Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale
Pubblicità

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,952
Medaglie
29

C’è anche il commento di Yoshida sotto :asd:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
71,283
Medaglie
15
Mi sa che ti sfuggono i prezzi dei primi tv 8k appena messi in vendita :asd:
Mia reazione:
200.gif

reortner

Pratico
LV
2

Iscritto dal
20 Ott 2008
Reazioni
28
Medaglie
8
Allora, ho letto un po in rete.
Seppur stiano facendo passi da gigante ultimamente, gli 8k del 2019 e parte del 2020 non sono ancora qualitivamente pronti alla gen 8k. Nel senso che, ad esempio, quando inventarono l'hd inizialmente le prime tv erano sprovviste di opzioni per farlo girare nativamente. Così come il 4k. Ora invece il 4k è nel cuore della sua gen ed è ben calibrato con 120 hz e hdmi 2.1 quindi è a pieno regime. Mentre l'8k ha diversi difetti:

Consuma di più.

Serve uno schermo da almeno 75 pollici per notare nuovi dettagli.

Non è ottimizzato soprattutto nei modelli 2019

Costa maggiormente

Non può essere sfruttato al momento. Sky, netflix, playstation, xbox , dvd, ......

Quindi ragazzi mi pare che un oled o un qled 4k sia sufficiente.
Magari con 120 hz e hdmi 2.1 sarebbe il top

DarkSide

LV
1

Iscritto dal
5 Mag 2020
Reazioni
1,161
Medaglie
5
Domani scadono gli embarghi per demon's, sackboy e godfall? Abbiamo voci a riguardo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,517
Medaglie
20
Qui nel futuro covid permettendo sarà la prima volta che devo impegnarmi a cercare qualche postazione nei negozi per provare 'sto Dualsense, perché a forza di martellare sul feedback aptico e trigger adattativi mi ci sono fissato anche io e devo provarlo :asd:

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
9,817
Medaglie
8
Allora, ho letto un po in rete.
Seppur stiano facendo passi da gigante ultimamente, gli 8k del 2019 e parte del 2020 non sono ancora qualitivamente pronti alla gen 8k. Nel senso che, ad esempio, quando inventarono l'hd inizialmente le prime tv erano sprovviste di opzioni per farlo girare nativamente. Così come il 4k. Ora invece il 4k è nel cuore della sua gen ed è ben calibrato con 120 hz e hdmi 2.1 quindi è a pieno regime. Mentre l'8k ha diversi difetti:

Consuma di più.

Serve uno schermo da almeno 75 pollici per notare nuovi dettagli.

Non è ottimizzato soprattutto nei modelli 2019

Costa maggiormente

Non può essere sfruttato al momento. Sky, netflix, playstation, xbox , dvd, ......

Quindi ragazzi mi pare che un oled o un qled 4k sia sufficiente.
Magari con 120 hz e hdmi 2.1 sarebbe il top
Il problema del 8k non è la disponibilità, ma sono le risorse necessarie a renderizzare a quella risoluzione. Questa generazione non basta nemmeno per il 4k a 60fps nella maggior parte dei casi ma deve ricorrere a tecniche di upscaling da risoluzioni inferiori come il 1440p. Figurati i 120fps lol, quelli nemmeno su pc.

Domani scadono gli embarghi per demon's, sackboy e godfall? Abbiamo voci a riguardo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si, domani dovrebbe arrivare Demon's alla redazioni (Godfall e Sackboy sono già nelle loro mani) e possono mostrare liberamente tutti e tre assieme a tutta la UX.

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,292
Medaglie
12
Sicuramente i giochi gia in produzione non saranno in 8k, a meno che sony abbia avvertito le case produttrici mesi fa.
Però questo cambia tutto, perchè se uno non ha neppure un 4k e ha previsto un acquisto di una tv di ultima generazione nelle prossime settimane, potrebbe pensare ad un 8k anticipando i tempi. Dipende se ci saranno giochi che gireranno a 8k.
Quindi bisognerebbe che ci avvisassero prima. Parlo soprattutto per chi non ha tv 4k, quelli che gia l'hanno ovviamente possono aspettare che per il momento sono a posto.
Tralasciando le cifre astronomiche dei TV 8K, non stai considerando:

• Dimensioni: i TV 8K vanno come minimo da un taglio di 75 pollici. Dimmi quanta gente può permettersi una bestia del genere in casa
  • Contenuti: a fatica si trovano i bluray in 4K (che ancora fanno pagare una madonna). Film e serie TV in 8K ancora in commercio non esistono
  • Hardware: ad oggi, non esiste un componente hardware abbordabile in grado di far girare un prodotto con un minimo di mole poligonale in 8K, figuriamoci una console da 500 euro.

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
2,200
Medaglie
12
Mia reazione:
200.gif
I tizi di digital foundry che in redazione hanno un 8K, ci sono infatti restati male che ancora deve arrivare il supporto firmware della ps5 ?

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,292
Medaglie
12

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
71,283
Medaglie
15
Se hai comprato due volte quel sonnifero di Death Stranding puoi benissimo permetterti un televisore del genere :trollface:
Avrei dovuto comprarlo 500 volte, per avvicinarmi al valore di quell'affare. :sard:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
17,169
Medaglie
13
MENO OTTO