Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì come con Slim

Prendi Ps5 pro a 500€ portando La tua 5 🥺🥺🥺
? PS5 oggi viene valutata 280€.

Ergo anche riciclando questo numero senza assumere ulteriori supervalutazioni (tipo una PS5 valutata 300 o più) la PRO la pagheresti 320-420 (assumendo che la forbice di prezzo vada da 600 a 700).

Stessa situazione, solo che non voglio cacciare più di 400 euro. Quindi mi sa che mi toccherà la Slim :bah:
Eh, non sarebbe male che succedesse qualcosa tipo il rilascio di PS4 Pro a suo tempo, che è avvenuto conteporaneamente ad un price cut della PS4 base (divenuta slim), ma sappiamo tutti che non succederà a questo giro :asd:

Vabbeh vedremo, worst case scenario spero solo che continueranno a fare offerte temporanee per il modello barbone.

Ultima modifica:
Post conferma di Henderson si può prendere questo video come vero

Ci sono pure delle slide che vengono dalla presentazione interna a quanto pare
yXQuLcs.jpeg

Questa nello specifico sul confronto (migliorativo) del PSSR rispetto al FSR2 e al TAAU.

Ok ho raccolto le slide leakate dalla presentazione Sony riportate da MLID
Slide1.png

Qui si parla del boost alla GPU e il già menzionato aumento prestazione del 45% rispetto a PS5 Base.
Si parla del 2X o 3X (in alcuni casi 4X) miglioramento al RT grazie alla nuova architettura.
Si parla dell'architettura per il machine learning (IA) che supporta 300 TOPS a computazione 8bit.
E si parla della soluzione proprietaria perl'upscaling/AA, cioè il PSSR.

slide2.png

Qui si parla dei 67 TF in 16bit FP (da dimezzare in 32bit, e considerando che c'è stato il passaggio da RDNA2 a RDNA3 [lo fa presente anche MLID in video]).
Conferma il supporto pianificato per l'8K (lol) negli SDK futuri.
Il PSSR sostituirà le soluzioni di TAA e Temporal Upsamling.
Usabile sui giochi a RES Dinamica senza bisogno di allenamento, sarà "automatico".
Richiede 250MB di memoria (in parte dalla libreria in parte dal gioco).
2ms per l'upscale da 1080p a 2160p. Tempo riducibile in futuro.

yXQuLcs.jpeg

E qui come già detto sopra la slide (purtroppo infruibile a questa risoluzione) di confronto tra PSSR, FSR2 e TAAU. Da quanto riportato le performance del PSSR sarebbero migliori rispetto ai 2 sistemi confrontati (nessuna menzione però in raffronto allo XeSS di Intel e ovviamente al colosso DLSS di Nvidia).

Quando uscì la ps4 pro, quanto costava di più rispetto alla ps4 base al d1?

Quando uscì la ps4 pro, quanto costava di più rispetto alla ps4 base al d1?
PS4 PRO costava 400$, PS4 Base (che divenne la Slim) venne tagliata a 300$.
Da noi 430€ PRO, 300€ PS4 Base/Slim.

Di fatto la PRO costava ESATTAMENTE quanto PS4 Base al lancio (eccetto che da noi, causa rincaro di 30€).

PS4 PRO costava 400$, PS4 Base (che divenne la Slim) venne tagliata a 300$.
Da noi 430€ PRO, 300€ PS4 Base/Slim.

Di fatto la PRO costava ESATTAMENTE quanto PS4 Base al lancio (eccetto che da noi, causa rincaro di 30€).
Mi aspetto PS5 pro a 600€ e la base a 450€ a questo punto.

Mi aspetto PS5 pro a 600€ e la base a 450€ a questo punto.
600$ pare fosse il prezzo ventilato nell'etere mesi fa, non è da escludere. Ma con quelle Spec e con l'aumento di prezzi di PS5 faccio fatica a vederla a meno di 650.

In un mondo ideale si ripeterebbe la situazione di PS4:
  • 5PRO a 550
  • 5 Slim a 450

Ma non siamo in un mondo ideale, vero? :sard:

600$ pare fosse il prezzo ventilato nell'etere mesi fa, non è da escludere. Ma con quelle Spec e con l'aumento di prezzi di PS5 faccio fatica a vederla a meno di 650.

In un mondo ideale si ripeterebbe la situazione di PS4:
  • 5PRO a 550
  • 5 Slim a 450

Ma non siamo in un mondo ideale, vero? :sard:
Per me non vanno oltre i 550
E' pur sempre una console

Per me non vanno oltre i 550
E' pur sempre una console
In un'altra epoca economica magari sì.
Ma stiamo vivendo il periodo in cui la PS5 si rincara a metà ciclo vitale di 50€.
Vi ricordo che con la Slim (6 MESI FA) hanno alzato di 50$ il prezzo in America della Disc-less... Quindi lì il rincaro è ancora più fresco.

Non credo che fra 8 mesi si presentino con una PRO con quelle specifiche che costa come la 5 ora.
Nella migliore delle ipotesi 599.

E vi dirò pur non capendone molto di Tech (lo dico e lo ribadisco) 599 sarebbe una buona soglia da non superare secondo me.

Forse mi confondo con Switch? (che era tipo 299$ - 330€)
Facile che mi confonda con sti rincari di merda.

Comunque sarebbe il meno.
Ho guardato anche wiki dice 409, non ho grandissima memoria ma avendola presa versando la base ai tempi almeno quello lo ricordavo. E si Switch era 30 in più rispetto a un cambio 1:1

Ho guardato anche wiki dice 409, non ho grandissima memoria ma avendola presa versando la base ai tempi almeno quello lo ricordavo. E si Switch era 30 in più rispetto a un cambio 1:1
Sì era Switch quella rincarata di 30. 299 dollari, 330€... Che bello.

4PRO eran solo 10€. Sarebbe comunque il meno su una spesa da 600-700€.

Per me metteranno la PRO a 600 con la base che torna a 500 :sisi: Tanto ormai fanno promozioni in continuazione con la console a 500 o meno, quindi non cambierebbe molto tornare al prezzo originale. 100€ di differenza con la PRO come successe con la 4 e via. Che poi da noi sarà ovviamente di più la differenza perché la prendiamo sempre in quel posto, ma quello è un altro discorso (630 o simile).

Per me metteranno la PRO a 600 con la base che torna a 500 :sisi: Tanto ormai fanno promozioni in continuazione con la console a 500 o meno, quindi non cambierebbe molto tornare al prezzo originale. 100€ di differenza con la PRO come successe con la 4 e via. Che poi da noi sarà ovviamente di più la differenza perché la prendiamo sempre in quel posto, ma quello è un altro discorso (630 o simile).
Questa sarebbe la soluzione economica ottimale (soprattutto il ritorno della 5 al suo prezzo originale)... Ma... Con i prezzi dei componenti attuali riuscite a visualizzarvi quelle spec sopra a solo 50€ in più del pricing attuale? Non so... Faccio molta fatica ad immaginarlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro