vuole rischiare la permuta è sempre la soluzione migliore, senza contare che PS5 Pro magari non interessa a tutti e resta da vedere sempre quanto costerà. Ah, poi adesso la Fat te la valutano 320 euro, magari il prossimo anno scendono a 280 o meno, vallo a sapere.
si e nel frattempo tra estensioni di garanzia e conguagli per le permute te ne prendevi una nuova direttamente
questo sempre SE la tua prima si fosse rotta, il che non è assolutamente detto, anzi :asd:
(quindi una PS5 in più per fasciarsi la testa in pratica)
e soprattutto non stiamo parlando di una xbox 360 con un rate di 1 console su 3 fritta.
poi del resto ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma non consiglierei mai di cambiare una fat x fat solo per la garanzia :asd:

Infatti ci sto pensando. Però magari entro 2 anni esce la pro e potrei valutare altra permuta. Poi sbaglio o cmq i danni a partire poi dall'estensione sono sempre a discrezione del punto vendita?

Fortunatamente non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza al di fuori della garanzia, anche con PlayStation 4, però la discrezione non mi pare sia del punto vendita ma della società esterna a cui si appoggia GS per il servizio che estende la garanzia. Se non invalidi il sigillo di garanzia, la fai cadere o tranci qualche cavo non dovrebbero farti storie se poi non funziona più, poco importa se parte l'alimentatore o la GPU ti molla improvvisamente, anche se non so se sono coperti anche i malfunzionamenti legati a sbalzi di corrente dovuti a temporali e quant'altro. In linea di massima se smette di funzionare e la colpa non è dell'utilizzatore difficile che facciano problemi, però non ti so dire esattamente come funziona di preciso.

si e nel frattempo tra estensioni di garanzia e conguagli per le permute te ne prendevi una nuova direttamente
questo sempre SE la tua prima si fosse rotta, il che non è assolutamente detto, anzi :asd:
(quindi una PS5 in più per fasciarsi la testa in pratica)
e soprattutto non stiamo parlando di una xbox 360 con un rate di 1 console su 3 fritta.
poi del resto ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma non consiglierei mai di cambiare una fat x fat solo per la garanzia :asd:

Calcolatrice alla mano sai benissimo che spendere 200 euro di garanzia non è la stessa cosa che spenderne 500 euro per comprare un prodotto nuovo, però non tutti vogliono rischiare e ci sono casi in cui l'estensione della garanzia non è servita a nulla e altri in cui invece sono stati soldi ben pensi. Anche se ci fosse una possibilità dell'1% che si possano verificare dei guasti, non tutti si sentono così fortunati oppure ottimisti da restare senza la copertura della garanzia, considerando che la riparazione ti costa quanto metà console e non è un prodotto che costa 20 euro e che se si rompe ne prendi un altro senza spendere troppo.

Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede, per me Gemini ha fatto una cosa intelligente e che per me ha perfettamente senso, perché non sarà fallata come Xbox 360 ma PlayStation 5 non è di certo durevole come un Nokia 3310, ovvero un dispositivo elettronico che potrebbe sopravvivere a tre guerre mondiali, dieci pandemie e due apocalissi nucleari :asd:

Io a momenti ho rischiato di buttare 200 euro nel cestino prendendo una One X usata su Ebay, fortuna ha però voluto che l'HDD mi desse problemi quando era ancora coperta dalla garanzia che sarebbe scaduta tipo nel giro di due settimane. Dall'altra parte ho un iPod touch di prima generazione che dopo oltre 10 anni funziona benissimo, mentre poi leggo di gente che dopo un mese di utilizzo scarso di un DualSense ha dovuto mandarlo in assistenza per problemi legati al drift dell'analogico. Con i prodotti elettronici così vanno le cose, o durano una vita o si rompono solo a guardarli.

A inizio novembre Sony ha pubblicato l'aggiornamento software 23.02-08.20.02.06 per PS5, questo firmware migliora la stabilità e ottimizza le prestazioni del sistema operativo, ma nasconde anche un segreto che magari non tutti hanno notato ad una prima occhiata.

La schermata di shutdown ha subito una piccola modifica: provando a mettere la PS5 in modalità riposo o spegnendo la console vi accorgerete che la sagoma della PS5 visualizzata sul lato destro dello schermo è cambiata.

Adesso, viene mostrata una luce centrale più intensa eliminando del tutto le scocche laterali, questo perché la nuova PS5 presenta un design sostanzialmente diverso rispetto alla "vecchia" versione della console, in questo modo la nuova animazione si adatta meglio ad entrambi i modelli senza differenze estetiche di alcun tipo nel design utilizzato nel menu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro