Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Beh anche acquistare Switch 2 comporterà una spesa se non uguale, quantomeno vicina ai 400€ di una PS5. Quindi gira che ti rigira per tirare fino al 2026/2027 quella cifra andrà sborsata, che sia per una PS5 o una Switch 2 (con tutte le incognite del caso)

E poi, appunto, PS6 sarà quasi certamente molto più cara
Sì... Attorno a quel numero, per Switch2...

Ma perché siamo arrivati a questo punto?

Più gli anni passano e più secondo me ci stiamo avvicinando alla fine dell'umanità in tutti i campi

Be' se compra Switch2 ed è disposto a dei compromessi tecnici naturali i Third di suo interesse li potrebbe giocare lì (ne arriveranno molti), e aspettare a giocare i First/Second Sony su PS6.

Questo non risolve però la questione costi, visto che PS6 sarà cara, molto cara.
Ma siete così sicuri che la switch 2 farà girare i third odierni?
Non penso sarà così potente

Ma siete così sicuri che la switch 2 farà girare i third odierni?
Non penso sarà così potente
Non sarà potente come una PS5 e SX ma sì molti Third moderni (inclusi molti già usciti) verranno Portati.

Non sarà potente come una PS5 e SX ma sì molti Third moderni (inclusi molti già usciti) verranno Portati.
Ma c'è un' ufficialità su questo? Mi sembra strano che una portatile faccia un salto così enorme rispetto alla prima. Di fatto diventerebbe una concorrente diretta di Sony e MS

Ma c'è un' ufficialità su questo? Mi sembra strano che una portatile faccia un salto così enorme rispetto alla prima. Di fatto diventerebbe una concorrente diretta di Sony e MS
ti parlo per sentito dire da un amico che ha un amico che lavora alla milestone, il devkit di switch 2 è una via di mezzo fra series e ps4

Il salto netto ci sarà, e viaggerà come scritto sopra tra SS e PS4. Il 90% dei Third faranno le capriole per avere i loro giochi sulla piattaforma Nintendo.

Mah insomma... io presi la ps4 slim con fifa 18 dopo 4 anni dall'uscita a 300 € totali.

Per il mio modo di pensare una console più di 300 € non dovrebbe costare; diamo per buono che questa gen ha componenti migliori e allora a 400 € potrei fare il sacrificio.

Ma dopo 4 anni ancora a 475 € non mi va giù
Il tuo paragone non calza bene perché si sa che i prezzi variano tanto da una gen a un'altra, poi se vuoi trovare Ps5 a 300€ credo dovrai aspettare ancora un po'.

Il tuo paragone non calza bene perché si sa che i prezzi variano tanto da una gen a un'altra, poi se vuoi trovare Ps5 a 300€ credo dovrai aspettare ancora un po'.
Ho detto che a 400 € posso fare il sacrificio, di più comincia a pesarmi.

Io per poco ma ho vissuto le lire, e 475 € sono quasi un milione di lire per una console vecchia di 4 anni.

Scusate se sono un rompipalle ma do valore ai soldi

Io per poco ma ho vissuto le lire, e 475 € sono quasi un milione di lire per una console vecchia di 4 anni.

Ho semplicemente detto che il tuo paragone non mi sembrava azzeccato, poi ovviamente sta a te decidere quando e se prendere la Ps5. Anche io do valore ai soldi, non crescono sugli alberi, non capisco la puntualizzazione :segnormechico:

du 22 novembre au 12 décembre 2024:
  • Console PS5 Slim – édition Standard : 474,99€ au lieu de 549,99€.
  • Console PS5 Slim – édition Digitale : 374,99€ au lieu de 449,99€.
  • Pack PS5 Slim (édition Standard) – Fortnite Cobalt Star : 474,99€ au lieu de 549,99€.
  • Pack PS5 Slim (édition Digitale) – Fortnite Cobalt Star : 374,99€ au lieu de 449,99€.

Una ps5 pro 799,99 assurdo il paragone
qua con 799.99 ti prendi 2 ps5 slim senza lettore ti danno pure il resto di 50 euro :unsisi:
ah io avevo detto 349 la slim senza lettoreci sono andato vicino
Post automatically merged:

449 col disco 399 la digital per me
devono fare cosi invece !! 399 col disco e 349 la digital :unsisi:
il giusto era questo

Penso che tutti diano valore ai soldi qui dentro, non è che chi compra una PS5 o una Xbox a 500€ li sta buttando dalla finestra :asd:
Semplicemente sono cambiati i tempi e i costi (un po’ di tutto, non solo degli hardware console), ma stiamo pur sempre parlando di videogiochi, sono una passione relativamente costosa da che io ricordi. Le console non sono mai state beni essenziali, non è che venti anni fa le compravi al supermercato con i buoni pasto e oggi sono beni di lusso :asd:

Siamo tutti d’accordo che attualmente ci sono almeno 50-100€ di rincaro “gratuito” sul prezzo di PS5, ma a conti fatti se uno è interessato, cosa cambia tra i 400 che vorresti e i 475 attuali? :asd:
Per un videogiocatore 75€ sono il prezzo di un gioco nuovo, non è questo che fa la differenza sull’acquisto di un hardware che potenzialmente può durarti anche 10 anni.

Ovvio, ma un'offerta ufficiale è comunque una cosa positiva perché tendenzialmente ti da l'opportunità di trovarla ancora a meno, è quello che volevo dire.
Ah ok.

Su ebay però cambia poco, già alcuni venditori mettono per tutto l'anno la PS5 con lettore a 460-470€
poi si arriva a prenderla a 415-425€ grazie al codice sconto che offre ebay

Ad esempio adesso c'è un venditore dal quale si potrebbe prendere la slim senza e con lettore rispettivamente a 367€ e 451€
Ma come detto si poteva trovarla anche a 415-425€ (con lettore) ogni tanto il codice offerto da ebay viene applicato anche per rivenditori che propongono in partenza prezzi più bassi

Io ho acquistato la PS5 ad inizio settembre 2024. Quindi da pochissimo e capisco il tuo discorso. L ho trovata a 420 compreso di cuffie (la disco), e pensa che ingenuamente stavo aspettando di sapere il costo della PRO. Appena saputo, via con la base. Comunque ti direi che se ti interessa ancora giocare il meglio della gen attuale, è arrivato il momento del passaggio. Ormai i migliori giochi non escono più su old gen, fino all' anno scorso potevo capirlo ed infatti sono sopravvissuto alla grande anche io. Ora cominciano ad essere tanti, nonostante poi potenziali goty come Metaphor e ER Shadow siano usciti anche su old gen. Il 2025 sarà full current gen per il meglio del gaming attuale

du 22 novembre au 12 décembre 2024:
  • Console PS5 Slim – édition Standard : 474,99€ au lieu de 549,99€.
  • Console PS5 Slim – édition Digitale : 374,99€ au lieu de 449,99€.
  • Pack PS5 Slim (édition Standard) – Fortnite Cobalt Star : 474,99€ au lieu de 549,99€.
  • Pack PS5 Slim (édition Digitale) – Fortnite Cobalt Star : 374,99€ au lieu de 449,99€.

Ragazzi scusate, ma questi sconti varranno per tutti i negozi in generale? Lo chiedo perché un mio amico sarebbe interessato alla Slim con disco e a questo prezzo la prenderebbe subito. Pensavamo di passare ad un euronics vicino casa nostra il 22 novembre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro