Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
Internamente mi sa che è già accaduto. Premesso che quel "launch window" mi è sempre parsa una roba giusto per accontentare la fame delle masse (e di Geoff :asd: ), ma secondo me se è Fine Primavera (Aprile-Maggio) va già di culo :asd:
Prenderla questa primavera sarebbe stato più per sfizio, sono sempre stato più propenso a questo autunno / inverno.
L'importante è averla per GOW, quindi c'è tempo :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
Prenderla questa primavera sarebbe stato più per sfizio, sono sempre stato più propenso a questo autunno / inverno.
L'importante è averla per GOW, quindi c'è tempo :asd:
La penso (e pensavo) allo stesso modo :asd: Ma la carne è (stata) debole :asd:

GoW e Horizon per quanto mi riguarda (sì perché tanto saranno entrambi cross gen, e credo che tutti vorremo giocarli su PS5) :asd:
Post unito automaticamente:

Serie x su amazon è durata 3 minuti scarsi, è quasi impossibile riuscire a prendere ps5 se non stai attaccato tutto il giorno o utilizzi un bot che ti notifichi la disponibilità
Infatti secondo me dovreste guardare più MW e Unieuro, che sì hanno dei siti di merdà, però quando hanno fatto i clickday molti sono riusciti a sfamarsi.
Per quanto ovviamente sia molto facile a parole, ma molto difficile nella pratica.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
Solitamente dopo un anno si trovava in commercio già la seconda versione della console, a sto giro mi sa di no però :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Che culone sono stato dal mio Unieuro di fiducia :asd: Avessi dovuto aspettare oltre l'estate sarei impazzito :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
La penso (e pensavo) allo stesso modo :asd: Ma la carne è (stata) debole :asd:

GoW e Horizon per quanto mi riguarda (sì perché tanto saranno entrambi cross gen, e credo che tutti vorremo giocarli su PS5) :asd:
Post unito automaticamente:


Infatti secondo me dovreste guardare più MW e Unieuro, che sì hanno dei siti di merdà, però quando hanno fatto i clickday molti sono riusciti a sfamarsi.
Per quanto ovviamente sia molto facile a parole, ma molto difficile nella pratica.
Di mediaworld non ho la certezza, ma uniero era un crash continuo durante i click day. Credo oltre che non abbiano il limite di console per cliente, onestamente non ne vedo uno affidabile ( amazon, ma se le scorte sono poche sono poche purtroppo)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
In un mondo ideale, il lancio sarebbe slittato di un anno (o poco meno) con sotto il culo una line up stratosferica :asd: (Sackboy, Destruction [facendolo per PS4 e non PS5], e qualcos'altro li avrebbero usati come tappabuchi per la prima metà del 2021)
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,597
Reazioni
6,329
Medaglie
23
Dai tirate altri 6-7 mesi con la PS4, dai susu
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
In un mondo ideale, il lancio sarebbe slittato di un anno (o poco meno) con sotto il culo una line up stratosferica :asd: (Sackboy, Destruction [facendolo per PS4 e non PS5], e qualcos'altro li avrebbero usati come tappabuchi per la prima metà del 2021)
Ma bastava anche solo slittare l'uscita a Marzo, garantivi una line up più cicciona e un maggior numero di unità disponibili al lancio. La scusa delle feste natalizie alla fine non regge visto che la console è stata introvabile fin da subito :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
Ma bastava anche solo slittare l'uscita a Marzo, garantivi una line up più cicciona e un maggior numero di unità disponibili al lancio. La scusa delle feste natalizie alla fine non regge visto che la console è stata introvabile fin da subito :asd:
Sì, e sarebbe comunque andata a ruba, vista la fame di Console della gente :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,576
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Se avessero lanciato le console quest'anno non sarebbe cambiato molto. La domanda è altissima, troppo alta per la loro capacità di produzione, e il costo dell'inventario per le console è importante, impedendo di riempire interi magazzini con milioni di console per mesi.

Purtroppo questo è un periodo storico senza precedenti per questo settore e non possiamo farci niente. Non è colpa di nessuno se ci ritroviamo senza scorte di niente.
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
In alcuni giochi o scene specialmente buie...come se c’è un velo opaco...
Magari è una mia fissazione senza senso eh...ho un lg oled 65...
È la gamma sballata in hdr di alcuni giochi
Prova a disattivare l’hdr dalla console ,e se ti risulta troppo scura l’immagine ,impostare sempre da ps5 ,intervallo rgb su limitato...
Anche io con oled in questo modo ho neri di nuovo profondi e contrasto corretto
 
Ultima modifica:

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,637
Reazioni
1,748
Medaglie
11
In alcuni giochi o scene specialmente buie...come se c’è un velo opaco...
E la gamma sballata in hdr di alcuni giochi
Prova a disattivare l’hdr dalla console ,e se ti risulta troppo scura l’immagine impostare sempre da ps5 intervallo rgb su limitato...
Anche io con oled in questo modo ho neri di nuovo profondi e contrasto corretto
Ok quindi è colpa dei giochi :asd: meglio così ahhah che lo implentassero meglio allora ?
Grazie mille, gentilissimo
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
Ok quindi è colpa dei giochi :asd: meglio così ahhah che lo implentassero meglio allora ?
Grazie mille, gentilissimo
Già,il problema è che 3 su 5 hanno l’hdr non impostato correttamente...io l’ho disattivato del tutto,e contrariamente a come dovrebbe essere,ora i giochi sono visivamente migliori
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,737
Reazioni
695
Medaglie
8
Solitamente dopo un anno si trovava in commercio già la seconda versione della console, a sto giro mi sa di no però :asd:
Ps4 pure dopo 9 mesi mi pare, ricordo che la prima nuova versione fu quella bianca in bundle con Destiny (cambiava in particolare la ram, da 16 schede di 512mb a 8 da 1gb). Con la ps5 difficile a dirsi, specie ora che hanno già problemi a trovare i pezzi di quelle attuali.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,637
Reazioni
1,748
Medaglie
11
Già,il problema è che 3 su 5 hanno l’hdr non impostato correttamente...io l’ho disattivato del tutto,e contrariamente a come dovrebbe essere,ora i giochi sono visivamente migliori
Assurda sta cosa...la trovo fastidiosissima soprattutto nelle scene buie :asd: nei giochi dove riscontro questo problema provo a fare come dici tu
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
Ps4 pure dopo 9 mesi mi pare, ricordo che la prima nuova versione fu quella bianca in bundle con Destiny (cambiava in particolare la ram, da 16 schede di 512mb a 8 da 1gb). Con la ps5 difficile a dirsi, specie ora che hanno già problemi a trovare i pezzi di quelle attuali.
Si quando la presi io era uscita :sisi:
 

sulley

LV
0
 
Iscritto dal
19 Nov 2020
Messaggi
420
Reazioni
60
Medaglie
3
Già,il problema è che 3 su 5 hanno l’hdr non impostato correttamente...io l’ho disattivato del tutto,e contrariamente a come dovrebbe essere,ora i giochi sono visivamente migliori
E' vero lo sto riscontrando anche io in e regolo le impostazioni a seconda del gioco...forse l'unico dove ho lasciato cosi come' perche' implementato bene e' demons souls
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,637
Reazioni
1,748
Medaglie
11
E' vero lo sto riscontrando anche io in e regolo le impostazioni a seconda del gioco...forse l'unico dove ho lasciato cosi come' perche' implementato bene e' demons souls
Anche su spiderman è perfetto. Noto problemi su praticamente tutti i titoli ps4. Magari dalla 5 in poi lo implementeranno meglio...che poi non ho idea se è una roba pesante da gestire o meno...o se semplice capacità degli sviluppatori
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
E' vero lo sto riscontrando anche io in e regolo le impostazioni a seconda del gioco...forse l'unico dove ho lasciato cosi come' perche' implementato bene e' demons souls
Si,in demon è implementato discretamente,ma anime,anche con lui se disattivato migliora contrasto e sopratutto profondità neri...però è accettabile
Stranamene nelle esclusive ps4 è implementato meglio
 
Top