Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,151
Reazioni
973
Medaglie
7

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Ma il disco che viene letto ogni tot fa solo ai dischi di giochi non avviati o anche mentre si sta giocando il gioco inserito? Così per curiosità.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,276
Reazioni
467
Medaglie
8
Onestamente non mi sembra un tv consigliabile per il gaming: 1080p, non ha HDR10+, niente modalità gioco e in generale mi sembra più un tv adatto ad altri utilizzi
Non capisco ... qualunque TV l'attacchi alle console e abiliti la modalità game ...

Cosa vuole dire "niente modalità gioco" ?!
Ci sono 32 pollici a 200-300 euro anche.
Io non spenderei mai quella cifra per un full hd così piccolo, anche se stiloso
Già ce l'ho ma volevo qualcuna di più performante ... questa ha il pannello QLED e in esposizione mi sembrava che aveva una qualità dell'immagine superiore
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Che tipo di rumore? Comunque se è una roba di 3/4 secondo che poi sparisce, direi nulla di preoccupante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho ancora visto report di nessun problema, io stesso ho aggiornato ed è andato tutto liscio. Vai tranquillo
Allora ho fatto alcune prove e penso sia la ventola anche se non sono sicuro al 100%. Il rumore si presenta appena accendo la console e si ferma appena arrivo in dashboard. Stessa cosa allo spegnimento, appena premo sulla voce spegni parte il rumore e finisce una volta che la console si spegne. Tutto questo dura all'incirca 4 sec.
Ancora non ho provato nessun gioco perché sto giocando Astro Play Room, ma per curiosità prima ho lanciato Tsushima, appena il gioco è partito la console ha cominciato a far rumore di nuovo ed è ritornata silenziosa una volta arrivato nel menù dei settaggi.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
GDC Marzo
A 2:17


"And finally I'm sure many of you have noticed that after a patch download the PlayStation 4 will sometimes take a long time to install the patch.

That's because when just part of a file has been changed the new data can be downloaded pretty quickly but before the game boots up a brand new file has to be constructed that includes the changed portion.
Otherwise every change would add a seek or two.
Even so you can occasionally see this happening on game titles they start to hitch once they get patched enough.


With an SSD though no seeks so no need to make brand new files with the changes incorporated into them which means no installs as you know them today."

E invece al momento come sappiamo è identico a PS4:

La speranza è che causa coronavirus non siano riusciti a finalizzare ste robe in tempo e siano dovuti ricorrere momentaneamente al vecchio sistema sperando però che prima o poi cambino nel corso del prossimo anno.
Tanto è evidente che l'OS è uscito tutt'altro che pronto.
 
Ultima modifica:

Muttley

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2012
Messaggi
23
Reazioni
0
Medaglie
3
Secondo voi è valido questo ssd esterno da attaccare alla ps5 quando si potrà attaccare un hd esterno senza che scoppi la console.
L'ho utilizzo per lavoro dove ho virtualizzato win 10 da parallels per anni e non fa una piega.

Amazon product
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Secondo voi è valido questo ssd esterno da attaccare alla ps5 quando si potrà attaccare un hd esterno senza che scoppi la console.
L'ho utilizzo per lavoro dove ho virtualizzato win 10 da parallels per anni e non fa una piega.

Amazon product

I giochi PS5 comunque dentro non puoi metterceli, per la cronaca. Almeno finchè non lo permetteranno (e forse sarà solo per spostarli, non per giocarci). Al 90% secondo me l'unico modo di giocare su una memoria diversa a quella interna sarà sempre e solo l'aggiunta degli SSD nuovi che vanno dentro la zona predisposta sotto la placca bianca :sisi:
 

MarkB

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
6 Lug 2011
Messaggi
531
Reazioni
76
Medaglie
6
Ma è assurdo che la copia delle patch sia ancora così lenta
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,676
Medaglie
8
Funziona esattamente nello stesso modo di Xbox. Se colleghi un drive esterno, HDD o SSD che sia, lo puoi usare come memoria per installare giochi PS4 e giocarli da li, e con un update futuro ci potrai spostare anche (ma non giocare) i titoli PS5.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Mi piace molto il fatto che app e giochi siano automaticamente diversificati, senza nemmeno il bisogno di creare cartelle (in futuro).

Quali app avete scaricato sulle vostre PS5?
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
Mi piace molto il fatto che app e giochi siano automaticamente diversificati, senza nemmeno il bisogno di creare cartelle (in futuro).

Quali app avete scaricato sulle vostre PS5?
Nessuna?
Avendo anche tv Smart,fire stick,e ancora ps4 pro collegata alla stessa tv...mi sembrava superfluo scaricare app sulla 5...sarà only ghiochi
(Nemmeno i film 4K,avendo il lettore dedicato)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Mi piace molto il fatto che app e giochi siano automaticamente diversificati, senza nemmeno il bisogno di creare cartelle (in futuro).

Quali app avete scaricato sulle vostre PS5?
Youtube, Twitch, NowTV, Netflix, Disney+, AppleTV, Prime Video :sisi:
Quasi tutte insomma :sard:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Nessuna?
Avendo anche tv Smart,fire stick,e ancora ps4 pro collegata alla stessa tv...mi sembrava superfluo scaricare app sulla 5...sarà only ghiochi
(Nemmeno i film 4K,avendo il lettore dedicato)

Penso tutti abbiamo qui una Smart TV (io ho anche la FireStick ma è in salotto).
Ho scaricato solo Apple TV dato che sono abbonato e non era disponibile sulla mia TV.

Youtube, Twitch, NowTV, Netflix, Disney+, AppleTV, Prime Video :sisi:
Quasi tutte insomma :sard:

Io ho scaricato solo quelle dedicate al gaming che potrebbero tornarmi utile da avere sottomano: Twitch e YouTube.
Ovviamente l'immancabile Spotify e in aggiunta Apple TV.
 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Oggi ho finalmente messo in funzione la PS5, dopo due giorni di attesa! :ivan:

Intanto ho giocato al solo Astro's Playroom e sono veramente rimasto a bocca aperta per il Dualsense. Avevo già visto diverse recensioni, quindi sapevo cosa mi attendeva, ma provarlo con mano è comunque indescrivibile. Per quanto mi riguarda costituisce già di per sé un motivo valido per il passaggio alla next gen.

Avrei invece una domanda sul sistema: ho visto che c'è la possibilità di fare il trasferimento dei dati di gioco dalla PS4, a patto di collegare entrambe le console alla stessa rete. Questo richiede che siano entrambe connesse via Wi-Fi oppure entrambe via cavo? Perché ho tentato con cavo ethernet connesso alla PS5 e semplice Wi-Fi per la PS4, ma senza successo. :tristenev:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Changelog ufficiale dell'aggiornamento:
  • This system software update improves system performance.
  • An issue where installed disc versions of games were sometimes deleted was resolved.
  • An issue that prevented the PS5 wireless controller from being charged while in rest mode when connected to the PS5's front side USB Type-A port using the USB cable included with some PS5 consoles was resolved.

Risolto ufficialmente anche il bug delle installazioni dei giochi su disco :nev:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Quindi ora rimane solo la ventola piú i freeze di fastidioso? Be' dai, veloci

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Top