Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Poi il discorso è ancora piu senza senso se si pensa che nel bene o nel male, considerando la penuria di componentistica, considerando il Covid-19, Sony sta producendo molte piu PS5 di quante PS4 nel 2013 aveva prodotto nello stesso arco di tempo...e non è che PS4 fu una console fallimentare eh... quindi di cosa stiamo parlando... :asd:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
C’è una sola parola che riassume le decisioni di tutte le major, si chiama Borsa signori.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Che poi ne fa 1 milione al mese dove è scritto? Se ne facesse davvero 1 milione ora avremmo quasi tutti una Ps5. Poi se davvero me fa 1 milioni allora non mi spiego la penuria di console.
I dati di vendita ufficiali?
4.6 milioni di PS5 vendute al 31 dicembre 2020, praticamente in un mese e mezzo sul mercato
Previsioni di vendita al 31 marzo 2021: almeno 7.6 milioni di console, ergo 1 milione di console al mese di media

Anche con questi numeri la penuria di console si spiega dalla domanda altissima, almeno il doppio se non il triplo di quanto riescono a vendere, e dal fatto che quelle console devi dividerle in tutto il mondo, mica sono destinate solo al nostro mercato. Accontentare tutti non è materialmente possibile
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
I dati di vendita ufficiali?
4.6 milioni di PS5 vendute al 31 dicembre 2020, praticamente in un mese e mezzo sul mercato
Previsioni di vendita al 31 marzo 2021: almeno 7.6 milioni di console, ergo 1 milione di console al mese di media

Anche con questi numeri la penuria di console si spiega dalla domanda altissima, almeno il doppio se non il triplo di quanto riescono a vendere, e dal fatto che quelle console devi dividerle in tutto il mondo, mica sono destinate solo al nostro mercato. Accontentare tutti non è materialmente possibile
1 milione di console al mese peró è un numero ridicolo, se lo rapporti anche solo ad un continente, figurati al mondo intero.
 
  • Like
Reactions: NDM

vampiroalsole

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,777
Reazioni
796
Medaglie
8




Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Comunque sta console è una bomba. Silenziosissima (a parte quando si accende che spara le ventole), velocissima e di un'immediatezza incredibile. Peccato che sia veramente, veramente enorme, ancora più che dal vivo :asd:
Anche il dualsense è un capolavoro di controller. Ho preso anche le pulse 3d e con demon's sto godendo assai.
Che dire, pienamente soddisfatto per ora.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Comunque sta console è una bomba. Silenziosissima (a parte quando si accende che spara le ventole), velocissima e di un'immediatezza incredibile. Peccato che sia veramente, veramente enorme, ancora più che dal vivo :asd:
Anche il dualsense è un capolavoro di controller. Ho preso anche le pulse 3d e con demon's sto godendo assai.
Che dire, pienamente soddisfatto per ora.
Penso che il rumore che senti all'accensione sia il lettore, che parte a bomba quando accendi la console per fare il check del disco :hmm:
Se invece non hai il disco inserito, nevermind :asd:

Se ancora non l'hai fatto, prova il sistema Attività su Astro e Demon's, ancor più veloce :asd: E sempre su Astro, puoi anche provare la funzione In-Game Help con il picture-in-picture, a mio avviso uno degli aspetti più geniali e funzionali della nuova UI
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Un altra cosa positiva del Dualsense (che veramente è un gioiello sotto ogni punto di vista) è il microfono integrato.
Personalmente ho un problemino quando gioco la sera dopo una giornata di lavoro e sono stanco che con le cuffie portando gli occhiali dopo un oretta mi cominciano dare fastidio... l’altra sera in multiplayer mi son detto “ma cavolo il Dualsense ha il microfono integrato” e cosi mi son messo le cuffiette con il jack e party chat con il dualsense, qualità audio certamente ridotta pero non ci si puo lamentare, problemi non ci sono stati.
Insomma una gradita aggiunta.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Come mai non riesco più a visualizzare i contenuti Twitter che postate con il tag del forum, sono l'unico?
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
È una problematica di Twitter quando fa così ragazzi, non c’entra nulla il nostro embedding :asd: Dovrebbe risolversi dopo un po’ di tempo :sisi:

EDIT: Io quello sopra lo vedo per dire.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,053
Reazioni
1,181
Medaglie
8
CE L'HO FATTA HO TROVATO UNA PS5 IN STOCK DOVE MI TROVO IO.

Scusandomi per il maiuscolo, sono eccitato come un bambino.

Ho comprato anche le pulse, voi come le trovate? Molti dicono di avere bassi poco profondi.


Come primo gioco prenderò Demon, ma lo prendo usato. Sia lodata la versione con disco.

Peccato che me la danno in consegna fra le due e tre settimane.
 

donna arcama

LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2020
Messaggi
12
Reazioni
3
Medaglie
1
Penso che il rumore che senti all'accensione sia il lettore, che parte a bomba quando accendi la console per fare il check del disco :hmm:
Se invece non hai il disco inserito, nevermind :asd:

Se ancora non l'hai fatto, prova il sistema Attività su Astro e Demon's, ancor più veloce :asd: E sempre su Astro, puoi anche provare la funzione In-Game Help con il picture-in-picture, a mio avviso uno degli aspetti più geniali e funzionali della nuova UI
Scusa Giamast cosa sarebbe il sistema attività?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Scusa Giamast cosa sarebbe il sistema attività?

Sono le card a cui accedi premendo il tasto PS oppure la freccia in basso partendo dall’app del gioco nella home.

Tramite queste card attività puoi fare varie cose, in genere sono utilizzate per avviare rapidamente un gioco e portarti direttamente in-game senza passare dal menù di gioco (come accade in Miles Morales o Demon’s Souls), per avviare direttamente il matchmaking di una partita online (esempio, Destruction AS) o anche per avviare singoli livelli di un gioco in pochissimi secondi e senza passare dal menù principale (come in Astro o Sackboy).
Inoltre, se il gioco supporta la funzione, è nelle card attività che trovi la funzione Guide In-Game (piccoli video suggerimenti che ti mostrano la posizione dei collezionabili o altri consigli utili, anche qui un ottimo esempio è fornito da Astro)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top