Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sta cosa che i teraflops non contano dove l'ho già sentita? Ah già, con series s che è "pienamente next gen cit." pur avendone meno di one x...e infatti è più scarsa :asd:
Guarda caso adesso che sono uscite le specs e sembra essere un mostro, s'inventano che la potenza dichiarata non è quella effettiva....e guarda caso su Era un forum vergognosamente di parte. Ok ci credo.

Sta cosa che i teraflops non contano dove l'ho già sentita? Ah già, con series s che è "pienamente next gen cit." pur avendone meno di one x...e infatti è più scarsa :asd:
Ma non è che non contano, è che in questo caso son falsati da trucchi di AMD per far risaltare quel dato, ma poi alla fine come potenza vera non ti danno i risultati che ti aspetteresti.
Post automatically merged:

Guarda caso adesso che sono uscite le specs e sembra essere un mostro, s'inventano che la potenza dichiarata non è quella effettiva....e guarda caso su Era un forum vergognosamente di parte. Ok ci credo.
Quindi fammi capire, quei leak vanno bene quando leggi i millemila teraflops, ma ignori bellamente che in quegli stessi leak si parla di 45% in più di prestazioni e non di 3 volte tanto. Non ti viene qualche dubbio che la cosa sia in contraddizione?

Ma non dicono che i TFLOPS non contano, santo cielo. Dicono (dati alla mano) che i dati TFLOPS di RDNA3 non sono i dati RDNA2 e RDNA1. I TF contano, ma bisogna leggerli correttamente questo è il punto.

E Henderson vi sta dicendo (o ve ne siete dimenticati)
Rendering 45% faster than PS5
E questo dato non collima guarda caso coi 33.5TF "reali".

Monta una GPU con 64 CUs come fanno ad essere falsati? sono le stesse spces di un 7700 ribadisco se si legge il leak di Hnederson, che fanno in AMD pubblicità ingannevole? dai regà. :asd:

Bel mostro ma sarà mostruoso anche il prezzo visto quello che c'è sotto al cofano. Ad ogni modo per me esce nel periodo sbagliato visto che con Switch 2 alle porte preferisco acquistare quest'ultima. Attendo comunque di vedere le offerte trade in di GS ed eventualmente valutare se fare l'upgrade oppure no.

Ma non dicono che i TFLOPS non contano, santo cielo. Dicono (dati alla mano) che i dati TFLOPS di RDNA3 non sono i dati RDNA2 e RDNA1. I TF contano, ma bisogna leggerli correttamente questo è il punto.

E Henderson vi sta dicendo (o ve ne siete dimenticati)

E questo dato non collima guarda caso coi 33.5TF "reali".
da dove arriva quel 45%? son stime basate assolutamente sul nulla.

Cioè alla fine il tizio ci aveva visto giusto o ha un fondo di verità?
:facepalm:
No no nulla di confermato attualmente. Era solo un modo per dire:
Se BB è in sviluppo oggi, è in sviluppo da tipo 3 giorni (e bisognerebbe assumere cancellato il gioco BP), e come minimo uscirebbe tra 3 anni (con la next gen in pratica).

Ma sul progetto di BP non c'è NULLA di confermato.
Al momento (per quel che ci è dato sapere) è ancora attivo e in sviluppo.

Io devo capire cosa fare, dato che al momento pianificando di passare a PS5 nel 2025, probabilmente mi ritroverò a decidere qualche console scegliere tra questa ipotetica Pro e il modello standard "Slim" attuale. Sinceramente non sono sicuro che valga la pena per me, per le preferenze che ho io riguardo al gaming e per lo schermo che potrei ritrovarmi ad usare in futuro. Comunque non c'è fretta, se tutto va bene uscirà con largo anticipo rispetto al periodo in cui effettuerò finalmente il grande passo quindi tempo per informarmi su questo fantomatico modello e prendere una decisione ne avrò in abbondanza :asd:

Dal LEAK CONFERMATO da TOM HENDERSON poche ore fa.

:azz:
e dico ok, chi l'ha fatta sta stima del 45% in più? le specs dicono che c'è un icnremento del 300%+ lato GPU.
Sta storiella dell'architettura RDNA3 che droga la potenza mi pare un pò una cazzata, ripeto manco io sono un esperto però in 15 anni che sto su sto forum mi pare un cazzata enorme. Mi ricorda Xbox One e la potenza 10x col cloud, la dual gpu, la secret sauce e stronzate così.

Non è una storiella, la gpu di punta AMD vanta 103 teraflops, quella Nvidia 83, eppure...

e dico ok, chi l'ha fatta sta stima del 45% in più? le specs dicono che c'è un icnremento del 300%+ lato GPU.
Chi ha fornito il leak confermato a Tom Henderson ha fatto quelle stime. Lo sviluppatore suppongo. Se non ci si fida di quelle stime, non ci si dovrebbe fidare di nulla di quanto riportato visto che sono la stessa fonte.
Sta storiella dell'architettura RDNA3 che droga la potenza mi pare un pò una cazzata, ripeto manco io sono un esperto però in 15 anni che sto su sto forum mi pare un cazzata enorme. Mi ricorda Xbox One e la potenza 10x col cloud, la dual gpu, la secret sauce e stronzate così.
No è una roba nota che AMD utilizza un diverso sistema di computo dei TFLOPS già rispetto a Nvidia (se ne parlò al lancio della Next Gen), e anche in concomitanza con l'annuncio di RNDA3 1 anno e mezzo fa risaltò fuori che il loro sistema di computo fosse ulteriormente diverso. Non so in questo caso specifico (visto che di sta Console sappiamo poco), ma se Digital Foundry (che penso ne sappia più di tutti qua dentro) mette le mani avanti su quel numero, e Henderson (di cui mi pare ci si fidi tutti) dice che la velocità di rendering è del 50% (arrotondo) in più... Be'... Forse non è 3 volte più potente di PS5 a naso.

Chi ha fornito il leak confermato a Tom Henderson ha fatto quelle stime. Lo sviluppatore suppongo. Se non ci si fida di quelle stime, non ci si dovrebbe fidare di nulla di quanto riportato visto che sono la stessa fonte.

No è una roba nota che AMD utilizza un diverso sistema di computo dei TFLOPS già rispetto a Nvidia (se ne parlò al lancio della Next Gen), e anche in concomitanza con l'annuncio di RNDA3 1 anno e mezzo fa risaltò fuori che il loro sistema di computo fosse ulteriormente diverso. Non so in questo caso specifico (visto che di sta Console sappiamo poco), ma se Digital Foundry (che penso ne sappia più di tutti qua dentro) mette le mani avanti su quel numero, e Henderson (di cui mi pare ci si fidi tutti) dice che la velocità di rendering è del 50% (arrotondo) in più... Be'... Forse non è 3 volte più potente di PS5 a naso.
Ma si sta storia che il computo dei flops su piattaforma Nvidia sia differente da quello AMD lo sanno anche i sassi, è arcinota sta cosa.
Detto ciò, qui Nvidia non c'entra nel discorso quanto più che una architettura più recente di AMD renda meno, in maniera piuttosto paradossale, rispetto alle vecchie architetture AMD. E' qui che la cosa mi puzza di merda,
Poi io ne so quanto te e forse pure meno, però ci sono elementi oggettivi che non possono essere ignorati. Ai posteri l'ardua sentenza.

Ma non è che rende meno, è che a livello di marketing usano dei trucchetti per dire che ha quel tot di teraflops.

Ma si sta storia che il computo dei flops su piattaforma Nvidia sia differente da quello AMD lo sanno anche i sassi, è arcinota sta cosa.
Detto ciò, qui Nvidia non c'entra nel discorso quanto più che una architettura più recente di AMD renda meno, in maniera piuttosto paradossale, rispetto alle vecchie architetture AMD. E' qui che la cosa mi puzza di merda,
Poi io ne so quanto te e forse pure meno, però ci sono elementi oggettivi che non possono essere ignorati. Ai posteri l'ardua sentenza.
Ma no, nessuno ha detto che un'architettura nuova renda meno. Semplicemente cambia l'unità di misura. Allo stesso modo in cui 2 pollici sono diversi 2cm. Allo stesso modo in cui una macchina può fare meno miglia che Km, ma essere migliore... Cambia solo l'unità di misura (o come viene calcolata).

Qui un altro utente l'ha spiegata un po' meglio (anche se credo in modo molto semplicistico)
67 TFLOPS FP16 and 33.5 TFLOPS FP32 but RDNA3 has dual issue shader ALUs so if you want to compare it to PS5 you're looking at 33.5 TFLOPS FP16 and 16.75 TFLOPS FP32 in the Pro vs. 20.58 TFLOPS FP16 and 10.29 TFLOPS FP32 in the vanilla PS5

Ma alla fine basta Digital Foundry, no? Son loro i superesperti di ste robe.
Di sicuro ora che le Spec sono fuori analizzeranno tutto in Video e si chiarirà meglio la cosa, ma non vedo ragione di dubitare (a che pro?) di quanto riportano i vari Dictator e Linneman. O almeno, io non ho la conoscenza per farlo. E mi sembra tra l'altro molto più ragionevole la PRO in questa prospettiva (con una spinta più sull'upscaling e l'IA che sul salto brutale di forza), così come mi risulta più ragionevole che il target price (come riportato da Necrolipe) fosse 600€ (quanto meno in origine, ora sarà sicuramente più alto).

È sempre una PS5 ragà, quante pippe :asd:

Nel senso, potrà pure essere mega Uber potente, ma a che pro? Per pagarla di più? Tanto i giochi quelli saranno e lo standard sarà la 5 base.

Da come parlano alcuni di voi pare che vi aspettate la PS6 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro