Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Per quel che vale, negli ultimi giorni sono spuntate delle riaperture di preordini in USA e Giappone. Ad esempio, GameFly in USA ha aperto oggi i preordini per un bundle PS5+Spider-Man Ultimate+secondo Dualsense a 799$ (non è un bundle ufficiale Sony, ma uno offerto da loro)

In Europa tutto tace invece, come prevedibile


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Se riesco a trovarla in libera vendita bene, sennò mi spupazzerò Cyberpunk :campione: e MM lo prendo su Pro per una prima run.
 
Anche Dirt 5 (crossgen) aveva confermato i 120fps su ps5.

Magari i titoli non troppo pompati graficamente possono reggere i 120fps... se gli sviluppatori non sono troppo pigri o incapaci *fissa fromsoftware*
 
Anche Dirt 5 (crossgen) aveva confermato i 120fps su ps5.

Magari i titoli non troppo pompati graficamente possono reggere i 120fps... se gli sviluppatori non sono troppo pigri o incapaci *fissa fromsoftware*
Con From Software avremo 30FPS instabili, con frametime a puttanè :sard: Garantito.
 
I 120fps sono solo uno spreco di risorse su console, i 60 sono più che sufficienti

Anche perché per avere i 120fps significa sacrificare qualsiasi miglioramento grafico, anche minimo. Anzi, si assiste pure a qualche peggioramento rispetto alla oldgen, basti vedere Dirt 5 e la modalità a 120fps con il pubblico segato :rickds:


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I 120fps sono solo uno spreco di risorse su console, i 60 sono più che sufficienti

Anche perché per avere i 120fps significa sacrificare qualsiasi miglioramento grafico, anche minimo. Anzi, si assiste pure a qualche peggioramento rispetto alla oldgen, basti vedere Dirt 5 e la modalità a 120fps con il pubblico segato :rickds:


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Erano usciti dei filmati della modalità a 120fps di Dirt? :hmm:

Oh a me 120fps sugli action frenetici schifo non fanno, quando giocai DmC a 200fps su pc restai molto colpito, l'importante è che non ci sia troppo da sacrificare. Certo non mi aspetto GoW2 a 120fps... però chessò, un eventuale DMC6 si.
 
Io sono uno da 30 stabili con grafica/particellari/risoluzione al max possibile, frega poco dei 60
 
Per me 60 sempre quando possibile.
Anche se preferisco un 30 fisso, ad un frame completamente sbloccato e altalenante. (seppur sopra i 30).

Per dire per me DeS a 60, per come si è mostrato (ossia senza Raytracing, e altre cosine) sarà l'opzione designata, in sede di gioco.
 
Per quel che vale, negli ultimi giorni sono spuntate delle riaperture di preordini in USA e Giappone. Ad esempio, GameFly in USA ha aperto oggi i preordini per un bundle PS5+Spider-Man Ultimate+secondo Dualsense a 799$ (non è un bundle ufficiale Sony, ma uno offerto da loro)

In Europa tutto tace invece, come prevedibile


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Ma è una rapina! :morristenda:
 
I 120fps sono solo uno spreco di risorse su console, i 60 sono più che sufficienti

Anche perché per avere i 120fps significa sacrificare qualsiasi miglioramento grafico, anche minimo. Anzi, si assiste pure a qualche peggioramento rispetto alla oldgen, basti vedere Dirt 5 e la modalità a 120fps con il pubblico segato :rickds:


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Per molti quei 120 fps sono importanti, e fintanto che rimane un'opzione e non un qualcosa a cui costruire attorno il gioco... non ci vedo niente di male.

Non è il mio caso che gioco a 20-25 fps sul mio portatile dell'età del bronzo, per dire (768p masterrace :gab:), però posso capire che con lo schermo adeguato per alcuni fa la differenza... e in un racing può anche andare bene giocare a risoluzione molto bassa e pure senza pubblico sullo sfondo se permette di avere un'esperienza migliore ancora in termini di gameplay e reattività. Poi ovviamente dipende da quanto uno è disposto a sacrificare in termini visivi, e quanto abbia senso in base al genere.

A me basterebbe avere l'opzione per avere i 60 fps ovunque, che è il frame rate che preferirei sempre e comunque, a prescindere dal genere del gioco con poche eccezioni (tipo avventure grafiche), dato che per quanto mi riguarda praticamente ogni gioco esistente (tolte le suddette eccezioni) ne trarrebbe beneficio.

Spero proprio che ci sarà in gran parte modo di avere opzioni e sacrificare per esempio il ray tracing a favore del frame rate. Sarebbe qualcosa che farei molto molto spesso, e sarebbe un peccato che la libertà di scelta si andasse a perdere più avanti nella generazione.

Quindi sì: team Spiderman, Ratchet e soci vari a 60 fps per quanto mi riguarda :sisi:
 
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