I 120fps sono solo uno spreco di risorse su console, i 60 sono più che sufficienti
Anche perché per avere i 120fps significa sacrificare qualsiasi miglioramento grafico, anche minimo. Anzi, si assiste pure a qualche peggioramento rispetto alla oldgen, basti vedere Dirt 5 e la modalità a 120fps con il pubblico segato
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Per molti quei 120 fps sono importanti, e fintanto che rimane un'opzione e non un qualcosa a cui costruire attorno il gioco... non ci vedo niente di male.
Non è il mio caso che gioco a 20-25 fps sul mio portatile dell'età del bronzo, per dire (768p masterrace
), però posso capire che con lo schermo adeguato per alcuni fa la differenza... e in un racing può anche andare bene giocare a risoluzione molto bassa e pure senza pubblico sullo sfondo se permette di avere un'esperienza migliore ancora in termini di gameplay e reattività. Poi ovviamente dipende da quanto uno è disposto a sacrificare in termini visivi, e quanto abbia senso in base al genere.
A me basterebbe avere l'opzione per avere i 60 fps ovunque, che è il frame rate che preferirei sempre e comunque, a prescindere dal genere del gioco con poche eccezioni (tipo avventure grafiche), dato che per quanto mi riguarda praticamente ogni gioco esistente (tolte le suddette eccezioni) ne trarrebbe beneficio.
Spero proprio che ci sarà in gran parte modo di avere opzioni e sacrificare per esempio il ray tracing a favore del frame rate. Sarebbe qualcosa che farei molto molto spesso, e sarebbe un peccato che la libertà di scelta si andasse a perdere più avanti nella generazione.
Quindi sì: team Spiderman, Ratchet e soci vari a 60 fps per quanto mi riguarda